Nikon: D3100 o D40?

photoClèr

Esperto
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
60
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
ciao a tutti,
sono alla ricerca della mia prima reflex digitale e fin da subito mi sono buttatto sul Nikon:
guardando qua e là mi sono imbattuto nella
  • nikon d3100 e mi è sembrata semplice (contate che sto usando una compatta) e molto economica (ho un budget di 500 euro), e ho quasi scelto quella ma poi trovo un annuncio su internet
  • nikon d40 ad un buon prezzo (250 euro) e mi appare un bivio -.-

volevo sapere quale delle due è meglio scelgiere, mi sembra che la d40 sia più verso il professionale rispetto alla d3100

tenete conto che vorrei comprare una macchina che poi nn mi stia stretta, che possa usare anche negli anni fututri (magari per sempre, hehehehe)

quale mi consigliate??

grazie 1000
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
ciao a tutti,
sono alla ricerca della mia prima reflex digitale e fin da subito mi sono buttatto sul Nikon:
guardando qua e là mi sono imbattuto nella
  • nikon d3100 e mi è sembrata semplice (contate che sto usando una compatta) e molto economica (ho un budget di 500 euro), e ho quasi scelto quella ma poi trovo un annuncio su internet
  • nikon d40 ad un buon prezzo (250 euro) e mi appare un bivio -.-
volevo sapere quale delle due è meglio scelgiere, mi sembra che la d40 sia più verso il professionale rispetto alla d3100

tenete conto che vorrei comprare una macchina che poi nn mi stia stretta, che possa usare anche negli anni fututri (magari per sempre, hehehehe)

quale mi consigliate??

grazie 1000
La D40 è più vecchia di me.
Se cerchi qualcosa che ti duri un po' o resti sulla 3100, oppure provi a spostarti su Canon o Pentax che, per le cifre di cui parli, possono offrire buone alternative.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La D40 è più vecchia di me.
Se cerchi qualcosa che ti duri un po' o resti sulla 3100, oppure provi a spostarti su Canon o Pentax che, per le cifre di cui parli, possono offrire buone alternative.
quoto in pieno :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Se la scelta è su nikon con questo budget non c'è scelta: la d3100 ed un'ottima prima reflex ;)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
D3100!

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
È già nelle mie mani :)

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
 
Alto