Modem da viaggio

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ragazzi mi servirebbe un Modem tascabile da portarmi in vacanza, a cui possa collegare il portatile e il cellulare.

Ho addocchiato questa offerta della TIM :

Modem TIM 4G WI-FI

1 Modem 4G WI-FI
1 mese di INTERNET 4G LTE

20GB gratis per 30 giorni Internet 4G LTE

Tim Card compresa


79 euro

Cosa ne pensate ?
Qualcuno la sta utilizzando ?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Modelli di modem da viaggio ce ne sono a mucchi, ma se hai uno smartphone e hai un abbonamento con dati, valuta di poterlo usare come hotspot wifi, io l'ho, funziona benissimo e posso collegare fino a 8 device, Smart della moglie, Ipad, amici e tutti che usano la rete, ovviamente in viaggio non ti metti a scaricare giga di files, ma sei sicuro che, oltre la posta e "OBBLIGATORIAMENTE" playerdue, poi il consumo in viaggio è abbastanza contenuto, cmq vedi tu....
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
ciao Luciano, si ho uno smartphone, ma senza abbonamento dati, lo uso poco e sfrutto il wifi di casa.
Mi serviva proprio un modem tascabile, ma non capendoci molto chiedevo lumi !:D
 

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
forse ti conviene attivare un contratto col traffico dati sul tuo smartphone (che poi potrai disdire) e usare il cell come modem in tethering.
Però informati perchè alcune compagnie non lo consentono.
ciao
 

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
:yes:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Personalmente ho preso qualche tempo fa questo http://www.tp-link.it/products/details/TL-MR3040.html
ottimo e veloce, poi ho chiaramente dovuto fare un abbonamento dati con chiavetta, ho scelto dati a consumo che non mi obbligavano a un abbonamento mensile, caro ma comodo, cmq quoto @Manuele perchè sarebbe la soluzione migliore, oggi poi ci sono offerte che con 10€ telefoni e hai dati che difficilmente consumi a fine mese, e se fai i conti bene..... hai la rete anche quando sei in coda alla posta.. ;)
 
Alto