My Year 2016

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

I trecentosessantasei giorni del mio 2016 raccontati in un montaggio di video da pochi secondi per ogni giornata!

E' il quinto anno che porto avanti il progetto di "My Year" e se da una parte il 2016 ha seguito in linea generale le previsioni che avevo come impegni di lavoro e viaggi, dall'altra parte ci sono stati tantissimi eventi e nuove amicizie (come una bellissima modella e amica con cui collaborare, workshop, raduni ed escursioni dove ho conosciuto tanti appassionati di fotografia, il ritorno estivo in Toscana, un team fantastico a lavoro e l'incontro con Terry Brooks solo per citarne alcuni) che hanno dato un proprio unico stile a questi dodici mesi, rendendolo un anno memorabile ed entusiasmante che non posso riguardare senza che un sorriso mi si formi sulle labbra!

E posso anche taggare le persone sul forum che sono comparse nel video! @lalla @Pasticciere @tommy__76 @bobol @cronos80 @Achille di Peleo @Emanuele @paolotambellini dimentico qualcuno? :D

Anche per il 2016 ho girato gran parte dei video utilizzando la Canon EOS M, con il 22mm e il 18-55mm della serie EF-M. Alcune riprese sono state girate con la mia fedele Canon EOS 550D. Come action-camera nonostante gli usi e gli abusi la Mobius Action Cam continua ad accompagnarmi senza battere ciglio. In ultimo da quest'anno utilizzo anche un filtro ND della Tiffen che ha una qualità superba e che dovrei abituarmi a utilizzare più spesso in esterno!

Visitate il mio sito (non per un motivo particolare, ma fa sempre bene :p): carlo-orlandi.com

Musiche:
- "CLOCK" di Plaid
- "Never Ever (feat. Susanne Sundfør)" dei Röyksopp
- "Lies (Sweetest Sin Mix)" dei Trifonic
- "Todonotsumarai-sama (feat. lasah)" - di Sasakure.UK
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Fantastico Carlo! Che emozione, per me, aver fatto parte del tuo 2016!

Potevate evitare di arrestarmi però!
Eravamo in servizio e come Guardia Domestica era nostro compito fermarti dal lavoro così tanto e così bene durante il Comics! :rotfl:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
questo sono riuscito a vederlo con interesse tutto d'un fiato ... sarà per le musiche, sarà per la qualità e varietà delle immagine, sarà per non so cosa ma mi è piaciuto molto.

anche a te dico: complimenti prima di tutto per la costanza.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
questo sono riuscito a vederlo con interesse tutto d'un fiato ... sarà per le musiche, sarà per la qualità e varietà delle immagine, sarà per non so cosa ma mi è piaciuto molto.

anche a te dico: complimenti prima di tutto per la costanza.
Ti ringrazio! Quest'anno temevo di non riuscire a fare un montaggio che mi piacesse perché sono andato molto di fretta e ho lavorato la notte di queste ultima settimana dopo lavoro, ma quando l'ho visto completo per fortuna ne sono stato molto soddisfatto! :p

E ogni volta rivedendo il video appena finito sento che non posso fermarmi e ricomincio subito a girare i video per l'anno successivo. :D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sei un uomo tutto fare :D... Complimenti d'avvero ,bellissimo video!!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Carletto, ma mi giochi a Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e non mi dici nulla?! :eek:
scusate l'OT...! :timido:
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ottimo direi.......
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
130
Sesso
Maschio
Complimenti Carlo per il tuo video dell'anno! Anch'io mi sono cimentato in questa impresa durante il 2016 e non ti dico quante persone si sono improvvisate cameraman nel riprendermi :giggle:. Comunque una delle difficoltà più grosse l'ho trovata nella scelta delle musiche!
A giugno scorso sono stato tre giorni a Roma di cui una giornata a Tivoli a far visita a Villa d'Este. Peccato che non eri in Italia, magari ci saremmo potuti organizzare per incontrarci di persona! Spero in futuro di passare di nuovo da quelle parti;)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Complimenti Carlo per il tuo video dell'anno! Anch'io mi sono cimentato in questa impresa durante il 2016 e non ti dico quante persone si sono improvvisate cameraman nel riprendermi :giggle:. Comunque una delle difficoltà più grosse l'ho trovata nella scelta delle musiche!
Ti ringrazio! Beh se non è troppo personale condividi con noi anche il tuo video!!! :corna:

Sulle musiche sì, è sempre molto difficile la scelta. Ancora di più dopo cinque anni di questi video! :p

A giugno scorso sono stato tre giorni a Roma di cui una giornata a Tivoli a far visita a Villa d'Este. Peccato che non eri in Italia, magari ci saremmo potuti organizzare per incontrarci di persona! Spero in futuro di passare di nuovo da quelle parti;)
Peccato davvero! Speriamo quest'anno di avere più occasioni di incontrarci in giro per l'Italia tra utenti di P2L!
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
questo sono riuscito a vederlo con interesse tutto d'un fiato ... sarà per le musiche, sarà per la qualità e varietà delle immagine, sarà per non so cosa ma mi è piaciuto molto.

anche a te dico: complimenti prima di tutto per la costanza.
Secondo me dipende molto nell'interesse che si prova verso il video e sopratutto verso il protagonista..
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Secondo me dipende molto nell'interesse che si prova verso il video e sopratutto verso il protagonista..
Secondo me gli "attori" c'entrano poco. Anzi niente credo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Secondo me gli "attori" c'entrano poco. Anzi niente credo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Infatti ho scritto protagonista..
Il sapere e vedere cosa fa Carlo,poterlo conoscere da un punto di vista diverso e magari più approfondito..indipendentemente che lui appaia o meno nel video..
Il resto è contorno..
 

lalla

Maestro
Registrato
26 Marzo 2016
Messaggi
110
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Femmina
Quest'anno l'ho fatto pure io il video dell'anno, mi sono divertita tanto u.u
 
Alto