Miss sposa 2015

Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Ero un attimo in dubbio sulla sezione in cui postare, spero di aver scelto bene :p
Domani mia sorella si sposa... spero di riuscire a fare qualche bello scatto, e soprattutto spero di riuscire a catturare le emozioni, credo che sia fondamentale in paricolar modo nella fotografia matrimonialista :)
Ovviamente ci sarà il fotografo ufficiale con i suoi due collaboratori, e poi ci sarò io a rompere le balls :rotfl:
Spero intanto che questo scatto vi piaccia :)
Miss Sposa 2015 by Lorenzo Palummieri, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Il termosifone non una tra le cose più fotogeniche :), ma hai saputo condirlo discretamente........auguri per la sorellina ;)
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Grazie bobol, sì effettivamente il termosifone non è il massimo ma alla fine è uno scatto fatto al volo senza troppe pretese :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Anche a me la scelta di posizionare il nastro sul termosifone non garba molto, avresti potuto cercare di meglio..;)
Un consiglio, cerca di non rompere troppo le balls ai fotografi ufficiali :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con mi ha preceduto!!
Per non andare a rompere le uova nel paniere ai fotografi ufficiali ti do due consigli:
1)Mettiti d'accordo con loro su come puoi muoverti senza finire nei loro scatti, e comunque stai sempre ben attento a non finire in traiettoria
2)consiglio molto difficile per te: lascia il flash a casa...alza gli ISO e apri il diaframma, in questo modo potrai scattare quanto ti pare sapendo di non invadere mai lo spazio altrui
;)...magari il flash lo puoi usare dopo per qualche scatto all'aperto post-cerimonia :D

P.S.Auguri a tua sorella e cerca di goderti la giornata :)

I consigli che ti ho dato non sono perchè non credo che tu non saresti all'altezza, anzi...ma perchè loro sono una squadra addestrata a muoversi e a lavorare in team, uno non abituato potrebbe finire facilmente a disturbare gli scatti degli altri.
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Ragazzi scusate per la risposta tardiva :timido:
Comunque il nastro non l'ho posizionato io sul termosifone: era già lì e se lo avessi spostato sarei stato defenestrato :giggle: (mia madre aveva appena finito di sistemare :p) quindi è stato uno scatto molto "così come viene" senza nessuna pretesa :)
Comunque si, credo che alla fine i fotografi mi abbiano odiato :rotfl: (anche se sono stati gentilissimi e simpatici :p) perchè per quanto i potessi stare attento a non finire sulla loro linea di tiro ogni tanto capitava... per quanto riguarda il flash, in chiesa non l'ho proprio usato
quando siamo andati a fare le foto in due location (masseria abbandonata e viale alberato) concordavo sempre con quello che riprendeva quando potevo usare il flash (per non far comparire le flashate nel filmino).
Comunque anche in esterna alla fin fine l'ho usato poco il flash, non avendo tempo per fare le varie prove di esposizione (fondamentalmente lo potevo usare solo quando lo usavano anche loro, ossia raramente ahahah, avevano un profoto :sbav::sbav::sbav::sbav:)
Per il resto spero di riuscire a tirare fuori qualcosa di bello dagli scatti di quel giorno, posterò a breve qualcosina. E' stata una bella sfida dal punto di vista fotografico: riuscire a scattare senza avere nessun controllo sui soggetti e sull'ambientazione, dato che com'è giusto che sia i lavori li dirigevano i pro (alla fine sono stati pagati per questo, spero solo che abbiano fatto scatti eccellenti, perchè vi assicuro che non sarebbe la prima volta che vedo dei servizi matrimonialisti decisamente mediocri, soprattutto considerando che sono stati fatti da dei professionisti.... ce ne sono tantissimi nella mia città ma credo siano pochi quelli che ci mettono davvero passione... spero che questo fotografo sia uno di quelli, da come l'ho visto scattare sembrerebbe di si quindi speriamo bene )
Grazie per i consigli in ogni caso :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ragazzi scusate per la risposta tardiva :timido:
Comunque il nastro non l'ho posizionato io sul termosifone: era già lì e se lo avessi spostato sarei stato defenestrato :giggle: (mia madre aveva appena finito di sistemare :p) quindi è stato uno scatto molto "così come viene" senza nessuna pretesa :)
Comunque si, credo che alla fine i fotografi mi abbiano odiato :rotfl: (anche se sono stati gentilissimi e simpatici :p) perchè per quanto i potessi stare attento a non finire sulla loro linea di tiro ogni tanto capitava... per quanto riguarda il flash, in chiesa non l'ho proprio usato
quando siamo andati a fare le foto in due location (masseria abbandonata e viale alberato) concordavo sempre con quello che riprendeva quando potevo usare il flash (per non far comparire le flashate nel filmino).
Comunque anche in esterna alla fin fine l'ho usato poco il flash, non avendo tempo per fare le varie prove di esposizione (fondamentalmente lo potevo usare solo quando lo usavano anche loro, ossia raramente ahahah, avevano un profoto :sbav::sbav::sbav::sbav:)
Per il resto spero di riuscire a tirare fuori qualcosa di bello dagli scatti di quel giorno, posterò a breve qualcosina. E' stata una bella sfida dal punto di vista fotografico: riuscire a scattare senza avere nessun controllo sui soggetti e sull'ambientazione, dato che com'è giusto che sia i lavori li dirigevano i pro (alla fine sono stati pagati per questo, spero solo che abbiano fatto scatti eccellenti, perchè vi assicuro che non sarebbe la prima volta che vedo dei servizi matrimonialisti decisamente mediocri, soprattutto considerando che sono stati fatti da dei professionisti.... ce ne sono tantissimi nella mia città ma credo siano pochi quelli che ci mettono davvero passione... spero che questo fotografo sia uno di quelli, da come l'ho visto scattare sembrerebbe di si quindi speriamo bene )
Grazie per i consigli in ogni caso :)
Bene Lorenzo, sono esperienze non facili che fanno crescere, condizioni di scatto difficili e spesso improvvisate, e la coordinazione con altri fotografi non è mai facile...spero tu non sia finito troppo spesso nella traiettoria degli altri fotografi, ma non ti preoccupare...erano pagati da tua sorella, quindi, per quanto potevano odiarti, dovevano essere sempre "carini e coccolosi".
Attendiamo qualche scatto :fotografo:
 
Alto