B&W Muretto a secco..

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Tempo fa vicino a casa di una mia amica c'era un tizio piazzato davanti un muretto a secco..
Aveva una attrezzatura con i fiocchi,e ho chiesto che intenzioni aveva(pensavo che aspettasse il tramonto,invece mi ha detto che i muretti a secco sono oggetti molto interessante.....
Ho voluto provarci...che dite???
The wall.. by Harma4, on Flickr
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Bello scatto e bella la pp, mi piace molto come hai gestito i contrasti e anche i fiori in alto a formare quel semicerchio ci stanno bene secondo me, spezzano bene la geometria del muretto :D sinceramente però non sono un'amante della vignettatura bianca, io l'avrei fatta nera, magari giusto un tocco :p
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
La foto è interessantissima!! ...Però concordo con @Lorenzo Palummieri...la vignettatura bianca non va.
Anche io avrei accennato un pelo di vignettatura nera...ma giusto per bruciare leggermente gli angoli...
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
:dubbio::dubbio::dubbio:
Cara Harma: "A mi ma dis nagott":rotfl::rotfl::rotfl:

Perdonami ma non trovo così interessante questo muretto a secco e la PP non è di mio gusto, ma appunto di gusti si parla.....;)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
giusto provarci, e secondo me hai anche intuito la strada giusta per la PP.
I fiori neri (son papaveri?) ci stanno bene, bocciata invece vignettatura chiara;
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie mille a tutti del passaggio...sapevo che non poteva piacere a tutti.:giggle: Non la volevo nemmeno postare,ma siccome dalle critiche negative c'è sempre da imparare,così mi son buttata!!!
@Pinku sai che ti volevo taggare per avvertirti di non passare da qui...so che sei un grande sostenitore della nitidezza :D..
Stasera metterò in pratica i vostri consigli...
Si @lever63 sono papaveri...ho anche uno scatto normale...metterò anche quello stasera :ciao:..
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
@Pinku sai che ti volevo taggare per avvertirti di non passare da qui...so che sei un grande sostenitore della nitidezza :D..
Che cattiva! addirittura non passare! :rant:

Comunque qui non c'entra la nitidezza, proprio non "me gusta" la PP troppo spinta che rende innaturali gli scatti, sia che si tratti di un muretto a secco che del muro del pianto.....:giggle:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che cattiva! addirittura non passare! :rant:

Comunque qui non c'entra la nitidezza, proprio non "me gusta" la PP troppo spinta che rende innaturali gli scatti, sia che si tratti di un muretto a secco che del muro del pianto.....:giggle:
A me piace proprio rendere certi scatti innaturali,proprio perchè altrimenti in questo caso sarebbe un semplice muretto con 2 papaveri :)..Ho provato a portare la vignettatura in negativo,però non funziona(almeno per me) perchè si perde il dettaglio del papavero....Questo è senza:

Questo è un altro scatto normale:
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
A me piace proprio rendere certi scatti innaturali,proprio perchè altrimenti in questo caso sarebbe un semplice muretto con 2 papaveri :)..Ho provato a portare la vignettatura in negativo,però non funziona(almeno per me) perchè si perde il dettaglio del papavero....Questo è senza:

Questo è un altro scatto normale:
Ma certo Harma, non discuto sui gusti, il mondo della fotografia è bello anche per questo! Tante visioni diverse per la stessa cosa senza che esista quella giusta in assoluto!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Senza vignettatura tutta la vita!!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Senza vignettatura tutta la vita!!!
Grazie Andrea...allora per voi vince senza,io continuo a preferire con la vignettatura:bash:..
Sai questo scatto ho fatto mentre andava al lago di Burano(un oasi della WWF)forse farò un piccolo reportage,anche se le foto che ho scattato non sono un granché,dovrei aggiustarli parecchio in pp :D..
 
Alto