[Mombello Asylum] - redruM Alley (HDR)

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Secondo me c'è qualcosa di troppo forte nello stacco tra la parete gialla colorata e il soffitto bianco è come se ci fossero dei neon dietro ad illuminare, parlo delle due diagonali che partono da sopra e vanno versa la fine del corridoio, tra il giallo e il bianco c'è troppa luce
si ho capito, credo sia un problema dell'effetto HDR automatico :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Bhè, ammappa che foto, non ho visto l'originale, ma secondo me con l'hdr automatico di PS qualcosa ci perdi, perchè l'unica nota negativa è proprio questo.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bhè, ammappa che foto, non ho visto l'originale, ma secondo me con l'hdr automatico di PS qualcosa ci perdi, perchè l'unica nota negativa è proprio questo.
no originale purtroppo è totalmente inguardabile XD senza contare che è stata scattata solo in jpeg e quindi potevo farci poco in PP... nelle foto ambientali del manicomio mi ero dato all'hdr pesante :D ehehhe
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Con questa merito di essere bastonato ed hai ragione. Mi ero perso lo scatto ed è pure il mio genere :frusta:
Prima di tutto mi piace la pp, i toni usati e i dettagli tutti presenti nonchè questa luce li trovo personalmente particolarmente interessanti. La linea d'entrata ampia e simmetrica che da respiro al quadro è una scelta buona. Un unico appunto è forse sarebbe stato meglio, ove possibile, dare più spazio in alto in primo piano, un passo indietro per prendere tutto il lampadario che così si vede tagliato.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Con questa merito di essere bastonato ed hai ragione. Mi ero perso lo scatto ed è pure il mio genere :frusta:
Prima di tutto mi piace la pp, i toni usati e i dettagli tutti presenti nonchè questa luce li trovo personalmente particolarmente interessanti. La linea d'entrata ampia e simmetrica che da respiro al quadro è una scelta buona. Un unico appunto è forse sarebbe stato meglio, ove possibile, dare più spazio in alto in primo piano, un passo indietro per prendere tutto il lampadario che così si vede tagliato.
grazie!! :D
il lampadario al neon manco l'avevo notato fino ad ora :-/ :facepalm:

bella foto stefano... la luce delle porte ci sta egregiamente!
era la parte che preferivo! :D grazie!

...o un passo avanti per tagliarlo del tutto;)
Complimenti Stefano, una bella PP con una saturazione surreale che ben si addice alla location!
grazie mille cottic! :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ora che ti sei lamentato, mi tocca commentare la tua foto di architettura :D:D:D
Come composizione mi piace parecchio, però qualcuno osservava che i toni troppo accesi la rendono troppo "allegra" per ciò che ritrae, e in questo sono d'accordo! Io non amo l'HDR (quante volte l'ho già detto questo??? :cool:) e quindi sulla pp mi trovo un po' "contrastato". Sul resto, tecnicamente, che te lo dico a fare???
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ora che ti sei lamentato, mi tocca commentare la tua foto di architettura :D:D:D
Come composizione mi piace parecchio, però qualcuno osservava che i toni troppo accesi la rendono troppo "allegra" per ciò che ritrae, e in questo sono d'accordo! Io non amo l'HDR (quante volte l'ho già detto questo??? :cool:) e quindi sulla pp mi trovo un po' "contrastato". Sul resto, tecnicamente, che te lo dico a fare???
grazie mille! :D si comuqnue anche io non amo gli HDR, ma sono stati dei salvataggi in area di rigore per le foto che altrimenti non mi piacevano XD

No che non lo è stato.
Smettila di deprezzarti e tira fuori il talento a squadre :p

E per questa qui... :applauso:
:D eheheh sono fregato... oggi fuori c'è bel tempo forse... se regge fino alle 4 esco a vedere che posso fare... ma ho ZERO idee :(
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
grazie mille! :D si comuqnue anche io non amo gli HDR, ma sono stati dei salvataggi in area di rigore per le foto che altrimenti non mi piacevano XD


:D eheheh sono fregato... oggi fuori c'è bel tempo forse... se regge fino alle 4 esco a vedere che posso fare... ma ho ZERO idee :(
Le idee ti verranno, ormai ho capito come funziona la tua ispirazione ;)
Anche qui oggi un po' di sole ma anche ventaccio. Niente foto per il contest...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Le idee ti verranno, ormai ho capito come funziona la tua ispirazione ;)
Anche qui oggi un po' di sole ma anche ventaccio. Niente foto per il contest...
ehehhe è vero, a me disolito vengono sul momento...
però se devo trovare qualcosa che rispetti il tema mi devo girare metà piemonte! XD
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
Sempre più convinto che devo farci un giro in questi posti.L'HDR ci sta bene secondo me,bravo!
 
Alto