My Sister in the studio

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Io non sono molto esperta di studio, ma ci tenevo a farti i complimenti perchè per me è una bella foto e un inizio di tutto rispetto! Oltretutto complimenti anche alla modella, davvero una bella ragazza! ;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Ragazzo mio, tu stai facendo passi da gigante! :applauso:
Azzz che onore :) mi fa piacere che ti sia piaciuta

Io non sono molto esperta di studio, ma ci tenevo a farti i complimenti perchè per me è una bella foto e un inizio di tutto rispetto! Oltretutto complimenti anche alla modella, davvero una bella ragazza! ;)
Grazie mille :) Speriamo di migliorare ancora che la strada è ancora mooooolto lunga
la modella ringrazia :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Per me le ombre sono molto belle l'unica cosa che stona sono le occhiaie se mettevi la luce a sx leggermente più bassa era meglio. La PP labbra naso bocca mento da beauty sembra professionale complimenti!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Per me le ombre sono molto belle l'unica cosa che stona sono le occhiaie se mettevi la luce a sx leggermente più bassa era meglio. La PP labbra naso bocca mento da beauty sembra professionale complimenti!
Eh si magari se fossero occhiaie le avrei, forse, recuperate invece ho sbagliato la luce di la :) tropo alta
Grazie mille mi onori
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
non ho letto tutti i commenti, spero quindi di non ripetermi.

a me lo scatto piace, e le ombre ci stanno tutte, danno un'ottima tridimensionalità al volto e al corpo
anche a me come StrongAle piaceva di più il primo scatto, anche se è stato detto che il WB è sbagliato: la pelle sembrava più vellutata e dorata, insomma una sensazione più glamour della foto

comunque se l'inizio è questo... :applauso:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
non ho letto tutti i commenti, spero quindi di non ripetermi.

a me lo scatto piace, e le ombre ci stanno tutte, danno un'ottima tridimensionalità al volto e al corpo
anche a me come StrongAle piaceva di più il primo scatto, anche se è stato detto che il WB è sbagliato: la pelle sembrava più vellutata e dorata, insomma una sensazione più glamour della foto

comunque se l'inizio è questo... :applauso:
waaa grazie mille :) mi fanno davvero piacere questi complimenti :) grazie
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
Consiglio per la post produzione: prova a non sfocare cosi tanto....è un po troppo sfocata la pelle ha perso nitidezza e i contorni del corpo e dei lineamenti....

E domanda: ma nello schema ci sarebbe un controluce?
Perchè nella foto non lo vedo..

Per la luce : ( a parte l'interrogativo del controluce) secondo me è morbida e piacevole e le ombre sono già state domate a dovere con il pannello riflettente ( ma cmq non è detto ke un ritratto debba aver ombre morbide, dipende dalla tua interpretazione e da ciò che volevi ottenere)


Taglio: non amo la scelta di taglio alle caviglie..
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Uhm in realtà a me la foto piace così non la vedo troppo sfuocata.
Si ma se non mettevo il pannelo venivano troppo dure.
i lineamnti importanti cioè bocca, occhi e mento a me paiono nitidi trenne forse un pochino le mani ma non mi dispiace
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
per carità gusto personale ma la pelle è molto sfocata si fatica a vedere la distinzione da una gamba all'altra e contorni ad esempio di spalline dell'abito e altre zone sono poco definiti.

Sul viso anche li è tanto "spalmato" se non sbaglio hai fatto una maschera hai sfuocato e poi hai tirato fuori singolarmente occhi labbra e naso...

per le luci già detto che va bene e il risultato della compensazione è piacevole...
Per il controluce ?
 
Alto