My Year 2012

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Condivido una notizia che non ha del tutto a che fare con la fotografia, ma è un progetto che ho concluso pochi giorni fa e oggi finalmente ho potuto mettere online. Durante tutto il 2012 ho registrato video da circa tre secondi, per raccontare giorno per giorno dove sono stato e cosa stavo facendo.

Nel fare questo progetto non puntavo alla qualità del video (che ho girato in gran parte con la videocamera del mio telefonino), ma alla documentazione effettiva dei dodici mesi che ho vissuto durante quest'anno.

Presumo che risulterà interessante sopratutto a chi compare nel montaggio o mi conosce. Dura quasi venti minuti, ma ho scelto di non renderlo più breve per permettermi in futuro di riconoscere più facilmente le singole giornate.

E' un progetto che consiglio a tutti, stimola a fare cose più interessanti e a fine anno è un buon modo per valutare se il modo in cui conduciamo la nostra vita rispecchia i nostri gusti.

Consiglio di vederlo direttamente su Vimeo per poter attivare la visualizzazione in HD.
 

Luckyfra

Maestro
Registrato
23 Dicembre 2012
Messaggi
183
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
bellissima creazione carlo! certo ci vuole costanza a creare ogni giorno un video che parla di se!...però è proprio bello vedere a distanza di tempo ciò che abbiamo fatto in un anno
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Wow complimenti per l'idea e per la costanza! Ma hai sempre un assistente che ti viene dietro con la telecamera?:D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Wow complimenti per l'idea e per la costanza! Ma hai sempre un assistente che ti viene dietro con la telecamera?:D
Ho dovuto pagare una troupe intera per tutto l'anno! :rotfl: In gran parte dei video in cui mi vedo io ho utilizzato un mini treppiedi per il telefonino, per le restanti ho chiesto a chi mi stava vicino di farmi un video. :D
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Grande Carlo! idea meravigliosa ed emozionante! :1st:
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Grandissima idea!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ad ogni modo, alla fine del video c'era il tasto: Commenta l'articolo...Orbene questi sono i miei commenti:

Domanda per Carlo:
- Il videogioco in cui si uccidono i poliziotti è gta?
Nota per me:
- A Carlo piace la patatina, e spacchetta tante bambole :dubbio:
- Carlo sa anche salire le scale con la canoa :stupito:
- Acquistare un secondo monitor e una carriola come quelli nel video! :pazzo:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bellissima idea e complimenti per la costanza!!! :D
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
Che dire, video come questi ti fanno tirare le somme in qualche modo...l'idea è sicuramente originale...piacerebbe anche a me fare una cosa del genere ma so che non riuscirei ad avere questa costanza...mi piace tantissimo, bravo ;)
 
E

El goog

Ospite
da questo video ho capito molte cose, ma sopratutto che mangi sempre patatine... ;-)
 

nanaor85

Esperto
Registrato
7 Giugno 2011
Messaggi
34
Località
S.Giutina bl
Sesso
Maschio
Ciao Carlo video molto carino mi ha colpito il posto inevato avete avuto piu neve voi che noi nelle dolomiti ,se è casa tua complimenti ancora x il posto sei il migliore,complimenti anche tutti gli altri che ti danno una mano buon anno
 

Irene Amendola

Maestro
Registrato
26 Giugno 2012
Messaggi
476
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon eos 700D
Sesso
Femmina
ohohohohohoh!!!! Che figata :D ...a tratti un po' inquietante :confuso:!! Bedda matri... ti dai un gran da fare nella vita te... un tutto fare XD e bravo bravo!!!
ps. io ancora aspetto la spilletta XD!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
ohohohohohoh!!!! Che figata :D ...a tratti un po' inquietante :confuso:!! Bedda matri... ti dai un gran da fare nella vita te... un tutto fare XD e bravo bravo!!!
ps. io ancora aspetto la spilletta XD!
Speriamo che arrivino, le poste nel periodo di Natale hanno fatto un macello come sempre, tienimi aggiornato! @_@
 
Alto