modifica stampante epson

Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Il mio foto spacciatore di fiducia oggi mi ha regalato una stampante,una epson stylus photo 1400 che lui generalmente usava con le cartucce modificate (quelle con i tubicini e i serbatoi grandi per intenderci) che però ha l'unico inconveniente di avere una testina otturata,quella del giallo…altrimenti la buttava via.
La mia intenzione è quella di provare a sbloccare l'ugello o,in alternativa di eliminare quella testina dato che vorrei trasformarla in una stampante solo per il BN con il solito kit di modifica ma con l'unica differenza che,invece di usare 6 testine ne userei solo 5 se non riesco a sbloccarla (nero e 4 grigi).
La stampante non ha un gran valore al momento,ma a caval donato…e poi stampa anche in A3,unica cosa mi chiedevo se al momento della stampa devo usare degli accorgimenti particolari oppure se basta lanciare la stampa della foto in BN e lei fa il resto…non sono molto pratico di stampanti e soprattutto di stampe fotografiche quindi ogni consiglio è ben accetto,anche sul tipo di carta da usare.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Se vuoi provare a sbloccare l'ugello, puoi comprare il liquido apposito (5 euro da Prink)... tempo fa mi regalarono una Epson ferma da 5-6 anni, con ancora su le cartucce originali. Un paio di passate di liquido a distanza di 12 ore ed è ripartita subito senza grossi problemi. ;)
 
Alto