My Sister <3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

thinkingsoul

Ospite
te piacerebbe essere l'autore....eh.... :)
ah i bianchi so troppo bruciati..... ahahahhahahahahahhaa
ops pardon...e' HK
sinceramente no :) se avessi davanti Charlize Theron non perderei tempo a farle foto mi interesserebbe altro..................................... senza che pensate subito male........... se la conoscessi le chiederei tutt'altro che foto.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
hai pensato male ecco :) io avevo in mente una raccomandazione nel mondo dello spettacolo che credevi :)
ahahhhahahah...scherzo think...era per stemperare l'atmosfera bollente di questo topic...:bleh:
io come ben diceva Fearless credo che la cosa giusta sia nel mezzo...capisco quello che dice Lightpro , da un certo punto di vista è comprensibile. E capisco anche che sentirsi dire "caccia i soldi" non è il massimo. Il fatto è che, secondo me, quell'affermazione è stata frutto di un'irritazione momentanea, e sono sicuro che anna non è la tipa che si attacca ai soldi per dare un consiglio. Ora, andare a chiedere le pose, i diaframmi, i tempi, cosa indossava la modella, cosa aveva mangiato per colazione e se gli piace il cinema americano, non mi pare una cosa logica, oltre che utile. Se mettiamo il caso Anna mettesse su tutte le sue foto milioni di informazioni del genere, credete che possano servire a qualcosa? capisco gli schemi luce (che io stesso ho chiesto una volta) che possono realmente aiutare a riproporre un'illuminazione simile, ma avere decine di informazioni futili non serve appunto a niente in quanto ogni location, ogni modella, e ogni scatto necessiterà di impostazioni e settaggi diversi. Se così non fosse allora potremmo lasciare il compito di fare foto a dei computer, tanto è tutto programmato in schemi precisi. E qua casca l'asino. Ci vuole sì un'ispirazione, ma la creatività e l'innovazione dove la mettiamo?
Quindi, concludendo, direi che secondo me non si deve essere troppo assillanti e chiedere l'impossibile, ma anzi, tentare di capire, anche con l'aiuto di chi ha effettivamente fatto la foto (anna in questo caso) alcuni elementi che in futuro ci potranno aiutare. Non credo che anna sia avara di aiuto se gli si chiede chessò, perchè hai scelto il WB lampadina, o perchè hai scattato a f32...

Ah, un'ultima cosa....dissento profondamente quando si dice..."bè hai l'attrezzatura professionale, hai il flash professionale, hai l'esposimetro". Io posso scattare anche con una Hasselblad, o con la compatta da 25 euro, tu devi guardare al risultato. Io, personalmente, valuto allo stesso modo chi per ottenere una certa illuminazione usa attrezzatura da 10,000 euro e chi si arrangia e usa arnesi da 10 euro...se il risultato è bello, ma chissenefrega quale è stato il mezzo !!
e qui, mi eclisso....:ciao:
 
T

thinkingsoul

Ospite
ahahhhahahah...scherzo think...era per stemperare l'atmosfera bollente di questo topic...:bleh:
io come ben diceva Fearless credo che la cosa giusta sia nel mezzo...capisco quello che dice Lightpro , da un certo punto di vista è comprensibile. E capisco anche che sentirsi dire "caccia i soldi" non è il massimo. Il fatto è che, secondo me, quell'affermazione è stata frutto di un'irritazione momentanea, e sono sicuro che anna non è la tipa che si attacca ai soldi per dare un consiglio. Ora, andare a chiedere le pose, i diaframmi, i tempi, cosa indossava la modella, cosa aveva mangiato per colazione e se gli piace il cinema americano, non mi pare una cosa logica, oltre che utile. Se mettiamo il caso Anna mettesse su tutte le sue foto milioni di informazioni del genere, credete che possano servire a qualcosa? capisco gli schemi luce (che io stesso ho chiesto una volta) che possono realmente aiutare a riproporre un'illuminazione simile, ma avere decine di informazioni futili non serve appunto a niente in quanto ogni location, ogni modella, e ogni scatto necessiterà di impostazioni e settaggi diversi. Se così non fosse allora potremmo lasciare il compito di fare foto a dei computer, tanto è tutto programmato in schemi precisi. E qua casca l'asino. Ci vuole sì un'ispirazione, ma la creatività e l'innovazione dove la mettiamo?
Quindi, concludendo, direi che secondo me non si deve essere troppo assillanti e chiedere l'impossibile, ma anzi, tentare di capire, anche con l'aiuto di chi ha effettivamente fatto la foto (anna in questo caso) alcuni elementi che in futuro ci potranno aiutare. Non credo che anna sia avara di aiuto se gli si chiede chessò, perchè hai scelto il WB lampadina, o perchè hai scattato a f32...

