Mongolia

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
quella dell'aquila è bellissima :)
concordo anche se mi sembra un po' sovraesposta (cacchio però quanto ti sei avvicinato?!)
mi piace molto anche quella dell'uomo con la sigaretta, perchè non provi un bianco e nero? secondo me ci starebbe benissimo! :)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Allora le mie prefeirte sono le prime due e l'ultima. Nella prima il soggetto e la composizione sono stupendi, unici difetti la foto è sovraesposta e secondo me con minore PDC cioè con l'aquila tutta a fuoco era da National Geographic. La seconda pure è bellissima, ma anche qui mannaggia è bruciata, meno esposizione e più contrasto ed era perfetta. L'ultima invece mi entusiasma di meno delle altre due ma la luce e l'esposizione sono ottime. Complimenti per le foto e per il viaggio!
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Lì l'aquila è usata per cacciare (lepri, conigli e animali simili) e ho chiesto a questa specie di cacciatore se mi teneva ferma la sua per scattargli una foto! Niente avvicinamenti vari :fischietta:
PEr quanto riguarda l'esposizione e la profondità di campo.. è vero.. Solo che dopo averla scattata ero troppo contento per "scartarla".

Poi purtroppo ho scattato tutto in jpg ( :morto: ) quindi non è che posso correggere più di tanto...

@ Murion: in bianco e nero ci devo provare! Hai ragione! Appena lo faccio la posto ;)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
sono tutte un pochetto morbide a parte l'ultima, che ha anche una luce fantastica e la posa del soggetto è naturalissima,...
da copertina della National Geographic :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Penso che la migliore sia la seconda!
L'unico peccato è che il cielo pare completamente bruciato!
Se solo ci fosse stato modo di scattare con una luce diversa forse sarebbe stata perfetta! Ma l'espressione della bimba e l'atmosfera che si respira, in se...sono spettacolari!
In te proverei un bianco e nero (con quello come con altri scatti)...magari riesci a sistemare la situazione o a rendere la foto ancor più piacevole nonostante lo sfondo bianco (che in quel caso, potrebbe riuscire ad isolare maggiormente il soggetto, forse)!
Comunque bravo! Bel set! :D
 
G

gianmario

Ospite
Complimenti per il tuo viaggio e per lo fotografie che hai fatto, le mie preferite sono la seconda e l'ultima ritratti meglio riusciti perchè hai lo sguardo in camera e quindi molto più comunicative. Concordo con la scelta del b/n perchè risalta decisamente l'espressione della bambina.
Bravo e ancora complimenti
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Innanzitutto grazie a tutti per i commenti :)

Per quanto riguarda il BW... Vista la modifica di boyetto che mi piace moltissimo... Come si fa a virare in questo modo una foto a colori in una in bianco e nero?
Se con Photoshop desaturo la fotografia mi sembra perda "profondità", mentre come vedo.. Non è così.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
prova a giocare un po' con contrasto, definizione e nitidezza...
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Innanzitutto grazie a tutti per i commenti :)

Per quanto riguarda il BW... Vista la modifica di boyetto che mi piace moltissimo... Come si fa a virare in questo modo una foto a colori in una in bianco e nero?
Se con Photoshop desaturo la fotografia mi sembra perda "profondità", mentre come vedo.. Non è così.
Non ho fatto altro che applicare un preset (predefinito) di Lightroom, ci ho messo veramente 2 sec. ho poi applicato un pò di vignettatura e salvato.
Da quando ho iniziato ad usare Lightroom, mi si è aperto un nuovo mondo!!!
Lasciamo Photoshop ai grafici ;)
 

DavidAdriani

Maestro
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
383
Località
Roma
Sesso
Maschio
Non ho fatto altro che applicare un preset (predefinito) di Lightroom, ci ho messo veramente 2 sec. ho poi applicato un pò di vignettatura e salvato.
Da quando ho iniziato ad usare Lightroom, mi si è aperto un nuovo mondo!!!
Lasciamo Photoshop ai grafici ;)
Lightroom... mi manca :p Vedrò di procurarmelo.. Grazie mille ;)
 
Alto