Natura: Bella, anche quando forse perfetta non è..

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, cosa ve ne pare? Scatto un po' casuale infatti l'orario non era dei migliori, mi ha colpito come quest'albero seppur non proprio perfetto stesse bene li nel mezzo. Non so, sarà che amo l'accoppiate verde-azzurro e che ho un debole per la natura tutta, la quale mi da un senso di armonia e pacatezza sempre. Essendo quindi di parte :D vorrei sapere come vi sembra.


Natura: Bella, anche quando forse perfetta non è.. di Giordy7m, su Flickr
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Niente ragazzi, non vi dice proprio nulla? La trovate completamente sbagliata e quindi da cestinare?:(
 

Fede85

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
371
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 500d
Sesso
Maschio
Uno scatto semplice, senza tante pretese e con un bel contrasto tra azzurro e verde!
Peccato che quell'albero sia così "buio" ma questo è dovuto anche all'orario come dici tu...
Se uno scatto ti regala delle sensazioni e ti trasmette qualcosa non dovrà mai essere cestinato perché quello che conta più di tutto è il "quanto conta per te". Questo supera di gran lunga qualunque commento altrui!
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Uno scatto semplice, senza tante pretese e con un bel contrasto tra azzurro e verde!
Peccato che quell'albero sia così "buio" ma questo è dovuto anche all'orario come dici tu...
Se uno scatto ti regala delle sensazioni e ti trasmette qualcosa non dovrà mai essere cestinato perché quello che conta più di tutto è il "quanto conta per te". Questo supera di gran lunga qualunque commento altrui!

Sono pienamente d'accordo con te, infatti la mia era una semplice ricerca di commenti e pareri da parte di chi la vede al di fuori di me, o meglio, in maniera differente da come la vedo io. Sono del parere che nulla ti fa crescere di più di una SANA critica. :oldman:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Molto buona, giocherei un pelo con le nuvole e il manto erboso per tirare un po di contrasto in piu alla foto !
;)
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Molto buona, giocherei un pelo con le nuvole e il manto erboso per tirare un po di contrasto in piu alla foto !
;)

Contento che ti piaccia, diciamo che sulla pp ci sto lavorando, nel senso che non sono per nulla un mago in questo, sto cercando di studiarla un po' meglio. Non sono riuscito a dare più contrasto di così senza rovinare qualche altro aspetto :aehm:
Grazie del passaggio Enzo.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Contento che ti piaccia, diciamo che sulla pp ci sto lavorando, nel senso che non sono per nulla un mago in questo, sto cercando di studiarla un po' meglio. Non sono riuscito a dare più contrasto di così senza rovinare qualche altro aspetto :aehm:
Grazie del passaggio Enzo.
la soluzione sarebbe quella di lavorare con livelli e maschere di livello per lavorare " per zone " , se usi PS ; Pennello di regolazioni se usi LR !
;)
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
la soluzione sarebbe quella di lavorare con livelli e maschere di livello per lavorare " per zone " , se usi PS ; Pennello di regolazioni se usi LR !
;)

Grazie tante per i consigli, sono con PS e sto provando con le varie regolazioni ma esce sempre poco reale come foto :aehm: mi dovrò applicare un bel po' nella pp:libro:. Sto seguendo un po' i vari tutorial che ci sono nel forum. Grazie ancora Enzo:D
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Nella sua semplicità una bella foto direi. Andrei sol oa recuperare le zone d'ombra dell'albero come già suggerito :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao Giordy!
a me piace nella sua semplicità. è elegante questo albero scuro in mezzo a questo paesaggio dove dominano solo due colori, il verde ed il blu. è rilassante!
anche la compo è buona: equilibrata.
bello il pattern in primo piano dell'erba, che si rompe per lasciare spazio al manto uniforme più lontano in secondo piano!
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
ciao Giordy!
a me piace nella sua semplicità. è elegante questo albero scuro in mezzo a questo paesaggio dove dominano solo due colori, il verde ed il blu. è rilassante!
anche la compo è buona: equilibrata.
bello il pattern in primo piano dell'erba, che si rompe per lasciare spazio al manto uniforme più lontano in secondo piano!

Hai centrato in pieno quello che trasmette a me lo scatto, sono contento che il tutto sia di tuo gradimento ;) Grazie per il passaggio Teddi
 
Alto