Morte canon 550d

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, purtroppo la mia adorata reflex non ne vuole più sapere di accendersi... Senza motivo l'ho utilizzata senza alcun problema ma ieri stavo per accenderla e....niente! Ho già provato a sostituire batteria, scheda SD etc ma proprio niente. Mi sto rassegnando a spedirla a qualche Camera Service ... è possibile che di punto in bianco una Reflex resistente (?) possa "morire" cosi? assurdo. Qualcuno ha esperienze a riguardo?
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Purtroppo può farlo, come praticamente ogni cosa.
Basta anche solo che si sia scollegato il contatto nel vano batteria ed ecco che la povera reflex ti lascia a piedi..
Se hai già fatto tutte le prove del caso l'unica è mandarla in assistenza sperando sia una sciocchezza.
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Per caso usi macic lantern o lo hai installato da poco?
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Tempo fa era successo anche alla mia 600d. Le avevo provate tutte... Mettere e togliere la batteria, togliere la sd, formattare la sd, caricare la batteria, ecc ecc... Ero disperato (avevo la reflex da un mesetto o due), provavo ogni ora ad accenderla... Poi a un bel momento arriva la mia morosa e tac, si accende. Da allora ha sempre fuunzionato.
Lo so è incredibile. Ti auguro ti succeda lo stesso :)
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
Per caso usi macic lantern o lo hai installato da poco?
si uso ML mai avuto problemi... l'ho anche provato a disinstallarlo dall'sd

Tempo fa era successo anche alla mia 600d. Le avevo provate tutte... Mettere e togliere la batteria, togliere la sd, formattare la sd, caricare la batteria, ecc ecc... Ero disperato (avevo la reflex da un mesetto o due), provavo ogni ora ad accenderla... Poi a un bel momento arriva la mia morosa e tac, si accende. Da allora ha sempre fuunzionato.
Lo so è incredibile. Ti auguro ti succeda lo stesso :)
wow assurda come cosa... che dire.. vedremo proverò col Camera Service, a proposito qualcuno ha esperienza con essi?
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
si uso ML mai avuto problemi... l'ho anche provato a disinstallarlo dall'sd
Se non vado errando, se rimuovi magic lantern direttamente dalla sd, senza fare la corretta procedura di uninstall, è normale che la macchina non si accenda.

Comunque te l'ho domandato perchè proprio di recente ho letto su un gruppo fb di un utente con il tuo stesso problema. Alla fine è risultato che aveva eliminato uno dei file essenziali di magic lantern, quindi è bastato ricaricarlo sulla sd.
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
Se non vado errando, se rimuovi magic lantern direttamente dalla sd, senza fare la corretta procedura di uninstall, è normale che la macchina non si accenda.

Comunque te l'ho domandato perchè proprio di recente ho letto su un gruppo fb di un utente con il tuo stesso problema. Alla fine è risultato che aveva eliminato uno dei file essenziali di magic lantern, quindi è bastato ricaricarlo sulla sd.
Ho provato a rimuoverlo con la procedura del sito, quindi penso correttamente, penso che comunque la camera si dovrebbe accendere anche senza scheda SD
 
Alto