B&W Nicola.

Mariya

Maestro
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
101
Località
Nola (NA)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
1100D
Sesso
Femmina
Ecco due foto scattate al mio ragazzo durante il mio corso di fotografia base frequentato molti mesi fa. Bei ricordi che ti fanno spuntare un sorriso sul volto :)
(pannello nero come sfondo.. per quanto riguarda le luci, invece, ci hanno fatto fotografare con vari flash e ombrelli..)

I'm lucky by Mariya Hudz, su Flickr

I'm lucky by Mariya Hudz, su Flickr

Purtroppo in entrambe non vedo una nitidezza al 100% :addio:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non vedi nitidezza perché i tempi di scatto sono esageratamente bassi considerando che stavi utilizzando flash in studio, inoltre l'illuminazione non mi sembra posizionata bene vista l'ombra sugli occhi (in modo particolare nel primo scatto).
Quando se in studio il controllo sui tempi di scatto non dovrebbe preoccuparti molto quindi posizionati in un tempo abbastanza veloce (rimanendo nei limiti del sincro flash della tua macchina normalmente 1/200 se si utiilizza un flash esterno).
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Qualcosa non quadra, l'insegnante avrebbe dovuto per prima cosa suggerire il tempo di sincro con i flash, seconda cosa avrebbe dovuto farvi leggere l'istogramma, e terza cosa spiegare che con i flash si deve fare l'esposizione sul soggetto principale, lo sfondo nero avrebbe dovuto sovraesporre lo scatto che invece è molto sottoesposto, quindi la lezione sui flash è andata a vuoto, vedo comunque una sfocatura non regolare nell'immagine che può essere data da un mosso strano, (immagine doppiata con quella del flash e quella luce ambiente) , prova comunque a dare più contrasto e aprire un pochino le ombre, le immagini ne guadagneranno, ciao.
 

Mariya

Maestro
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
101
Località
Nola (NA)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
1100D
Sesso
Femmina
Grazie Luciano, come sempre disponibile nell'aiutarmi!
Eh si, sono rimasta delusa dal corso perchè ho capito che non ho imparato un granchè.. troppi partecipanti e pochi 'insegnanti' a seguirci..
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo coi commenti precedenti, e aggiungo che lo sfondo sarebbe dovuto essere più scuro e uniforme (le pieghe del tessuto non sono il top)
 
Alto