Motiviamo il nickname!

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ciao! Da un po' di tempo, leggendo qua e la i vostri nomi mi sono chiesto come mai abbiate scelto di usare proprio quel nickname e magari sarà successo lo stesso anche a voi (o forse sono l'unico matto! XD), quindi perchè non svelarlo?
Il mio deriva dal fatto che sono un gran appassionato di Napoleone e la Muiron era una fregata veneziana che venne utilizzata da Napoleone per tornare segretamente in Francia dopo che Horatio Nelson aveva distrutto la flotta francese nella baia di Abukir!
beh ora tocca a voi!
ciaoo
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
il mio ha 3 motivazioni...il primo è legato al fatto che mi chiamo DaviDe e di conseguenza ho 2 "D" nel nome; un'altra motivazione è legata al fatto che sono un grande amante del gioco di strategia "Dungeons&Dragon" la cui abbreviazione "D&D" porta alle solite 2 "D" e la terza è legata al cartone animato "Ed Edd & Eddy" ed "Edd" è chiamato più comunemente "DoppiaD".
Ci tengo a dire che il mio non è un nick, ma è il mio soprannome nella vita reale..i miei amici mi chiamano così :D
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Mi piaceva l'incastrarsi di numeri e lettere che formano parole compiute.
S8un3no (sotto un treno), quando lo scelsi, mi è sembrato perfetto: nulla a che vedere con qualche "stato d'animo" come hanno pensato in molti :D nient'affatto! Semplice creatività...tutto qui! :p
 
  • Mi piace
Reactions: Bee

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Carina questa discussione...Muiron in questi giorni hai il cervello che gira a 1000 eh?;)Bravo bravo! Il mio nick è molto semplice: è il nome del brutto muso che vedete qui a sinistra, cioè il mio english bull terrier!:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Devo essere onesto fino in fondo ... sottountreno , quando sono riuscito ad interpretare il tuo nick non ti dico le parolacce che ti ho detto !
:D:D:D:D
Chissà cosa pensavo significasse !
:D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Devo essere onesto fino in fondo ... sottountreno , quando sono riuscito ad interpretare il tuo nick non ti dico le parolacce che ti ho detto !
:D:D:D:D
Chissà cosa pensavo significasse !
:D
Io l'ho capito solo ora leggevo sempre i numeri al centro del nome senza capire cosa significasse..
Nel mio caso non ci sono collegamento con il nome, è più un nickname da gamer (per steam), anche se il 113 non si dovrebbe visualizzare! Non sono mai riuscito a toglierlo da quando siamo passati al nuovo forum. E poi mi piace dire le cose direttamente, senza paura ecco.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Carina questa discussione...Muiron in questi giorni hai il cervello che gira a 1000 eh?;)Bravo bravo! Il mio nick è molto semplice: è il nome del brutto muso che vedete qui a sinistra, cioè il mio english bull terrier!:D
ahaha chiamasi "non aver nulla da fare" ! XD
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Devo essere onesto fino in fondo ... sottountreno , quando sono riuscito ad interpretare il tuo nick non ti dico le parolacce che ti ho detto !
:D:D:D:D
Chissà cosa pensavo significasse !
:D
mHAUMuauAHUhauh! :D Evviwaaa!!! :barmy: In effetti c'è stato un giorno in cui me ne so capitate di tutti i colori...forse erano le tue "iasteme" che beccavano! :D MAHuamuAHUha ;)

Io l'ho capito solo ora leggevo sempre i numeri al centro del nome senza capire cosa significasse..
In effetti capita a tantissimi, Fear...anche per questo mi piace! :D
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
il mio più che nickname è soprannome, qui dove stò io tt mi conoscono come bughere, nessuno mi chiama con il nome all'anagrafe per capirci :rotfl: il mio vero nome tra poco non lo sanno nemmeno i miei amici che enno anni che ci vado a giro insieme :p, quasto soprannome viene dal mio nonno il primo bughere poi è passato al mi babbo e in fine a me, ecco perchè io mi chiamo Bughere III°...
 

Giuseppe89

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
123
Sesso
Maschio
il mio più che nickname è soprannome, qui dove stò io tt mi conoscono come bughere, nessuno mi chiama con il nome all'anagrafe per capirci :rotfl: il mio vero nome tra poco non lo sanno nemmeno i miei amici che enno anni che ci vado a giro insieme :p, quasto soprannome viene dal mio nonno il primo bughere poi è passato al mi babbo e in fine a me, ecco perchè io mi chiamo Bughere III°...
Allora e un'eredita, ti capisco, pure a me e successa la stessa cosa, ma non ci avevo mai pensato come nick, e sopratutto di aggiungere il numero III :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
eh ma, domandona, come mai Bughere? :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
il mio più che nickname è soprannome, qui dove stò io tt mi conoscono come bughere, nessuno mi chiama con il nome all'anagrafe per capirci :rotfl: il mio vero nome tra poco non lo sanno nemmeno i miei amici che enno anni che ci vado a giro insieme :p, quasto soprannome viene dal mio nonno il primo bughere poi è passato al mi babbo e in fine a me, ecco perchè io mi chiamo Bughere III°...
Non smetterò mai di imparare il tuo nome ormai bRughere mi si è stampato in mente! :bash:
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ho notato che chi è del nord tende a chiamarmi brughere nn so perchè forse vi torna meglio :p
cmq il mi nonno quando era piccino aveva uno zio che si chiamava bugano e iniziarono a chiamarlo buganino poi bugarino e crescendo bugare e poi bughere... nn c'è un proprio e vero motivo, abito in un paesino e prima si usavano quasi solo i soprannomi ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma sei sicuro veramente che non sia bRughere ?!!?
:libro:
 

maxitel

Appassionato
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Sarzana (SP)
Sito Web
www.burgman650experience.it
Sesso
Maschio
Quando nel lontano 1995 richiesi la mia prima connessione ad internet, non volevo usare il mio vero cognome, allora lo "inglesizzai" un po'. Da allora lo uso sempre dove devo dare un nickname.
Quindi, a scanso di equivoci, non c'entra nulla con la mia stazza (maxi) e nemmeno con varie compagnie telefoniche (tel) anche se Maxitel è veramente il nome di una compagnia telefonica francese. :D
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Che dire, posso rispondere anche per karategirl90... Siamo semplicemente appassionati di arti marziali e cultura Giapponese, pratichiamo karate e io sono attuale Campione Italiano, mentre karategirl ha comunque rimediato dignitosamente un Argento...
 
Alto