new arrival

Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
10
Sito Web
www.flickr.com
Salve a tutti,
sono nuova di qui e ho pensato che il modo migliore di presentarmi fosse con qualche scatto!
La fotografia mi appassiona da quando sono bambina grazie al mio papà, ma ho iniziato da poco a prenderla seriamente.
Devo dire che questo sito mi sta aiutando davvero molto, e sta aiutando la mia nuova Canon EOS 1000D a non essere troppo bistrattata. ;)
Passiamo ai fatti...









Si accettano consigli di tutti i tipi!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao Alice e benvenuta!
Devo dire che la prima foto del gattino mi piace molto! forse avrei cercato di togliere un po' dall'inquadratura la zampa che è rimasta tutta sfocata. Però per il resto mi piace molto! =D
Anche la foto con la libellula la trovo molto bella! Diciamo..particolare! Mi piace anche la profondità di campo che hai dato, sei riuscita a dare quel senso di maggior profondità con i fiori che stanno dietro..Ne ho viste molto poche fatte così, di solito si tende sempre a fare un macro dell'insetto..finalmente qualcosa di diverso! eheh
Per quanto riguarda l'ultima foto del gattino...mmm..non lo so...a me personalmente non convince molto..non riesco a capire che cosa volevi trasmettere...magari spiegacele pure così possiamo parlarne meglio!
 
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
10
Sito Web
www.flickr.com
Effettivamente ripensandoci hai ragione, avrei potuto effettuare un'inquadratura migliore...ero troppo concentrata sul muso.
La libellula...aaahhh...credo di averle fatto un book...ad un certo punto la credevo morta! :\
L'ultima, era un tentativo di macro su uno stiracchio della mia gatta...la differenza di fuoco alla fine mi aveva interessato e l'ho tenuta.

ti ripropongo la libellula...











 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio


Si accettano consigli di tutti i tipi!
Mi è piaciuta molto questa. L'unica cosa che avrei fatto è aggiustare i toni con qlc programma di fotoritocco, Lightroom per esempio, o Aperture su Mac.
Cmq brava :) Come si chiama il micione?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Anche a me piace quella della libellula ma quella scattata sull'aereo la preferisco !!!
Ha dei colori fantastici anche se mi chiedo se potesse essere leggermente più chiara !!!
Complimenti !
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Rispondi citando alice562 su January 2, 2011, 21:47
Qua sembra addirittura che tu sia riuscita a fotografare Trilli!

Rispondi citando alice562 su January 3, 2011, 14:19
E' una signorina e si chiama Clio...
Sincere scuse alla signorina.
Ciao! :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ragazzi gentilmente quando volete commentare una foto, evitate di "quotarla" letterlamente, altrimenti nella pagina si apriranno dei duplicati che appesantiranno l'apertura della stessa. E visto che in italia non stiamo messi molto bene ad adsl sarebbe meglio alleggerire.

Grazie.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Ottima la prima a parte lo sfocato della zampa e di quella striscia rosa che non so cosa sia
ma ci può anche stare il soggetto della foto almeno per come la vedo io sono gli occhi muso etc. del gatto.
Nella seconda vedo troppa confusione
nella terza avrei decentrato la libellula magari usando la regola dei tre terzi
la quarta il soggetto zampa non mi piace (gusti personali)
Tutto sommato un complimenti ci sta.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Alice! Complimenti, hai scattato foto molto belle! Il primissimo piano della zampa a me piace, sono un amante delle foto con il volto del soggetto fuori fuoco e un dettaglio a fuoco. :p

Quella della libellula in contrejour è fantastica!
 
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
10
Sito Web
www.flickr.com
Rispondi citando Nomed su 07 gennaio 2011, 21:02
Ciao Alice! Complimenti, hai scattato foto molto belle! Il primissimo piano della zampa a me piace, sono un amante delle foto con il volto del soggetto fuori fuoco e un dettaglio a fuoco. :p

Quella della libellula in contrejour è fantastica!
Grazie.. ^ ^
 
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
10
Sito Web
www.flickr.com
Rispondi citando Zoratan su 06 gennaio 2011, 19:30
Ottima la prima a parte lo sfocato della zampa e di quella striscia rosa che non so cosa sia
ma ci può anche stare il soggetto della foto almeno per come la vedo io sono gli occhi muso etc. del gatto.
Nella seconda vedo troppa confusione
nella terza avrei decentrato la libellula magari usando la regola dei tre terzi
la quarta il soggetto zampa non mi piace (gusti personali)
Tutto sommato un complimenti ci sta.
Oggi critica costruttiva è ben accetta...
ti chiedo solo di spiegarmi bene cosa intendi quando dici che nela seconda ci vedi troppa confusione...mi interessa capire...
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
molto bella la seconda foto! per le altre aggiungerei qualche commento:

- per la prima, peccato per il taglio del secondo gattino in primo piano
- per la terza, anche qui il taglio penalizza un po' lo scatto..avrei stretto di più sul viso del bimbo
- per la quarta, un po' sottoesposta magari potevi provare a recuperarla un po' in post produzione
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ciao alice e complimenti per tutte le foto, mi sono piaciue molto quelle in contrluce, le trovo molto suggestive, veramete. Delle ultime 4 quella con il gattino sul divano è da cartolina te lo assicuro, mentre l'unico difetto lo vedo sulla quarta che è un pelino sottosposta.
 
Alto