Nel blu dipinto di blu

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Queste sono un po' di foto scattate dal sentiero degli dei tra Pogerola e Positano.
Sono solo alcuni tentativi fatti durante un'escursione, C&C richiesti.
Sono in ordine cronologico e come si può notare durante l'arco della giornata ci sono state condizioni di luce estremamente diverse. Come post ho solo vivacizzato un po' i colori e gestito l'esposizione.

EDIT:
Il sentiero degli dei è un percorso escursionistico relativamente semplice, gli stranieri lo fanno con le flip flop :bash:, di circa 8km, estremamente panoramico. Si parte da Pogerola e si cammina lasciandosi il mare sulla sinistra con di fronte la penisola sorrentina e sullo sfondo l'isola di Capri. Si arriva poi a Nocelle che è posta subito sopra Positano.
Non c'è descrizione o foto che tenga, il panorama è mozzafiato e l'occhio riesce a cogliere tante cose che la macchina fotografica non può, i colori della natura dall'azzurro del cielo e del mare alle tinte vivaci dei fiori onnipresenti sul percorso: il rosso dei papaveri, il giallo dell'erba selvatica e ancora viola, arancio, il verde degli alberi.
Spero un giorno di riuscire a farlo al tramonto, anche se è logisticamente difficile, perché diversi tratti sono a strapiombo e non protetti e con il buio...
Se non vi ho fatto venire voglia con la descrizione guardate le foto ;)
END EDIT.

1.
DSC_0205 by Giuseppe Amato, su Flickr
2.
DSC_0210 by Giuseppe Amato, su Flickr
3.
DSC_0253 by Giuseppe Amato, su Flickr
4.
DSC_0280 by Giuseppe Amato, su Flickr
5.
50 shades of blue by Giuseppe Amato, su Flickr
6.
DSC_0348 by Giuseppe Amato, su Flickr
7.
DSC_0303 by Giuseppe Amato, su Flickr
8.
DSC_0311 by Giuseppe Amato, su Flickr
9.
DSC_0316 by Giuseppe Amato, su Flickr
10.
DSC_0340 by Giuseppe Amato, su Flickr
11.
DSC_0346 by Giuseppe Amato, su Flickr
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Ce ne sono diverse molto belle!!! La seconda su tutte mi piace moltissimo, credo che con una post un pochino più aggressiva possa venirne fuori una gran bella foto. Anche la prima mi piace per il buon uso dello spazio negativo, avrei fatto un 16:9, di quelle di paesaggio, non mi piacciono molto quelle con il primo piano fuori fuoco...tra tutti gli scorci paesaggistici proposti...secondo me spiccano la quinta e la penultima.

P.S.Sono un po' troppe foto per andare in paesaggi...te l'ho messa in reportage...se vorrai raccontarci qualcosa in più di questa tua escursione...
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
@Andrea85 grazie mille :D, il 16:9 non mi piace tantissimo, soprattutto perché non vengono fuori begli sfondi per il desktop :p. Nemmeno a me piace il primo piano fuori fuoco, ma purtroppo non ho potuto farci molto in fase di scatto :facepalm:.
P.S. ero in dubbio se in paesaggio o in reportage, ma va bene così :yes:. Modifico il post con qualche altra informazione.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Gran bella passeggiata!!!!
Faccio prima a dire quelle che non mi piacciono....:D
numero 6 e numero 9 per la composizione poco curata..
 
Ultima modifica di un moderatore:

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Lo stile minimalista della prima è ottimo, potresti giocare tanto con i toni. Nella 4 i rametti che escono fuori da fondo quadro sono fastidiosi e fano perdere all'osservatore il resto dello scatto. La stessa cosa nella 6, quelle punte d'albero in basso nell'angolo sinistro attirano lo sguardo. Ti dico queste cose per invitarti ad una composizione sempre pulita: cerca una linea d'entrata che porti sul soggetto e gli elementi di quinta devono essere nel quadro ed aiutare il soggetto principale non devono essere mai disturbanti. Sei molto bravo nell'esposizione anche perchè non hai avuto una buona luce e tuttavia è rimasto tutto ben leggibile.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Ciao Cronos, bel posto, ma soprattutto belle belle foto!
complimenti!
 
Alto