[Mombello Asylum] Luoghi

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
In questo tipo di foto l'HDR ci sta strabenissimo. A mio avviso però, anche se quelli abbastanza spinti mi garbano, in qualche foto hai esagerato un pochino. Per esempio in "What a Mess" c'è quell'alone intorno agli oggetti che un pò mi disturba ecco, intendevo quello.
ah capito :) eh si sono i primi, ho pacioccato un po' XD

Uhm secondo me sono troppo artificiose, non sembrano nemmeno fotografie. Sarò che ho inteso la tecnica HDR in maniera differente. :dubbio:
sono state fatte per essere atefatte :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
sono state fatte per essere atefatte :)
Si si l'avevo capito Stefano. Personalmente così modificate non mi dicono nulla, ma è puramente un gusto personale e, come tale, altamente opinabile.
Volevo solo puntualizzare che per me l'HDR non è una tecnica per "pompare" le foto e renderle artificiose, perché la considero una tecnica da utilizzare in quelle foto che ci sono evidenti problemi di parti in ombra e parti illuminate, che possono essere amalgamate con l'HDR. Così "pompate" sono quasi alla stregue di un fotomontaggio.

Poi Stefano, sia chiaro, fotograficamente parlando mi hai sempre impressionato in maniera positiva e propositiva, stimolandomi a migliorare per poter ottenere risultati anche solo simili ai tuoi. Volevo solo esprimere un parere personale, lungi dal volerti criticare in malo modo. :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
no no ma tranquillo le critiche le accetto ben volentieri eh! ;) solo che sono solito a rispondere alle critiche e ai commenti esponendo il mio punto di vista per spiegare ;) ci mancherebbe che "censuro" i vostri gusti personali :D ehehe

si comunque anche io l'HDR lo vedo più per quelle situazioni in modo da "salvare" una foto, infatti nonostante io ne faccia largo uso di HDR questa è la prima volta che ne faccio di cosi spinti :)

poi grazie mille per le parole che hai detto ;) se dovessi avere altre volte in futuro pareri e gusti discordanti dai miei su una mia foto DEVI scriverlo! ;)
 

<<AgO>>

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
464
Località
Gaeta
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
le prime due sono fantastiche! che colori... anche se l'HDR è spinto i risultati sono ottimi (per le prime due, le altre non rendono alla stessa maniera)
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Stefano...non riesco a darti un giudizio...ma solo perchè non riesco a guardarle....mi è venuo mal di testa appena le ho viste :malato: :bleh:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
grazie mille!! come nessuno? c'è stato il topic aperto per settimane per sta cosa :D
è un utente nuovo, Ste, probabilmente non l'ha vista, e poi s'è sviluppata e definita in privato, non sul forum...! :rolleyes:

le foto sono troppo belle! i colori ci stanno troppo! il posto è da BRIVIDO!

P.S.
perchè nessuno mi ha invitato???:addio:
ecco, potresti venire qui: http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/meeting-di-p2l-al-cimitero-monumentale-di-staglieno-ge.9088/
 

arabofenice

Maestro
Registrato
21 Giugno 2011
Messaggi
384
sono io che mi sono fatto di lsd senza accorgeneme o le foto sono proprio così?
queste foto non mi piacciono:ehno:, hdr troppo spinto
 
Alto