Nebulosa Orione - Monte Nerone Cagli (PU)

Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Ed ecco ( a mio modesto parere ) un capolavoro della Nebulosa di Orione!
e' una mia Prima realizzazione riguardante una Nebulosa...

Spero vi piaccia! Un qualsiasi cenno approvazione mi spingerà sicuramente ad andare avanti e fare meglio in questo bellissimo campo dell'astronomia!

Una breve descrizione di quello che ho realizzato tratta da wikipedia:
La Nebulosa di Orione (nota anche come Messier 42 o M 42, NGC 1976) è una delle nebulose diffuse più brillanti del cielo notturno. Chiaramente riconoscibile ad occhio nudo come un oggetto di natura non stellare, è posta a sud del famoso asterismo della Cintura di Orione,al centro della cosiddetta Spada di Orione, nell'omonima costellazione.



Lo scatto che ne è uscito è dovuto da una somma di 11 pose da 30'' con relativi Dark.
Utilizzo uno skywatcher 200/800 ed una 450d Canon
Ovviamente Treppiede con montatura equatoriale.

Non posso non taggare Fedra che mi ha supportato Riccio per non essere venuto quella sera.... ghhgghhg

Un abbraccio a tutti!

in flikr http://www.flickr.com/photos/knight_doubled/8361168441/in/photostream
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Non posso che dire che mi piace! :p
Se è così bella un pochino è pure merito mio! :eheh:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bene bene ho trovato altre 2 persone a cui rompere le balle...dal momento che anche a casa mia è in arrivo un telescopio...con caratteristiche più o meno simili mi pare...:fischietta::D
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Bene bene ho trovato altre 2 persone a cui rompere le balle...dal momento che anche a casa mia è in arrivo un telescopio...con caratteristiche più o meno simili mi pare...:fischietta::D
Sei cosi sadomaso? :D chiedi pure ... Per quel poco che ho imparato spero di poterti aiutare più possibile ;)
Che telescopio ti sei preso? :)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
non ho parole è fantastica!! Grande Diego, mi sto mangiando le mani per non essere venuto, non postare più niente!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sei cosi sadomaso? :D chiedi pure ... Per quel poco che ho imparato spero di poterti aiutare più possibile ;)
Che telescopio ti sei preso? :)
No aspè il telescopio lo ha preso mia madre...non sarebbe stata mai una mia priorità per ora...:giggle:...io ho solo preteso gli accessori per montarci la mia reflex...:eheh:...il modello non ricordo sinceramente...ma andiamo sul sicuro perchè chiesi consiglio ad astrometeo...
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
non ho parole è fantastica!! Grande Diego, mi sto mangiando le mani per non essere venuto, non postare più niente!
Grazie Simo! a dir la verità ne avrei un altra ma magari meno interessante... ma chi pubblichero... :p .-D Devi mangiarti le mani! :D

No aspè il telescopio lo ha preso mia madre...non sarebbe stata mai una mia priorità per ora...:giggle:...io ho solo preteso gli accessori per montarci la mia reflex...:eheh:...il modello non ricordo sinceramente...ma andiamo sul sicuro perchè chiesi consiglio ad astrometeo...
:D allora vai si sul sicuro! ;) facci vedere! :D
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Bella animalaccio de bosco,bella!
Mò che ormai sei dentro a fare queste ralizzazioni e vedo che mi stai copiando in tutto "per ultimo anche il pianoforte" la prossima volta fai 3 o 4 esposizioni diverse da loro.Una di 1 minuto una di 2 minuti e cosi via....poi somma tutti e crei un hdr.Vedrai che ti viene fuori il trapezio di orione che non sono altro che le stelle che la illuminano.Vedrai la differenza.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Bella animalaccio de bosco,bella!
Mò che ormai sei dentro a fare queste ralizzazioni e vedo che mi stai copiando in tutto "per ultimo anche il pianoforte" la prossima volta fai 3 o 4 esposizioni diverse da loro.Una di 1 minuto una di 2 minuti e cosi via....poi somma tutti e crei un hdr.Vedrai che ti viene fuori il trapezio di orione che non sono altro che le stelle che la illuminano.Vedrai la differenza.
Gliel'ho detto pure io.. ma dopo che ho visto la foto... mi ha guardato come se parlassi arabo :D
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Bella animalaccio de bosco,bella!
Mò che ormai sei dentro a fare queste ralizzazioni e vedo che mi stai copiando in tutto "per ultimo anche il pianoforte" la prossima volta fai 3 o 4 esposizioni diverse da loro.Una di 1 minuto una di 2 minuti e cosi via....poi somma tutti e crei un hdr.Vedrai che ti viene fuori il trapezio di orione che non sono altro che le stelle che la illuminano.Vedrai la differenza.
Ahahahah Copiare un Aretino fa brutto... ;) Il piano? è che più ne vedo più mi incuriosisco...

per la foto... Tardi! :D poi non avevo il telecomando per mettere il Bulb... XD lo avevo dimenticato a casa in quanto lo avevo appena comprato... :p capita...

Gliel'ho detto pure io.. ma dopo che ho visto la foto... mi ha guardato come se parlassi arabo :D
c*****a... e poi ci siam sentiti al telefono e basta...
Sentite, per me state parlando arabo.....ma la foto è uno spettacolo. :D
:abbraccio:Grazie!!!! :)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
smettila di scaricare le foto da national geografic e spacciarle per tue :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:

a parte gli scherzi, complimenti è veramente un capolavoro!
hahaaah Grazie mille!!! :) :timido:
Ohhhh finalmente uno che sa fotografare il profondo cielo, mica come quel vecchio aretino!!! :rotfl:

Bravo Diego, spettacolo!!!
è anche merito suo se son riuscito a fare questa foto!!! :) L'esperienza insegna! :p
;) grazie mille!!! :)
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Alto