Nebulosa Iris Ngc7023

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Niente di particolare nello scatto perche ho avuto moltissimi problemi legati all'umidità elavatissima "100%" e la poca integrazione. Solo 1 ora di esposizione divisa in scatti da 360 secondi x 10 frame. 7 Dark al seguito e 11 flat assemblati con 11 Dark flat.11 Bias per concludere.
Peccato che se potevo riuscire a fare almeno il doppio dell'esposizione,circa 2 ore,poteva venire una signora foto.
Peccato il cielo lattigginoso e giallo per forte umidita.
Dettagli scatto:
Canon fullspectrum con filtro cls astronomik e polar box a -2 gradi. Il sensore però a fatto fatica a scendere sotto i 10 gradi.
Telescopio newton 200-1000 f5 su heq5 pro sky scan da postazione remota "nina Observatory" di casa mia.
Guida con ccd atik Titan con telescopio 70-400 celestron. Aquisizione bekyard eos e guida con phd 2 per la ccd.
Elaborazione deepskystacher e Pixinsight LE. Breve passaggio per luci e ombre con Lightroom. Astronomytools su photoshop "local contrast" e "Hlvg" di Rogerio per togliere la dominante verde.

Spero che vi piaccia!

final3 (2).jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
io tutti sti particolari negativi nemmeno li vedevo se non ne parlavi ^_^ per quanto sono terra terra....e questi scatti intergalattici (per me lo sono) sono bellissimi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che meraviglia,che colori…grazie davvero per la condivisione!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....nel frattempo la "nebulosa cuore" si è guadagnata il posto sullo sfondo del mio desktop :ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
certo :yes: ma ci devo tornare.....con calma
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Sempre il number 1 !
Bravo Lore!
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Prego Lore... Si ... ho ancora tutto... Ma non uso niente. Non riesco a fare pose più lunghe di 3 minuti e non so elaborare. La cosa è frustrante , contando il poco tempo a disposizione non ne ho più fatte.
Triste verità
 
Alto