Neve, neve e ancora neve

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
Wooow mi piacciono molto la seconda e la terza :) bella gita eh

Inviato via fax
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
La quarta mi piace molto, mi piace il contrasto neve-sole. Anche le altre non sono male tranne la prima, non amo i flare in generale sono troppo invasi per i miei gusti.
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Wooow mi piacciono molto la seconda e la terza :) bella gita eh
Inviato via fax
grazie! gita faticosa ma molto bella (e trafficata, infatti c'era tantissima gente!)

La quarta mi piace molto, mi piace il contrasto neve-sole. Anche le altre non sono male tranne la prima, non amo i flare in generale sono troppo invasi per i miei gusti.
grazie! sui flares sono ateo, non li cerco ma normalmente non mi danno fastidio; fotografando direttamente il sole nessun paraluce ti salva, questi poi sono dovuti ad alcuni granelli di polvere sulla lente... ma non volevo rischiare di pulirla con mezzi di fortuna:)
 
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
2.912
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
CANON EOS 5D MARKIII
Sesso
Maschio
Ciao lever, tutti ottimi scatti complimenti! Mi piace il senso di desolazione/silenzio che mi trasmettono le prime due. :)

Se posso vorrei fare solo due piccoli appunti: nella prima piuttosto che tagliare il sole in quel modo, lo escluderei proprio dal fotogramma lasciando solo i raggi; nell'ultima i bianchi mi sembrano un pò troppo "sparati".

Complimenti ancora comunque ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ciao lever, tutti ottimi scatti complimenti! Mi piace il senso di desolazione/silenzio che mi trasmettono le prime due. :)

Se posso vorrei fare solo due piccoli appunti: nella prima piuttosto che tagliare il sole in quel modo, lo escluderei proprio dal fotogramma lasciando solo i raggi; nell'ultima i bianchi mi sembrano un pò troppo "sparati".

Complimenti ancora comunque ;)
Gli stavo consigliando la stessa cosa , secondo me nella prima clonerei il sole e pulirei le macchie e poi viene un minimal da paura ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Lever hai provato a fare un taglio quadrato sulla prima ? io direi che anche un bw ci starebbe a pennello !!!
In ogni caso anche l'ultimo è ben riuscita !!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La prima è da urlo,farei solamente un piccolo crop della metà del sole...
La seconda è un po' claustrofobica...
La terza sicuramente in realtà era da mozzafiato,ma la foto non rende bene e non capisco perché…
L'ultima da urlo anche questo,forse da correggere un po' la pp...
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ciao lever, tutti ottimi scatti complimenti! Mi piace il senso di desolazione/silenzio che mi trasmettono le prime due. :) ;)
Grazie! nonostante la folla (non scherzo, sembrava di essere in una via del centro) son riuscito a ritagliare qualche scorcio isolato;

Se posso vorrei fare solo due piccoli appunti: nella prima piuttosto che tagliare il sole in quel modo, lo escluderei proprio dal fotogramma lasciando solo i raggi; nell'ultima i bianchi mi sembrano un pò troppo "sparati".
Complimenti ancora comunque ;)
ci mancherebbe! son solo 3 mesi che mi dedico ai paesaggi, quindi ogni consiglio critica e consiglio mi è prezioso!
per la seconda effettivamente mi sono avventurato in una PP più soft,e leggermente sovraesposta, provo una versione più tradizionale
della prima ho provato fare una versione ritagliata e ripulita (velocemente con LR, non perfetta...) è questo quello che intendevi?

Gli stavo consigliando la stessa cosa , secondo me nella prima clonerei il sole e pulirei le macchie e poi viene un minimal da paura ;)
grazie Mister, la versione vale anche per te!

Lever hai provato a fare un taglio quadrato sulla prima ? io direi che anche un bw ci starebbe a pennello !!!
In ogni caso anche l'ultimo è ben riuscita !!!
grazie! il bn l'ho provato, ma non rende (forse non son capace io...) per il taglio quadro, direi che ci sta!
La prima è da urlo,farei solamente un piccolo crop della metà del sole...
La seconda è un po' claustrofobica...
La terza sicuramente in realtà era da mozzafiato,ma la foto non rende bene e non capisco perché…
L'ultima da urlo anche questo,forse da correggere un po' la pp...
ciao Harma, grazie del passaggio!, per la prima, ne ho accodate due versioni riviste; la terza è un HDR (leggero leggero eh!); ingrandendola si notano alcuni artefatti prodotti dal sw...


09032014-IMG_6704.jpg di lever63, su Flickr


09032014-IMG_6704.jpg di lever63, su Flickr


sky snow & sun di lever63, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ritiro la mia critica sulla seconda foto,che trovavo claustrofobica…visto su Flickr è molto meglio..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Seconda e terza le mie preferite. complimenti.;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quella che mi piace leggermente meno è la prima.. ma trovo le altre veramente eccezionali! Ottima gestione di luci e colori! :D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Alto