Milky way - solo cielo

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Nessun elemento terrestre in questo scatto dopo la pausa della luna piena, non avendo ancora provato la reflex modificata con il sammy 14 ho approfittato di questo cielo leggermente sgombro (le velature ci sono eccome)
5 minuti di posa (con astroinseguitore) Canon 1100D full spectrum con filtro clip IR/UV block e appunto samyang 14 f2.8 (ma qui a f5.6)
Costellazioni interessate, da sinistra: Cassiopea, Cefeo, Lucertola, Cigno
_MG_0280_1100D by E T, su Flickr

Versione corretta sul rosso, vista la dominante della reflex modificata tendo a togliere troppo rosso quando, invece, con l'aggiunta del filtro ir/uv block posso andarci più leggera
Summer sky by E T, su Flickr

un'altra versione dopo alcuni consigli, pastrocchio si nota ma è uno scacco nato male per le velature, giusto un allenamento!

Summer sky by E T, su Flickr
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
per me parli arabo antico ^_^ ma non posso che apprezzare e commentare in positivo questi scatti che ci proiettano nello spazio profondo alla ricerca dell'Enterprise :)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La terza sarà anche nata male,ma la preferisco...ha più carattere :D..
Per giudicare bene questi scatti bisogna essere esperti(che io non sono)
Il mio giudizio è puramente emozionale :D..
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
La terza sarà anche nata male,ma la preferisco...ha più carattere :D..
Per giudicare bene questi scatti bisogna essere esperti(che io non sono)
Il mio giudizio è puramente emozionale :D..
hai visto che differenza tra la prima e l'ultima?! è sempre prezioso seguire i consigli, qui e altrove :oldman:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Se non sbaglio nell'ultima sei riuscita a tirare fuori qualche...nebulosa??? Io sono ignorante...ma quelle cose rossastre sono forse nebulose? La terza ovviamente la migliore ;)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Se non sbaglio nell'ultima sei riuscita a tirare fuori qualche...nebulosa??? Io sono ignorante...ma quelle cose rossastre sono forse nebulose? La terza ovviamente la migliore ;)
Quelle gialle a sinistra sono nuvolaccie, mentre quelle rossastre sì sono nebulose, negli altri post ci sono quelle fatte in altre nottate con focali più spinte.
 
Alto