Minolta Hi-matic 7sII & Hi-matic 9

Bizzarra

Maestro
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
277
Località
Sanremo / Roma
Sito Web
bizzarra.it
Sesso
Femmina
Pure io ho questa! :) La usavo quando ero piccolo, poi non hanno più fatto le pile. L'ho ripescata un annetto fa ma, come già detto, non fanno più le pile ed è tornata a fare il soprammobile.
Ma dite che senza pile funziona lo stesso quindi?
Non prevedendo controlli manuali x l'esposizione, non la puoi putroppo utilizzare senza batteria.
Ma le pile sono sostituibili con pile "odierne" :) almeno x la hi matic 7 e 9 sono sicura sia così.
 

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
Non prevedendo controlli manuali x l'esposizione, non la puoi putroppo utilizzare senza batteria.
Ma le pile sono sostituibili con pile "odierne" :) almeno x la hi matic 7 e 9 sono sicura sia così.
Infatti mi pareva.. ma mi avete fato tornare la voglia. Adesso mi metto alla ricerca, chissà che eBay non nasconda qualcosa.. :D
 

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Eh, invece si, perchè purtroppo il modello che ho io non ha regolazioni automatiche e ha l'esposimetro alimentato da quelle pile.
Intendevo dire, appunto, che puoi utilizzare questa semplice regola empirica fregandotene altamente dell'esposimetro. Come si scattava un tempo. Meccanica e basta, amen :)
 

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
Intendevo dire, appunto, che puoi utilizzare questa semplice regola empirica fregandotene altamente dell'esposimetro. Come si scattava un tempo. Meccanica e basta, amen :)
Ehm..sorry..ho sbagliato a scrivere.. intendevo che la mia minolta non ha alcune regolazione manuale. Non si possono regolare né tempi né diaframmi..quindi senza quelle pile non si fa niente mi par di capire.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ehm..sorry..ho sbagliato a scrivere.. intendevo che la mia minolta non ha alcune regolazione manuale. Non si possono regolare né tempi né diaframmi..quindi senza quelle pile non si fa niente mi par di capire.
Ah, ecco. Quindi tu possiedi la "F"! Enorme confusione, scusa :p

Questa pila dovrebbe fare al caso tuo:

.
 

Juep

Maestro
Registrato
25 Marzo 2012
Messaggi
357
Località
Treviso
Sito Web
www.thehyperfocal.com
Corpo macchina
Olympus OM-D E-M5 mark II
Sesso
Maschio
Ah, ecco. Quindi tu possiedi la "F"! Enorme confusione, scusa :p

Questa pila dovrebbe fare al caso tuo:
Ho visto che ora devo procurarmi le PX 640 A oppure ci sono un sacco di accrocchi per far funzionare quelle normali con qualche adattatore..
Ma poi non ho più capito, e la tua 7 SII ? :)

Certo! secondo me fai benissimo :)
un saluto e se farai qualche scatto con la minolta, potrai mostrarlo anche qui magari:)
Certo adesso che ho visto che posso recuperare le pile, non mancherò di metterla in funzione...se funziona ancora tutto..:)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ho visto che ora devo procurarmi le PX 640 A oppure ci sono un sacco di accrocchi per far funzionare quelle normali con qualche adattatore..
Ma poi non ho più capito, e la tua 7 SII ? :)
Per adesso è ancora della memoria di mio zio... Appena tornerà mia cugina, andrò a prenderla :)
È una "Hi-matic 9" ;)
 
G

giovannieos

Ospite
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum *****************
MOD: il messaggio conteneva un annuncio di vendita che è stato cancellato.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
MOD: Giovanni intanto sarebbe cortese se tu ti presentassi nell'apposita sezione. Poi quando avrai raggiunto i dieci messaggi come da regolamento (senza spam) potrai accedere al mercatino.
Intanto modifico il precedente messaggio che è fuori regolamento.
2-11 - Per pubblicare annunci gli utenti dovranno aver raggiunto un minimo di 10 messaggi, ovvero il conseguimento del trofeo MERCANTE.
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Il meglio delle macchinette d'annata è che nella perfezione meccanica del loro funzionamento, non t'abbandonano mai sul più bello con la batteria scarica...
Vangelo .... puro vangelo!!!!

Difatti la mia "betoniera" è completamente meccanica pesa come da soprannome ... ma la adoro :love:

C33.jpg


Continua nella tua ricerca al passato .. ti toglierai soddisfazioni enormi e crescerai per il futuro! .-%
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Vangelo .... puro vangelo!!!!

Difatti la mia "betoniera" è completamente meccanica pesa come da soprannome ... ma la adoro :love:

Vedi l'allegato 20423


Continua nella tua ricerca al passato .. ti toglierai soddisfazioni enormi e crescerai per il futuro! .-%
Caro Fetch, sei tu che dispensi vangelo! :corna:

Sai che mia cugina è finalmente tornata?
A giorni entrerò in possesso della famigerata "Hi-matic 9" :barmy:
 

Fetch_69

PRO
Registrato
15 Ottobre 2012
Messaggi
726
Località
Genova
Sesso
Maschio
Caro Fetch, sei tu che dispensi vangelo! :corna:
A giorni entrerò in possesso della famigerata "Hi-matic 9" :barmy:

Vangelo ..... seeee ... difatti la foto della mareggiata l'ho scattata mentre camminavo sulle acque :bleh: .. grazie cmq per le belle parole e soprattutto ..... buon divertimentooo! :gelatina:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Vangelo ..... seeee ... difatti la foto della mareggiata l'ho scattata mentre camminavo sulle acque :bleh: .. grazie cmq per le belle parole e soprattutto ..... buon divertimentooo! :gelatina:
Cammini sulle acque e lo riveli così, senza precauzioni? Un produttore televisivo senza scrupoli potrebbe nascondersi tra noi... :bleh:

Vorrei tanto fiondarmi a prelevare la piccolina adesso, sono impaziente come una bambina! :pazzo:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Io ho appena finito il primo rullino con la hi matic 7 sii.
Un 400 asa tirato a 800.
Vedremo che ne uscirà!:)


Ti credo, dai, fiondati e facci sapere!:)
Ancora nulla, devo aspettare qualche giorno. La mia pazienza sta toccando nuovi confini.

Piccolo OT: Chiara, ma sei tu quella "bizzarradesign" che sul Tubo ha caricato una recensione della "Pen & Touch" di Wacom? Se sì, sappi che sto pensando di farmela regalare sotto l'albero e il tuo video mi è stato molto utile :)
 
Alto