Ah, un'ultima cosa....dissento profondamente quando si dice..."bè hai l'attrezzatura professionale, hai il flash professionale, hai l'esposimetro". Io posso scattare anche con una Hasselblad, o con la compatta da 25 euro, tu devi guardare al risultato. Io, personalmente, valuto allo stesso modo chi per ottenere una certa illuminazione usa attrezzatura da 10,000 euro e chi si arrangia e usa arnesi da 10 euro...se il risultato è bello, ma chissenefrega quale è stato il mezzo !!
e qui, mi eclisso....:ciao:
un premio per la tua buona volontà ammappa ti sei letto tutti i loro post io mi sono arreso dopo le prime scaramucce :)
 
L

Lightpro

Ospite
:snack: Non ho capito come si è passati da patinata a caccia i soldi! ahhahahah è stato un attimo in cui non si è capito più nulla, ci saranno mica post cancellati che mi sono perso? :doh:

Vabbè poco conta, tanto si tratta sempre della stessa minestra. Vorrei dire pure io due cose!
Questo tipo di discussioni sono vecchie quanto il forum, frasi famose del tipo "la ricetta è segreta" del buon vecchio Tastino0 hanno generato fiumi e fiumi di discussioni. Ora il problema quale è? Secondo me di fondo c'è un pò di invidia, e voglia di attaccarsi a tutto.
Anche tastino un pò come anna, non svelava tutti i suoi assi nella manica, non diceva nemmeno "caccia i soldi", ma ci si poteva comunque ragionare. Tant'è vero che parlandoci, lui ti metteva sulla strada, ti faceva capire in che direzione andare per ottenere quel tipo di scatto, e secondo me questa è la direzione migliore, perchè così uno si cotruisce qualcosa di proprio di personale.

Se anna mettesse un tutorial passo passo di tutto quello che ha fatto poi alla fine cosa resta, un'azione di PS su cui cliccare play, che può andar bene per una foto, due, ma poi, non si perde quel tocco personale che ogni fotografo dovrebbe avere?

Quindi perchè criticare una persona palesemente più esperta solo perchè ha un attrezzatura un pò più costosa, o usa PS in maniera un pò più approfondita? Non si può ragionare semplicemente come si fa con tutti?

La pelle di porcellana e gli occhi di vetro! L'effetto è bello, può piacere e non può piacere, ma mica è un errore, dove sta scritto? Io personalmente trovo le foto molto gradevoli, l'unico appunto che posso fare magari è sulla prima, dove c'è una dominante blu troppo forte, forse un wb troppo freddo, le altre invece le ho trovate ben bilanciate, e sì si vede che sono molto personali come pp, ma valide, validissime.

2 righe e chiudo, se uno si pone in certo modo senza attaccare, penso si possa ragionare tranquillamente, e non credo che Lightpro sia qui solo per mettere le foto in vetrina.

EDIT: la prossima volta chiamatemi prima! :rotfl:
Una prossima volta non ci sarà per ciò che mi riguarda ;)
Grazie del passaggio e sopratutto del commento ...
Anna
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.480
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Una prossima volta non ci sarà per ciò che mi riguarda ;)
Grazie del passaggio e sopratutto del commento ...
Anna
Lightpro
Anna...tu da sto forum non te smuovi, capito? Ti ho chiesto io di partecipare attivamente postando le tue foto e commentando le foto altrui per dare consigli...ergo...continua a farlo.
 
L

Lightpro

Ospite
Preparo i popcorn ;)

P.s. Secondo me ve la state prendendo troppo e sono convinto che il limite di un forum è proprio questo se foste faccia a faccia con una bella birra davanti questa discussione sarebbe già superata...

Fatto stà che siamo su un forum di "fotografi" amatoriali e siamo tutti qui per imparare da chi ne sa di più... Però bisogna rispettare lo spirito di condivisione quindi chi viene qui e dice la mia ricetta non ve la dico per me ha poco senso che posti le proprie immagini.... Per quello c è flickr


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispettando l'opinione condivisa da molti vado ad aggiornare il mio flickr.

p.s. non ho mai visto così tanti appassionati di fotografia che non amano vedere fotografie se non sotto le loro condizioni.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Una prossima volta non ci sarà per ciò che mi riguarda ;)
Grazie del passaggio e sopratutto del commento ...
Anna
Perdonami Anna ma siamo 3640 utenti iscritti e tu prendi questa decisione perchè hai avuto uno screzio con uno solo? Che poi, mi son letto d'un fiato le 5 pagine, tutta la vicenda è nata per una differenza di vedute con petri (cosa che ci sta) e che poi, non si capisce bene come, è andata sempre più degenerando.
Ad ogni modo la scelta è tua, ci mancherebbe pure.
Mi son permesso l'OT per esprimere un parere personale da utente e non deve essere considerato un intervento ufficiale da parte di un membro dello staff.
 
L

Lightpro

Ospite
Perdonami Anna ma siamo 3640 utenti iscritti e tu prendi questa decisione perchè hai avuto uno screzio con uno solo? Che poi, mi son letto d'un fiato le 5 pagine, tutta la vicenda è nata per una differenza di vedute con petri (cosa che ci sta) e che poi, non si capisce bene come, è andata sempre più degenerando.
Ad ogni modo la scelta è tua, ci mancherebbe pure.
Mi son permesso l'OT per esprimere un parere personale da utente e non deve essere considerato un intervento ufficiale da parte di un membro dello staff.
io ho riletto la discussione e a dire il vero si capisce dal primo post di petri da dove degenera il tutto.
detto ciò è palese che l'opinione non sia solo sua basta leggere il topic
appunto che ci sono 3640 utenti e solo 20 postano nella sezione ritratti...
ora saranno 19 quindi non credo sia un problema ;)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Vabbè Anna, Petri ha espresso solo un opinione, condivisibile o meno, poi la cosa è degenerata...

Credo però che in queste 5 pagine ci siano state molte più persone "dalla tua parte" che altro. ;)

Spero di rileggerti presto, un saluto :ciao:
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
MOD: come tutti avete notato Anna ha preso la sua decisione e il suo account è stato cancellato dal forum, pertanto questa discussione non ha pià ragione di restare aperta solo per aumentare e/o fomentare inutili, puerili e sterili polemiche.
Chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto