Nikon D3200 + 18-105 per principiante

JoE-23

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
41
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
come da titolo scrivo in questo forum per chiedervi dei pareri e dei consigli sugli elementi sopra scritti.
Le foto mi sono sempre piaciute: conserverle, rivederle ..... farle. Da bambino guardavo incuriosito la yhashica yashica fx3 super 2000 di mio padre con tutti quei numerini colorati sull' obiettivo che per me erano un mistero. Per anni ho soffocato questa passione/hobby causa buget, ho 22 anni quindi non lavorando ero senza money. Nell'ultimo periodo grazie all'arrivo di un posto di lavoro, ho deciso di riprendere in mano quella curiosità e sfamarla. Ed ecco che nell' ultima settimana ho iniziato ad approfondire con youtube, sono alla 18 del mitico PLAYERDUE, wiki per qualche nozione più tecnica ( ora capiso cosa erano tutti quei numerini ahahahah) . Ovviamente mi sono reso conto che la fotografia è scienza, tecnica ma anche fantasia e ispirazione. Non ho intenzione di diventare un fotografo professionista, quindi mi accontenterò di raggiungere un livello base abbastanza decente. Non andrò mai a ricreare condizioni di luce appositamente per una foto con flash contro flash, riflettori ecc. Quindi mi serve una reflex entry level per scattare buone foto, ed iniziare a giocare con i parametri manuali. Un altro obiettivo da raggiungere sarebbe l'astrografia, ma quello è un altro paio di maniche e per il momento non voglio mettere troppa carne al fuoco. La scelta ricade sulla D3200 e sul 18-105 perchè vorrei fare foto durante viaggi, paesaggi e qualche ritratto. Ora mi affido a voi per conoscere qualche parere su questo body e quest'ottica. Ho già letto altri post dove citavate la d3200 però ho preferito aprirne un altro perchè con l'uscita della 3300 il prezzo della *200 fa davvero gola. Infatti saremmo sui 465€ circa (18-105 incluso), più cusodie, kit pulizia arriverò sui 500€ che sono il budget max. Attendo vostre risposte, ringraziandovi in an