Milky Way

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Alcuni di voi l'hanno già vista in flickr o sulla pagine di facebbok di P2L, ma in ogni caso la ripropongo anche qui.

Scatto della Via Lattea da Lizzola(Bg) alle ore 24.00 di ieri sera fuori al freddo con -10° C :malato: (che freddo!).


Milky Way di Marco_Rosy_88, su Flickr

Dato che è la prima volta che faccio questo tipo di scatti chiedo a chi è più esperto di non avere pietà e dirmi cosa devo fare per migliorare.... Astrometeo dacci dentro :D

quindi avanti C&C graditi.
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Bella anche qui sul forum :cool:
Domanda: Obiettivo utilizzato ed exif? :D
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Bella anche qui sul forum :cool:
Domanda: Obiettivo utilizzato ed exif? :D
Ciao Gorich,
lo scatto è stato fatto con una Canon 600D ed il mio fedele Samyang 8mm Fisheye

Exif
esposizione: 25 secondi
apertura: f/3.5
ISO: 3200
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Di sicuro è di grande impatto, ma forse potevi tenere bassi gli ISO ad un massimo di 1600.
Sono andato a vedere la foto nelle dimensioni originali :dubbio: e di rumore ne ho visto tanto.
Per il resto ottima ambientazione, ottimo cielo e ottimi colori! ;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ho fatto anche scatti a ISO 1600... ma li devo ancora post produrre... però si vedono molti meno corpi celesti.
Quando avrò sistemato anche quelli li posterò... intanto vi propongo un altro scatto.
E' la stessa inquadratura ma ho usato una torcia per illuminare il campo in primo piano, inoltre ci ho lavorato un po' di più in PP per eliminare il disturbo. Che ne dite?


Under The Milky Way di Marco_Rosy_88, su Flickr
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ho fatto anche scatti a ISO 1600... ma li devo ancora post produrre... però si vedono molti meno corpi celesti.
Quando avrò sistemato anche quelli li posterò... intanto vi propongo un altro scatto.
E' la stessa inquadratura ma ho usato una torcia per illuminare il campo in primo piano, inoltre ci ho lavorato un po' di più in PP per eliminare il disturbo. Che ne dite?


Under The Milky Way di Marco_Rosy_88, su Flickr
il primo piano ricorda l'arte di Hiroshige :applauso: non mi dispiace affatto come pp
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
mi piacciono parecchio, specie la seconda...solo una cosa non capisco..così è che si illumina così tanto nella parte bassa della foto? si nota in entrambe..
Sono le luci del paesello appena lì sotto.
Sfortunatamente non sono riuscito ad escluderle dall'inquadratura.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Ancora una.


Milky Way_Orizzontal ver di Marco_Rosy_88, su Flickr

Mi sembra che tra tutte questa sia quella uscita meglio a livello di rumore, sono riuscito ad eliminarne molto senza perdere nitidezza nella foto.
Mi convince un po' di meno la composizione, infatti era uno degli scatti che volevo scartare, ma alla fine ho deciso di fare un tentativo. :D
 
Alto