My Sister <3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lightpro

Ospite
Anna vedo che spesso usi il beauty dish piuttosto che altri modificatori per il ritratto, gusto personale o elenco indispensabile?
Assolutamente scontati i complemti.
Si chiama Beauty Dish non per niente :D
Di modificatori migliori ce ne sono...io quello ho per il momento e quello uso :D
Anna
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
A proposito del dibattito di cui ai post precedenti vorrei contribuire con esempi concreti io penso che le foto migliori come B/N, soggetto, pattern, texture, post produzione, uso di illuminazione, racconto, etc.etc. sono queste se qualcuno mi vuole smentire prego faccia pure. :)

Vedi l'allegato 23435
Vedi l'allegato 23434 Vedi l'allegato 23436 Vedi l'allegato 23438

Vedi l'allegato 23437
Ah del tipo : :p

Inga: Lupo ulula...
Dr. Frankenstein: Lupo "ululà"?
Igor: Là.
Dr. Frankenstein: Cosa?
Igor: Lupo ulu e castello ulu.
Frederick: Ma come diavolo parli?
Igor: È lei che ha incominciato!
Frederick: No, non è vero!
Igor: Non insisto, è lei il padrone!

muahahahahahaha hai vinto Think! :rotfl:
 
L

Lightpro

Ospite
In 4 foto su 6 non c'era il flash prolight petri7....

Ma in quello che c’era si vede e come….. e ce ne passa dallo speedlite .al prolight……
Probabilmente non ce la racconti tutta , vogliamo anche mettere un aiutino di un bel sekonic che magari hai anche omesso ?.
Io guardo le foto di tutti, certamente non riesco a commentarle tutte semplicemente perche’ qualcuna mi sfugge . Non certamente miglioro solo guardandole perche’ vorrebbe dire che o sono tutti fenomeni e bravissimi o io sono una capra. Fermo restando che magari molti sono sopravvalutati.
La cultura e la pratica fotografica non arriva solamente guardando le foto altrui , ma anche leggendo , documentandosi, praticando e soprattutto con la disponibilita’ di “tutti” : consigli..domande e risposte….cosi come dovrebbe essere su tutti i forum.
Non mi sembra che questo avvenga … l’atteggiamento e’… il classico io so’ ma non dico nulla ..e mica siamo tutti uguali..e che te lo vengo a dire a te….come si fa’…
Troppo semplice rimandare ai tutorial, lo so’ bene che youtube ne e' pieno.
A meno che tu no abbia passato questi anni della tua vita a studiarli tutti…
Poi certamente…c’e’ chi e’ piu’ propositivo e non ti rimanda al c’e’ youtube…..vatteli a vedere.
Non e’ semplicemente lo schemino delle lucine che puo’ insegnare qualcosa ..ma anche il dettato di cio’ che fai e il perche’ di questa o quella scelta , ottiche, diaframmi, distanze e considerazioni..
Non mi sembra che abbia buttato cacca sui tuoi lavori, anzi li elogio e son ben fatti ..ma una boriosita’ di fondo c’e’ e ti viene dalla certezza degli apprezzamenti di chi fin ora ha solo saputo dirti brava ….e lo sei…. Disponibile un po’ meno.
Il tuo e’ proprio l’atteggiamento dello chef … quello che io so’ , quello che io faccio e’ tutto mio ..non ti dico nulla ..imparati a cucinare…per tutto il resto..prenditi un bel libro di ricette..( o vai su youtube ne e' pieno) e forse un giorno sarai come me.
Per te sono cose poco sensate..per me invece esattamente il contrario , tant’e’ che sono l’unico che e’andato nella direzione opposta alla “massa” ….
Non e’ il flash a fare belle foto…certamente…ma ne vogliamo riparlare con qualche attrezzo piu’ consono e con una disponibilita’ smisurata di modelli/persone/ set/ monotorcie, beautydish, eos 5 , d800 , ottiche 85 ,sfondi adeguati.. etc etc ..senza nulla togliere alle tue capacita ‘……. il ferrari anche se non lo sai portare sempre piu’ veloce del 500 va’…..

