Pellicola Nel bosco di faggi

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Foto scattate durante l'uscita in cui ho realizzato lo scatto per il concorso f11, poi ho finito di scattare il rullino nel fine settimana, e quindi ve le mostro ora. Avevo fatto solo due foto perchè era una 100 ISO, e scaatando in un bosco abbastanza fitto (ovviamente senza cavalletto!!!!...ci mancherebbe :giggle:), lavorare a 100 ISO con una biottica ti metteva a forte rischio di mosso...

Entrambe le foto sono state scattate con la biottica Seagull BIG TWIN 3 con Ilford Delta 100, "scannerizzate" di fortuna con la a6000 e il cinquantino in controluce su plexiglass opalescente. Post quasi assente, mirata solo a correggere un pelino contrasto e curve.

Nel bosco di faggi ILFORD Delta 100 by Andrea Serafini, su Flickr

In controluce nel bosco ILFORD Delta 100 by Andrea Serafini, su Flickr

Il gioco di luci e ombre sulle foglie della seconda mi piace tantissimo...peccato che ci sia appunto del micromosso
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
la prima un po impastata ma la seconda è un'immagine fantastica, effettivamente il micromosso c'è e si nota ma a mio avviso aggiunge invece di togliere. :applauso:
Grazie Benedetto. Purtroppo a 100 ISO e mano libera ho dovuto tenere il diaframma aperto...la prima risulta impastata per una scelta forse non troppo felice di tenere a fuoco il primo piano (nemmeno totalmente riuscita)
 
Alto