Monopiede Cullmann Nanomax 290

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
eccomi qui a scrivere una breve recensione di questo monopiede
il mono.si presenta robusto tutto in lega, testa compresa,seppur molto leggero cioè 400g,chiuso le sue dimensioni sono di 48cm aperto siamo sui 170cm il peso di carico dichiarato è di 2,5kg ma montando la mia d200+400mm circa 3kg la testa stringe bene e non ha movimenti anomali

l impugnatura di spugna è molto comoda e morbida quanto basta per un ottima presa,avvitato sull obiettivo risulta essere molto bilanciato

pro:leggero tutto in metallo testa intercambiabile prezzo irrisorio 28 euro garanzia 10 anni
contro:l ultimo sfilo sembra essere un pò gracile,tutto chiuso 48cm potrebbero essere ingombranti
non ha lo sgancio rapido
in conclusione un buon compromesso al solito manfrotto che costa una cifra
http://www.cullmann.de/stativkoepfe/





 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
Io volevo prendere il nanomax 260 (treppiede e non monopiede) sa per caso com'è? mi pare che la qualità sia analoga..
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
devo prendere anche un monopiede...io ho visto dei manfrotto(senza testa però) a una trentina di euro..fanno schifo quelli?
io non me ne intendo, ma penso che quando è senza testa, si debba comprarla a parte altrimenti il 3piedi è inutilizzabile giusto? quanto costa poi la testa? Io ho trovato due siti di acquisti on line. per ora ho ordinato un obiettivo, poi ti so dire come sono (uno). Su questi ho trovato appunto il cullman nanomax 260.. ripeton non sono esperto, ma mi pare buono. prezzo intorno agli 80e
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
il cullmann è già un buon prodotto(10 anni di garanzia) tutto in alluminio e viene fornito di testa che comunque puoi sostituire, il manfrotto è il più conosciuto come benro e altri conta che una testa manfrotto la paghi quanto il monopiede minimo comunque a sentir dire conviene il cullmann con testa che l equivalente manfrotto, il nanomax 260 a la testa con sgancio rapido molto utile e anche questo tutto in alluminio anodizzato molto resistente e sicuramente un buon acquisto,per 88euro ti consiglierei questo molto più versatile(il 260 su amazon costa 70 euro;))
http://www.amazon.it/Cullmann-Magnesit-Supporto-testa-modalità/dp/B002A9JN84/ref=pd_rhf_shvl_3
 
Alto