Con questo chiudo qua’ , ( e non riprendo ) perche’ ti ho detto come la penso e non voglio, ,continuare… a fare ping pong….lo ritengo solo inutile , dispersivo… meglio fare fotografia ognuno con le sue idee….
Si vede che non hai mai guidato una Ferrari...

Hai ragione a fermarti perche piu scrivi e meno senso ha la cosa.
La modella in questo caso è mia sorella!!! Colpa sua che è gnocca!
Col mio lavoro ho guadagnato la possibilità di lavorare con più persone ma per i primi anni ho fotografato solo Meri...
Non sai nulla del mio percorso e di mia persona...
pretendi informazioni come se fossero nulla...caccia i soldi che io i corsi li faccio volentierissimo... quei anni che io ci ho messo ad arrivare a conoscere quel poco che so non certo le vengo a regalarti ;) non sono qua ne per elogi ne niente...sono qua per imparare...come sempre...tanto la mia strada la conosco e la seguo passo a passo... non mi sono mai sognata di chiedere a chi è più bravo di me di raccontarmi i propri segreti... chi mi conosce sa cosa rappresento... è un esposimetro mai usato se non quando ci si mette CapitanoUltimo a rompermi l'anima....ahahahhhahha :)
Buona Luce
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Cavolo che mi stavo perdendo in questo topic.... scambio piccante di commenti/complimenti e una gran bella modella...topic perfetto !!!!
:)
Complimenti Annarè...intanto prendo appunti :libro:
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Non credo che avendo a disposizione una modella, un beauty dish, un sekonic (che tra l'altro ha l'utilità di una forchetta col brodo) e un 600W insieme ad una reflex qualsiasi...tutti siano capaci di far foto del genere.
E' un bel pò che conosco Anna....e l'ho vista fare migliaia di foto...e non ha mai mancato di darmi qualche dritta in stile tutorial....ma sinceramente non mi reputo nemmeno al 20% del suo livello....
...e altra cosa non penso che Anna faccia male a "vendere" il suo sapere.... non credo che tu te la prenda tanto quando il meccanico, il dentista...o chicchesia ti chiede soldi per il proprio lavoro...
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Preparo i popcorn ;)

P.s. Secondo me ve la state prendendo troppo e sono convinto che il limite di un forum è proprio questo se foste faccia a faccia con una bella birra davanti questa discussione sarebbe già superata...

Fatto stà che siamo su un forum di "fotografi" amatoriali e siamo tutti qui per imparare da chi ne sa di più... Però bisogna rispettare lo spirito di condivisione quindi chi viene qui e dice la mia ricetta non ve la dico per me ha poco senso che posti le proprie immagini.... Per quello c è flickr


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
T

thinkingsoul

Ospite
petri7 Lightpro allora? mi sono collegato ora ancora state a discutere vi siete infilati in un

tunnell wide.jpg

senza uscita o sbaglio? secondo me dovete fumare la

calumet_pace.gif
della pace e seppellire l'
ascia1.gif di guerra.


Tanto la foto migliore del web continua per me ad essere questa non per niente me la sono messa come wallpaper :) ...................................ok ok Adriana Lima fa uscire foto belle pure con una compatta da 50 euro, .................ma questi sono dettagli ;-)
Nb vediamo chi ha il coraggio di dire che il taglio non va bene :)))
presa da internet:
adriana-lima-wallpapers.jpg
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
petri7 Lightpro allora? mi sono collegato ora ancora state a discutere vi siete infilati in un

Vedi l'allegato 23454

senza uscita o sbaglio? secondo me dovete fumare la

Vedi l'allegato 23452
della pace e seppellire l'
Vedi l'allegato 23453 di guerra.


