modella in studio

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
le mantidi sono modelle naturali, per quanto ricordino sempre Alien, hanno la grazia delle migliori modelle. Inoltre puntano molto sul mimetismo e difficilmente volano via, sono quindi facili da far posare:D.
Oggi pomeriggio ho fatto qualche scatto nella scatola di luce a questo bellissimo esemplare; scusate se ho messo troppi scatti, ma al solito faccio fatica a scegliere:

20171014 mantide-630-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

20171014 mantide-608-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

20171014 mantide-638-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

20171014 mantide-644-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

20171014 mantide-646-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

alla fine ha cominciato a girare per il "set", salendo su uno dei flash:
20171014 mantide-659-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Bella serie, sono d’accordo con te, difficile scegliere una sola :p
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Il migliore(per me) l'ho stellinato.....dove il fuoco è migliore e senza tagli :)..
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Bella serie, sono d’accordo con te, difficile scegliere una sola :p
grazie Max, son partito da circa 60 scatti, ci ho messo più tempo a scegliere che a scattare!

Il migliore(per me) l'ho stellinato.....dove il fuoco è migliore e senza tagli :)..
ciao Harma, l'ho messa solo su flickr, perchè è una posa "classica" (e perchè la luce a sx era un po troppo alta...)
20171014 mantide-605-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr

Gianni, in tutte vedo il fuoco un po impreciso (sbaglio?)
Inoltre lo sfondo rosa non si può proprio vedere!!! :giggle:
il rosa ci sta come il cacio sui maccheroni:bleh:!
per il fuoco, sono andato a controllarne alcune con DPP (che ti fa vedere i punti di fuoco) e mi sembrano tutte con fuoco sugli occhi:dubbio:
 

La_Vale

Appassionato
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
12
Sesso
Femmina
Uuuuuh che impressione ... ma dove l'hai trovata?
Non so se riuscirei ad avvicinare un "coso" simile :giggle::pazzo::panico:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per me la selezione sarebbe stata facile: la seconda tutta la vita!!!! Più che fuoco impreciso direi che in molte foto la profondità di campo era troppo poca e disturbava vedere alcune parti fuori fuoco (ad esempio la quarta che ha una composizione e un utilizzo dello spazio ottimi, pecca di scarsa profondità di campo). In questo caso, se non si può chiudere il diaframma sarebbe meglio scattare un po' più lontani e croppare a mio parere. Comunque una gran bella serie
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Uuuuuh che impressione ... ma dove l'hai trovata?
Non so se riuscirei ad avvicinare un "coso" simile :giggle::pazzo::panico:
l'ho trovata su un muro, abbastanza distante dai boschi, probabilmente stordita da questo ottobre estivo:)
Le mantidi non mi fanno molto effetto (i ragni invece non li sopporto), ma comunque è meglio non manipolarli troppo, poi le mantidi sono particolarmente statiche

Per me la selezione sarebbe stata facile: la seconda tutta la vita!!!! Più che fuoco impreciso direi che in molte foto la profondità di campo era troppo poca e disturbava vedere alcune parti fuori fuoco (ad esempio la quarta che ha una composizione e un utilizzo dello spazio ottimi, pecca di scarsa profondità di campo). In questo caso, se non si può chiudere il diaframma sarebbe meglio scattare un po' più lontani e croppare a mio parere. Comunque una gran bella serie
ciao Andrea, la seconda in effetti è accattivante, i fiori sembrano una gonna ottocentesca. Per la PDC sono rimasto tra F10 e F14 cioè dove il tamron lavora meglio, ma probabilmente hai ragione sul fatto di allontanarsi un po' e guadagnare qualcosa. Quello che ho notato è che in molti scatti il fuoco è sì sugli occhi, ma sul piano di fuoco ci sono spesso anche le zampe, e probabilmente per forma e colori sembrano più nitide
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Secondo me l'unica da scartare veramente è l'ultima. Quello sfondo artificiale (cos'è?) cozza parecchio con foto di tipo naturalistico.
La mia preferita in assoluto è la seconda.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Secondo me l'unica da scartare veramente è l'ultima. Quello sfondo artificiale (cos'è?) cozza parecchio con foto di tipo naturalistico.
La mia preferita in assoluto è la seconda.
ciao Dox, grazie del passaggio! La seconda è diventata anche la mia preferita, mi ricorda una ballerina di flamenco:)

L'ultima l'abbiamo fatta per gioco, quando stavo già smontando il set. In effetti la "modella" cominciava ad innervosirsi, e a girellare per conto suo, si è arrampicata su uno dei flash lo sfondo è proprio la testa del flash; l'ho lasciata un po' come si fa in alcuni film, dove le scene tagliate più divertenti o curiose vengono messe in coda ai titoli.
 
Alto