Move light, move

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Astrattismo puro.
Bene bene. ;)
La luce accecante ti blocca sul momento ma poi inizi a girovagare in questa tavolozza dove i colori caldi fanno da padroni...e mi rilassano nonostante il mosso che crea dinamicità.

PS: mi ero ripromesso di non commentare più in Street ma visto che la foto merita... :birra:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non so, mi piace il gioco di movimenti e di colori, ma in una foto così astratta mi disturba un po' la riconoscibilità (o leggibilità)della macchina..non so se mi spiego..;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Non so, mi piace il gioco di movimenti e di colori, ma in una foto così astratta mi disturba un po' la riconoscibilità (o leggibilità)della macchina..non so se mi spiego..;)
Quoto zero! Confermo il fatto che i colori siano molto belli :)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Questa foto mi piace. E mi piace perché puoi immaginare ciò che vuoi, vedere con gli occhi propri e riconoscere ciò che ti ispira in quel momento; Sole. Luce. Distensione dei sensi. Tutti e 5.

Splendida Angie.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Astrattismo puro.
Bene bene. ;)
La luce accecante ti blocca sul momento ma poi inizi a girovagare in questa tavolozza dove i colori caldi fanno da padroni...e mi rilassano nonostante il mosso che crea dinamicità.

PS: mi ero ripromesso di non commentare più in Street ma visto che la foto merita... :birra:
:timido:

Dunque l'idea ha parlato. Bene, benissimo.
Non so, mi piace il gioco di movimenti e di colori, ma in una foto così astratta mi disturba un po' la riconoscibilità (o leggibilità)della macchina..non so se mi spiego..;)
Sì Luca, ti spieghi alla perfezione.
Il fatto è che volevo comunque conservare un ancoraggio, seppur minimo, al dato reale. Del resto, l'intento giocoso era quello di trarre qualcosa di largamente interpretabile partendo da un soggetto qualunque.
Dalla figura al concetto. Come soluzione di continuità, senza rinnegamento.
io l'astrattismo non lo amo moltissimo come sapete :D eheheh
in questa foto mi sento di darti il consiglio ci cercare di non "tagliare" le luci posteriori sulla destra... ovverò mi danno "fastidio" che siano troncate a differenza di quelle davanti :)
Purtroppo questa sbavatura tocca i nervi, lo so. Per le condizioni di scatto e composizione ci ho potuto fare veramente poco, però :(

Questa foto mi piace. E mi piace perché puoi immaginare ciò che vuoi, vedere con gli occhi propri e riconoscere ciò che ti ispira in quel momento; Sole. Luce. Distensione dei sensi. Tutti e 5.

Splendida Angie.

Tutti e 6 ;)
GRAZIE, tesoro.

:abbraccio:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il titolo lega con lo scatto, le sensazioni ci sono tutte e da questo paese straniero da cui scrivo i miei pensieri questo gioco di luce e colore è l'unica cosa reale che ho visto oggi. Un giorno spiegherò.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Astrattismo puro.
Bene bene. ;)
La luce accecante ti blocca sul momento ma poi inizi a girovagare in questa tavolozza dove i colori caldi fanno da padroni...e mi rilassano nonostante il mosso che crea dinamicità.

PS: mi ero ripromesso di non commentare più in Street ma visto che la foto merita... :birra:
pienamente d'accordo.........bella
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
L'astrattismo non è mai stato uno dei "miei campi " forti . Riconosco in alcuni scatti la genialità sempre dopo una lettura profonda di commenti dell'artista. E' un mio limite dal quale ogni giorno cerco di uscire. Uscire dal canone per assaporare gusti nuovi mi affascina e per questo ti ringrazio per il quote !
Il concetto è chiaro qui !
Forse fin troppo per essere astratto . La foto insieme al titolo aiutano tanto .
La tonalità è calda. Caldissima. Ma sto notando questo filo comune in tutte le tue foto quindi credo sia una cosa voluta e cercata dall'artista !
:D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
L'astrattismo non è mai stato uno dei "miei campi " forti . Riconosco in alcuni scatti la genialità sempre dopo una lettura profonda di commenti dell'artista. E' un mio limite dal quale ogni giorno cerco di uscire. Uscire dal canone per assaporare gusti nuovi mi affascina e per questo ti ringrazio per il quote !
Il concetto è chiaro qui !
Forse fin troppo per essere astratto . La foto insieme al titolo aiutano tanto .
La tonalità è calda. Caldissima. Ma sto notando questo filo comune in tutte le tue foto quindi credo sia una cosa voluta e cercata dall'artista !
:D
Io e il freddo non siamo mai andati d'accordo. Prova sempre ad uccidermi durante l'inverno ed io mi vendico radiandolo dalle foto :p
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Io vado un po' controcorrente, sicuramente sta nel mio limite nel non saper cogliere certe sfumature, ma questa ricerca artistica visionaria astratta io proprio qua non ce la vedo, vedo un'immagine totalmente confusionaria, scattata di getto, dove regna il caos, molto probabilmente anche voluto, salvo poi impreziosirla con dei bellissimi toni caldi, allo scopo di tirar fuori il lato emozionale e poetico di essa.
Non me ne volere e scusami se sono stato troppo diretto, viceversa in questa tua foto il lato artistico ed emozionale dell'artista viene fuori totalmente e allora si che qui possiamo parlare di astrattismo inteso come forma d'arte!

