Modelle - al centro comm. ogni tanto fa bene andare -(aggiunta backstage degli organizzatori)-

T

thinkingsoul

Ospite
Sono scattate all'interno di un Centro Commerciale in cui fotografavamo almeno in 10 non hanno nulla di artistico anzi c'è pure qualche difetto di maf e altro però la bellezza delle modelle giustifica tutto quindi per la gioia dei vostri occhi eccole qui.
non c'è PP sono le JPG della macchina.
- Flash SB700 sulla slitta in TTL con filtro a cupola per rendere la luce soffusa poi c'erano le lampade ad incandescenza del set e i neon del centro commerciale.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non si vedeva tanta plastica dall'uscita della 1000d! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
L'unica venuta "benino" ... è quella in cui c'è pure il ragazzo .... :eek:
Oltre ad evidenti problemi di maf noto qualche taglio che non condivido del tutto ... quella scollatura ad esempio doveva essere piu generosa !
:p
 
T

thinkingsoul

Ospite
Mancato utilizzo del multiquote.
Ma come mai problemi con la MF ?

Faccio ancora in tempo...?
ero a tutta apertura con zoom tele iso 400, il flash con il filtro a cupola perde potenza non è proprio ng alto, se diminuivo i tempi venivano mosse se chiudevo venivano scure qualche volta ho chiuso di uno due stop di più non so fare, i tempi erano al limite della sucurezza. Ci voleva un 2,8 oppure sacrificavo la nitidezza e mettevo a 800 iso ma considerando il tutto a me va bene cosi.

sinceramente non ci trovo nulla in queste foto... poi ci sono dei grossissimi problemi di maf!
epic win!
perchè? sono due belle modelle in un centro commerciale che ci volevi trovare :), la maf l'ho notata pure io ma se chiudevo il diaframma mi venivano sottoesposte il flash era filtrato per cui non andava a tt potenza cercavo di rimanere dentro i tempi di sicurezza che ti devo dire.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ciao Thinkingsoul, è un po' che noto MAF imprecise con la tua D7000 ed il 18-105. Dopo averla acquistata anche io di recente, mi son fatto un giro di test su tutte le ottiche in dotazione rilevando un po' di frontfocus proprio con il 18-105. Secondo me dovresti dare un controllata anche tu, io ho dovuto dare un -7 ed è diventato molto più nitido, ovviamente sempre in relazione alla qualità dell'ottica. Le modelle, plasticose o meno, meritavano di essere... riprese, peccato per i primi piani dove vedo più a fuoco i capelli che il viso, per questo credo che tu debba fare un controllino alla tua D7000. Ciao ;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ciao Thinkingsoul, è un po' che noto MAF imprecise con la tua D7000 ed il 18-105. Dopo averla acquistata anche io di recente, mi son fatto un giro di test su tutte le ottiche in dotazione rilevando un po' di frontfocus proprio con il 18-105. Secondo me dovresti dare un controllata anche tu, io ho dovuto dare un -7 ed è diventato molto più nitido, ovviamente sempre in relazione alla qualità dell'ottica. Le modelle, plasticose o meno, meritavano di essere... riprese, peccato per i primi piani dove vedo più a fuoco i capelli che il viso, per questo credo che tu debba fare un controllino alla tua D7000. Ciao ;)
spiega -7 ho letto qualcosa ma non ho approfondito come si regola, intanto ho scaricato il cartoncino per controllare
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
spiega -7 ho letto qualcosa ma non ho approfondito come si regola, intanto ho scaricato il cartoncino per controllare
Regolazione AF fine, crea automaticamente un profilo per l'obiettivo e memorizza la correzione applicata. Fai un test di MAF (tre pile o focus chart) e regola l'AF fine per il tuo 18-105, puoi recuperare tranquillamente quel frontfocus ;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Inosservanza del multiquote
Il cartoncino x cosa ?

http://www.focustestchart.com/focus21.pdf

Regolazione AF fine, crea automaticamente un profilo per l'obiettivo e memorizza la correzione applicata. Fai un test di MAF (tre pile o focus chart) e regola l'AF fine per il tuo 18-105, puoi recuperare tranquillamente quel frontfocus ;)
gentilissimo adesso provo anche se dicono che va fatta solo in casi rari non vorrei fossero semplicemente errori miei di Maf
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Di nulla e ricorda che puoi sempre disattivare la correzione quando vuoi ;)
Per una taratura ottimale consiglio di realizzare questo focus chart, basta un po' di cartoncino un taglierino e si assembla ;)
E' migliore del solito in quanto si posiziona a 45° ed offre un'immagine con migliore contrasto.
Ciao :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
perchè? sono due belle modelle in un centro commerciale che ci volevi trovare :), la maf l'ho notata pure io ma se chiudevo il diaframma mi venivano sottoesposte il flash era filtrato per cui non andava a tt potenza cercavo di rimanere dentro i tempi di sicurezza che ti devo dire.
non è che c'era da chiudere il diaframma, bastava mettere a fuoco giusto :confuso: anche a f/1.2 andava bene, basta che fossero a fuoco bene :)
boh ma mi sembrano proprio delle foto fatte cosi a caso, ok che era per vedere le modelle, ma composizioni,tagli,maf,ecc è tutto a casaccio :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
non è che c'era da chiudere il diaframma, bastava mettere a fuoco giusto :confuso: anche a f/1.2 andava bene, basta che fossero a fuoco bene :)
boh ma mi sembrano proprio delle foto fatte cosi a caso, ok che era per vedere le modelle, ma composizioni,tagli,maf,ecc è tutto a casaccio :)
allora sono fatte a caso. la maf era su punto centrale autofocus
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
I problemi di maf ci sono.. se la maf era automatica sul punto centrale gli occhi delle modelle NON possono essere a fuoco, a meno che tu non abbia ricomposto... :)
 
Alto