Mongolia

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
La prima della pagina: trovo lo scatto con la giusta aria e mi sono immerso nella piazza, respirato il soggetto, questi sono quegli scatti dove si da onore all'analogico ed onore al fotografo.
La seconda: la leggera distorsione prospettica (probabilmente data dalla anziana lente e non da una posizione di scatto) sul primo edificio dona uno slancio alla foto che è fenomenale e di tempi andati, ora per ottenere una cosa così lo devi quasi fare volutamente. L'angolo dell'aiuola fa entrare lo sguardo e dopo è un godersi il soggetto. Un po di confusione a destra ma in scatti così è normale e forse è inutile e superfluo anche dirlo. Complimenti.
madonna come ha ragione.........
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
VOGLIO ANDARE IN MONGOLIA! Ti basta come commento...le trovo bellissime Wall...veramente! complimenti!!! :applauso:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Ma che meraviglia di reportage!
A me gli scatti sono piaciuti tutti,fino ad ora. Sarà anche per via dei magnifici scorci che hai immortalato,delle peculiarità di un paese così lontano,sia geograficamente che culturalmente.
Aggiungo la Mongolia alla lunga lista dei posti che spero,un giorno,di poter visitare. :libro:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Martina, ti chiami Martina vero? Quando ho vito 14 notifiche mi sono quasi spaventato :D

Ti ringrazio davvero tanto, e sono felice che ti siano piaciute. Fai bene ad aggiungere la Mongolia alla lista dei luoghi da visitare. E' un paese ancora in gran parte puro e fortemente legato alle sue antiche tradizioni. Non so quianti posti nel mondo siano tanto immuni alla globalizzazione.
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Martina, ti chiami Martina vero? Quando ho vito 14 notifiche mi sono quasi spaventato :D

Ti ringrazio davvero tanto, e sono felice che ti siano piaciute. Fai bene ad aggiungere la Mongolia alla lista dei luoghi da visitare. E' un paese ancora in gran parte puro e fortemente legato alle sue antiche tradizioni. Non so quianti posti nel mondo siano tanto immuni alla globalizzazione.
:rotfl:
Sì Martina,e hai ricevuto solo 14 notifiche perchè dopo mi sono stufata di mettere mi piace. Sono una persona estremamente pigra xD
Proprio perchè è ancora quasi interamente incontaminato deve essere visitato! Credo comunque che i paese asiatici in generale siano abbastanza resistenti a questa sorta di omologazione che sembra imporre la globalizzazione. O comunque,le loro culture sono così diverse dalle nostre che ,anche occidentalizzandosi,riescono a mantenere una loro identità. Per fortuna,direi.

E ancora complimenti :D
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Ok, avviciniamoci all'entrata... :)

 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
grandiosa..........originale o raddrizzata?......;)
Intendi le distorsioni prospettiche? Sì.

Se intendi la linea del terreno, forse qualcosa ma poco stavolta...

Over, domanda: le distorsioni prospettiche sono causate anche da un modo sbagliato di tenere l'obiettivo. Cio se io lo tengo inclinato verso l'alto avrò una distorsione accentuata ultriore a quella normale del grandangolo?
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Intendi le distorsioni prospettiche? Sì.

Se intendi la linea del terreno, forse qualcosa ma poco stavolta...

Over, domanda: le distorsioni prospettiche sono causate anche da un modo sbagliato di tenere l'obiettivo. Cio se io lo tengo inclinato verso l'alto avrò una distorsione accentuata ultriore a quella normale del grandangolo?
assolutamente si....in architettura l'obbiettivo deve stare perpendicolare alla struttura, piu lo inclini verso l'alto piu le linee convergeranno alla sommità, e viceversa.............
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Un edificio così alto deve avere una giustificazione. Eccola..


La statua è alta oltre 30 metri e vi assicuro che in foto, purtroppo, non rende l'idea. Vedersela davanti mozza letteralmente il fiato. Vi posto un'altra foto per capire esattamente le proporzioni..

 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il tempio da fuori è veramente incredibile e la tua foto rende giustizia... :confuso: ma la statua dentro :sbav: ...da non credere...mozzafiato e maniacalmente gigante! :applauso:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Sì, anche perchè non te l'aspetti. Ti dicono "dentro c'è una statua di Buddha molto grande", ma non ti viene di immaginartela COSI' grande. E poi subito a cinque/dieci metri dall'entrata, è un impatto fortissimo e sicuramente voluto.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mammamia che condivisione questa, grazie stupende.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
Dopo averle guardate ed ammirate tutte, posso solo ringraziarti per aver condiviso questi scatti con noi!
Prima o poi un bel viaggio, solo per fotografare, lo devo fare!!!
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Bellissime...bellissime tutte complimenti!!! :applauso:
Dopo averle guardate ed ammirate tutte, posso solo ringraziarti per aver condiviso questi scatti con noi!
Prima o poi un bel viaggio, solo per fotografare, lo devo fare!!!
Un bel reportage Wollando!
Mammamia che condivisione questa, grazie stupende.
Un bel reportage Wollando!
grandiosa la maestosità.........belle anche queste

Grazie a tutti. L'idea era proprio quella di condividere un'esperienza con il pretesto della fotografia :)

Vi posto l'ultima foto del monastero di Gandan. Questa è una sala di preghiera. Ho potuto assistere anche alla funzione, ma non mi andava di fotografarli, ho aspettato che avessero finito...

 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Un po' di ritrattistica, dai! Questa è una splendida famiglia mongola che ci ha ospitati nella loro gher per una notte dal momento che il tempo era pessimo e la nostra tenda non avrebbe retto alla pioggia. L'ospitalità dei nomadi...



Quin non posso esimermi dal chiamare PDBzone, conosciuto ai più con il nome di "apertura massima" . Invito anche over, Mr.Kaos...
 
Alto