Un abbraccio :abbraccio:

Simone
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non voglio farmi influenzare dai commenti altrui, quindi li leggerò dopo...;)
non lo so Angie, è uno scatto particolare i cui colori catturano di sicuro...tuttavia è troppo "confusionaria" per il mio gusto...faccio fatica a capire qual'è il protagonista dello scatto...un'auto forse? o semplicemente la luce arancione diffusa? comunque apprezzo gli esperimenti, io non ne sono capace, sono troppo razionale :(
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Nel complesso la trovo molto piacevole, specialmente per i toni. Il fatto che la macchina sia ancora molto leggibile un po' mi disturba, resta comunque uno scatto molto interessante ;) Personalmente trovo l'astrattismo qualcosa di affascinante, vorrei vederne altri :D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Io vado un po' controcorrente, sicuramente sta nel mio limite nel non saper cogliere certe sfumature, ma questa ricerca artistica visionaria astratta io proprio qua non ce la vedo, vedo un'immagine totalmente confusionaria, scattata di getto, dove regna il caos, molto probabilmente anche voluto, salvo poi impreziosirla con dei bellissimi toni caldi, allo scopo di tirar fuori il lato emozionale e poetico di essa.
Non me ne volere e scusami se sono stato troppo diretto, viceversa in questa tua foto il lato artistico ed emozionale dell'artista viene fuori totalmente e allora si che qui possiamo parlare di astrattismo inteso come forma d'arte!

Un abbraccio :abbraccio:

Simone
Volertene? E come? Nessuno cresce dormendo sui complimenti.
Nonostante l'impianto delle due foto sia completamente diverso, tengo in grande considerazione ciò che scrivi.
Grazie Simone, rifletterò. I tuoi commenti sono importanti :abbraccio:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
non definirei affatto questa foto come un'immagine astratta dato che esiste un elemento reale dentro lo scatto (l'automobile) che è stato soltanto deformato dall'autore.
forse potrei definire astratto (o cmq controverso) il significato che l'autore ha voluto dare allo scatto. ma non me ne curo affatto dato che personalmente sono convinto che l'estetica - in molti "settori" dell'arte - conti milioni di volte di più del contenuto (spesso una zavorra che ci fa scendere a compromessi con il Brutto).
l'impatto estetico della foto per me è assoluto. infatti il vero soggetto sta proprio nella dimensione estetica presa in sè. ed è questa dimensione che - da sola - mi colpisce oltre i singoli elementi dentro la foto. insomma la foto non è bella per la semplice somma dei vari elementi che solitamente sono anche i parametri di giudizio riconosciuti (toni, luci, colori, composizione, soggetto ecc.ecc.), ma per l'energia che riesce a sprigionare ancora prima di pensare a compo toni ecc...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
non definirei affatto questa foto come un'immagine astratta dato che esiste un elemento reale dentro lo scatto (l'automobile) che è stato soltanto deformato dall'autore.
forse potrei definire astratto (o cmq controverso) il significato che l'autore ha voluto dare allo scatto. ma non me ne curo affatto dato che personalmente sono convinto che l'estetica - in molti "settori" dell'arte - conti milioni di volte di più del contenuto (spesso una zavorra che ci fa scendere a compromessi con il Brutto).
l'impatto estetico della foto per me è assoluto. infatti il vero soggetto sta proprio nella dimensione estetica presa in sè. ed è questa dimensione che - da sola - mi colpisce oltre i singoli elementi dentro la foto. insomma la foto non è bella per la semplice somma dei vari elementi che solitamente sono anche i parametri di giudizio riconosciuti (toni, luci, colori, composizione, soggetto ecc.ecc.), ma per l'energia che riesce a sprigionare ancora prima di pensare a compo toni ecc...
Due concetti, per me, di essenziale riferimento.
Grazie amico :adora:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao tesoro! :love:

sostanzialmente concordo con gli amici qui sopra, anche sul fatto che la foto sia un po' confusionaria, che lascia si intravvedere un soggetto (l'auto o le sue luci) ma nello stesso tempo è poco definito... se invece l'effetto è voluto, allora mi cospargo il capo di cenere...! :bash:
di primo acchito, mi ha dato come l'impressione di un'auto intrappolata in una sorta di "tornado" indefinito...! (lo so, lo so, devo smettere di fumare quella roba... :svitato:) :D

ciao! un bacione grande! :bacetto: :love:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
ciao tesoro! :love:

sostanzialmente concordo con gli amici qui sopra, anche sul fatto che la foto sia un po' confusionaria, che lascia si intravvedere un soggetto (l'auto o le sue luci) ma nello stesso tempo è poco definito... se invece l'effetto è voluto, allora mi cospargo il capo di cenere...! :bash:
di primo acchito, mi ha dato come l'impressione di un'auto intrappolata in una sorta di "tornado" indefinito...! (lo so, lo so, devo smettere di fumare quella roba... :svitato:) :D

ciao! un bacione grande! :bacetto: :love:
Sì carissimo, come scrivevo è voluto ma non occorre cenere alcuna ;)
Grazie a te, sommo Mur :abbraccio:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Faccio un pò la voce fuori dal coro, me lo posso permettere perchè oramai ti conosco Angie!;)
I toni e i colori sono fantastici davvero, ma il soggetto che si intuisce sembra troppo scattato a caso e questo rende la foto non proprio astratta. Sembra quasi più involontaria...

p.s.
Nomed aprici la sezione "astratta"
 
Alto