Tanto la foto migliore del web continua per me ad essere questa non per niente me la sono messa come wallpaper :) ...................................ok ok Adriana Lima fa uscire foto belle pure con una compatta da 50 euro, .................ma questi sono dettagli ;-)
presa da internet:
Vedi l'allegato 23457
Per un secondo ho pensato che fosse tua, poi ho visto che gli occhi sono a fuoco e mi son detto no ok è Adriana Lima!
:rotfl: :rotfl::rotfl:
 
T

thinkingsoul

Ospite
Per un secondo ho pensato che fosse tua, poi ho visto che gli occhi sono a fuoco e mi son detto no ok è Adriana Lima!
:rotfl: :rotfl::rotfl:
Muahuhauhauhauhauhauahuahua
considerando la cifra spropositata che prenderà come cachet non vedrai mai foto mie con Adriana Lima se mai dovesse accadere però dovrai giustificarmi se mi distrarrò e gli occhi non saranno a fuoco :)

 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
considerando la cifra spropositata che prenderà come cachet non vedrai mai foto mie con Adriana Lima se mai dovesse accadere però dovrai giustificarmi se mi distrarrò e gli occhi non saranno a fuoco :)
basta che le metti in Off Topic hihhi
fine OT...scusa Anna
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
considerando la cifra spropositata che prenderà come cachet non vedrai mai foto mie con Adriana Lima se mai dovesse accadere però dovrai giustificarmi se mi distrarrò e gli occhi non saranno a fuoco :)
Magari un giorno è lei che vorrà farsi fotografare da te! ;)
 
L

Lightpro

Ospite
Cosa c'entra che tua sorella e' Gnocca ...si fa' per parlare ..modello /a = tizio , caio e sempronio .
ecco la differenza che c'e' tra chi fa fotografia "PER SOLDI" ( TU) e chi invece "PER PASSIONE"(IO).
caccia fuori i soldi , che i corsi li faccio volentieri.....

Beh questa la dice tutto...avevo centrato benissimo l'obiettivo. !!! c'avevo ragione ..e non quella degli xxxxx ..nzi

b.luce anche a te.
quanto non mi conosci petri7 ;)
 
L

Lightpro

Ospite
tutte le tue foto comprese queste, son curate bene sia come compo che come pp e illuminazione, sono tutte in perfetto stile copertina, e ormai sarà pure una seccatura per te leggere sempre, bellissima, brava, bis.. :)
però giustamente l'obiettività è questa, son belle e tu sei brava, punto.
anche io ti faccio i complimenti per le tue foto, però purtroppo, leggendo questa discussione, resto un pò amareggiata nel vedere la tua presa di posizione e son d'accordo con Grez e petri7 quando dicono che non è possibile stare in un forum dove si scambiano idee ed esperienze, e i punti forti (i fotografi più bravi, tra i quali io ti inserisco), ti guardino dall'alto del piedistallo dicendo, vatti a vedere youtube o ancora peggio, se vuoi sapere qualcosa da me mi devi pagare.. ma dai.. queste son le cose peggiori che uno possa leggere in un forum di persone appassionate, che siano amatori o professionisti, son pur sempre appassionate di fotografia e la partecipazione ad un forum, implica anche un dialogo tra gli utenti e non solo su cazzeggiamenti, altrimenti ci sono siti personali con i vari portfolio, dove la gente passa, osserva, ammira e non fa domande, ma al max chiama il fotografo in questione per proporre un lavoro.
è davvero un peccato tutto ciò, se tutti facessero così, il forum non avrebbe ragione di esistere, dovrebbe cambiare denominazione.
spero sia tutto un malinteso creato da battute non capite a causa dal mancato face to face.
Una cosa dico e poi mi fermo perche i mod hanno giustamente detto di farlo.
Io faccio la fotografa per passione non l'insegnante.
E a persone che non fanno altro che in primis dire "si tanto con quei attrezzi" "tanto con quei modelli" "tanto con quel PS son capaci tutti" e poi escono fuori che vorrebbero imparare da me non do certo la soddisfazione.
Siamo tutti diversi e abbiamo approcci diversi... non mi sarei MAI permessa di scrivere ciò che ha scritto il "purista" del caso a un fotografo migliore di me ( ma neanche uno peggiore...) solo perche non sapevo come fare a guardare "cotanta bellezza" senza riuscire a capire se la odiavo o mi ci volevo ispirare a essa.
Torno a ripetere che io ciò che so ho imparato maggiormente dai forum ma non certo dicendo "ah ce troppo ps" "ah non è ciò che voglio fare io" "ah che a me non frega se le mie foto piacciono"
Se poi sorvolando tutto questo approccio poco sensato ci si ferma sul fattore Anna ha nominato soldi allora davvero non so che dire...
Eosdigital_PH sei libera di trarre le tue conclusioni come meglio ritieni...se poi è vero come dite che sui forum siamo per imparare e visto che son così in "alto" che nessuno mi potrebbe insegnare nulla qua e non faccio altro che esibire la mia Arte per ricevere commenti positivi allora effettivamente non ho nulla da fare su questo forum.
Anna
 
