Nikon D3000 or Canon 1000 D

M

MaxMaffio

Ospite
ciao ragazzi sono indeciso se aquistare una Nikon D3000 o la canon 1000 D ... ( dato che a mè i filmati non interessano ) io sono del parere che se voglio fare filmati in HD ecc ... non compero una Reflex ma una video camera , aspetto vostri suggerimenti grazie :libro:
 
M

MaxMaffio

Ospite
ciao ragazzi sono indeciso se aquistare una Nikon D3000 o la canon 1000 D ... ( dato che a mè i filmati non interessano ) io sono del parere che se voglio fare filmati in HD ecc ... non compero una Reflex ma una video camera , aspetto vostri suggerimenti grazie :libro:
lol ... nell titolo ho messo canon 1100 D ... scusatemi :bash:
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io ti direi canon per tutta la vita siccome ha alcune funzioni in più che la D3000 non ha, ma comunque la D3000 ha alcune cose che io non ho.

Alla fine devi scegliere se prendere canon o nikon e per farlo vai in un negozio e provale entrambe.
 
L

Layka

Ospite
ma si infatti, hai già un corredo nikon
ad ogni modo ho avuto la possibilità di usare sia la 1000d e sia la d3000.
tralasciando le specifiche tecniche o ciò che una ha più dell'altra, come feeling mi sono trovato molto ma molto meglio con nikon. la 1000d (nonostante faccia sicuramente bene il suo lavoro) l'ho trovata un vero plasticone, la d3000 invece l'ho trovata più ben fatta, m'è sembrata molto simile alla mia d5000. in più trovo che l'LCD della 1000d sia ormai inadeguato.
comunque ti parlo da nikonista
 
M

MaxMaffio

Ospite
ma si infatti, hai già un corredo nikon
ad ogni modo ho avuto la possibilità di usare sia la 1000d e sia la d3000.
tralasciando le specifiche tecniche o ciò che una ha più dell'altra, come feeling mi sono trovato molto ma molto meglio con nikon. la 1000d (nonostante faccia sicuramente bene il suo lavoro) l'ho trovata un vero plasticone, la d3000 invece l'ho trovata più ben fatta, m'è sembrata molto simile alla mia d5000. in più trovo che l'LCD della 1000d sia ormai inadeguato.
comunque ti parlo da nikonista
mi sa che punto sulla D3000 cosi sfrutto ancora il corredo obbi... che ho ... PS dalla D60 Alla D3000 cè una bella differenza no? :libro:
 
M

MaxMaffio

Ospite
cioè ragazzi io ho un brutto difetto ... penso che se cambio macchina ( prendendola piu recente ) posso migliorae di piu ... ( e sò che non è cosi ) Bhooo ... quasi quasi mi tengo quella che ho, tento di migliorare con la D60 e poi ci penso .. ( cosi risparmio un pochino di soldini e magari salta fuori n bell 50intino )

PS non è la macchina che non va bene ma è il fotografo che non vale nulla !!!! :bash:
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
secondo me passare da una d60 a una d3000 non ha molto senso...come hai detto te, risparmia soldi e punta su un corpo di un altro livello magari..sempre rimanendo nikon, così sfrutti gli obiettivi ;)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ciao,
io fossi in te terrei la D60 ancora per un bel po', almeno fino a quando non riuscirai a migliorare quanto vuoi. A mio avviso è sbagliato pensare che è la macchina o l'obiettivo a farci fare la differenza... Per di più prendendo la D3000 scenderesti come "livello", infatti la D60 benché più anziana è comunque superiore. Per fare un passettino in più dovresti puntare a D90 oppure, per rimanere sulla stessa fascia, alla D5000.

Mio consiglio: aspetta ancora un annetto, tira fuori il massimo dalla tua macchina e poi passa a D90. Io farò la stessa cosa tra un bel po', da 500D a 7D (solo che la nomino sbavo)...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si anche secondo me ...la d60 non è una cattiva reflex....inoltre se dici di avere comunque obiettivi nikon io in futuro ti consiglio di restare su nikon sennò poi ti tocca comprare tutto nuovo della canon....e sò soldacci....per ora io ti consiglio di fare ancora esperienza con la d60....hai obiettivi buoni...prova a sbizarrirti ancora un po'...se poi senti che proprio è la reflex a porti dei limiti allora passa a qualcosa di più nuovo ma comuqnque come già detto di quella fascia tipo una d90 ( :love: ) o la d5000 o anche la d7000 anche se costa parecchio....
 
L

Layka

Ospite
mi aggiungo al coro:
-non ha senso che passi a canon
-usa la tua d60 fino a che non ti sta davvero stretta
-quando ne senti il bisogno passa ad una fasci più alta (d7000 o superiore)
aggiungo
-prima di cambiare la macchina vai di obietivi
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come ti è stato detto non ha senso che passi a Canon, se già hai ottiche Nikon,

e comunque almeno prendi una Nikon D3100 invece che la 3000.

ciao
 
L

Layka

Ospite
al volo, e poi vendi il 18-105 a 100 € che tanto hai già il 18-55
anzi, vendi la d60 + 18-105 a 400€
e sei passato ad una reflex ottima di una fascia migliore, ricca di un sacco di funzioni con 80 euro
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ragazzi ho trovato una D90 + 18-105 ha 480 euro.... cosa ne dite ale la pena? :eek:
Ho scattato diverse foto con una D90 , aveva quasi 15mila scatti era perfettamente magnifica.
Se è in buone condizioni prendila al volo non te ne pentirai, è una delle semi -pro più riuscite ad oggi dopo la D7000 ciao.
 
Alto