T

thinkingsoul

Ospite
desidererei un aggiornamento? come andiamo? stamattina avete ancora qualosa da aggiungere o posso parlare io?
La cosa bella dei forum sono queste discussioni appassionate, guai se non ce ne faossero. Certo se uno si innervosisce non fa piacere spero che i protagonisti si siano chiariti anzi di solito dopo si diventa anche più amici di prima.
dall'alto dei miei 43 anni dico solo una cosa peace&love
untitled.png

La conlusione che ne ho tratto io nuda e cruda è la seguente .............................................................. le modelle gnocche le ho! lo spazio per fotografare lo trovo! rimane solo questo .............................................mi devo auto costruire un Beauty Disk! :) come questo nel video.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
:snack: Non ho capito come si è passati da patinata a caccia i soldi! ahhahahah è stato un attimo in cui non si è capito più nulla, ci saranno mica post cancellati che mi sono perso? :doh:

Vabbè poco conta, tanto si tratta sempre della stessa minestra. Vorrei dire pure io due cose!
Questo tipo di discussioni sono vecchie quanto il forum, frasi famose del tipo "la ricetta è segreta" del buon vecchio Tastino0 hanno generato fiumi e fiumi di discussioni. Ora il problema quale è? Secondo me di fondo c'è un pò di invidia, e voglia di attaccarsi a tutto.
Anche tastino un pò come anna, non svelava tutti i suoi assi nella manica, non diceva nemmeno "caccia i soldi", ma ci si poteva comunque ragionare. Tant'è vero che parlandoci, lui ti metteva sulla strada, ti faceva capire in che direzione andare per ottenere quel tipo di scatto, e secondo me questa è la direzione migliore, perchè così uno si cotruisce qualcosa di proprio di personale.

Se anna mettesse un tutorial passo passo di tutto quello che ha fatto poi alla fine cosa resta, un'azione di PS su cui cliccare play, che può andar bene per una foto, due, ma poi, non si perde quel tocco personale che ogni fotografo dovrebbe avere?

Quindi perchè criticare una persona palesemente più esperta solo perchè ha un attrezzatura un pò più costosa, o usa PS in maniera un pò più approfondita? Non si può ragionare semplicemente come si fa con tutti?

La pelle di porcellana e gli occhi di vetro! L'effetto è bello, può piacere e non può piacere, ma mica è un errore, dove sta scritto? Io personalmente trovo le foto molto gradevoli, l'unico appunto che posso fare magari è sulla prima, dove c'è una dominante blu troppo forte, forse un wb troppo freddo, le altre invece le ho trovate ben bilanciate, e sì si vede che sono molto personali come pp, ma valide, validissime.

2 righe e chiudo, se uno si pone in certo modo senza attaccare, penso si possa ragionare tranquillamente, e non credo che Lightpro sia qui solo per mettere le foto in vetrina.

EDIT: la prossima volta chiamatemi prima! :rotfl:
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Fearless Wins :)

Penso che nessuno sveli i propri segreti... gente del calibro di Scott Kelby, Dave Hill, Joel Grimes, Calvin Hollywood...col cavolo che ti svelano qualcosa a gratis.
A me ad esempio piacciono gli effetti di Calvin Hollywood...non è che sono andato sulla sua pagina facebook e gli ho detto "Ao a Calvin bella pe te...ma sai che sei proprio bravo...perchè nun me dici come fai ?" ...sono invece andato sul suo sito...gli ho mollato 29€ ...e lui mi ha dato i suoi video tutorial.

Vi posso solo dire...che a valle di quei 29€ io comunque non sono arrivato a fare le foto che fa Hollywood...ma mi ci sono avvicinato mettendoci anche del mio...e sono anche dell'idea che ognuno debba crearsi un proprio stile...altrimenti a parità di attrezzatura faremmo tutti le stesse foto...sai che palle :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto