Nikon d5100 o Canon 700d?

CoppaR

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti, aprii un po di tempo fa una discussione sempre per l'acquisto della mia prima reflex, ma fortunatamente ho evitato una grande fregatura.. Detto questo, sono uno studente di architettura e userei la macchina per l'Università e per alimentare la passione per la fotografia andando in giro a scattare. Ho trovato in negozio una Nikon 5100 con 18-55 VR a 369€ e su internet la Canon 700d con 18-55 is a 520 €. Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore? Il prezzo della Canon è giustificato rispetto alla prima? Non ho messo 600 e 650d perche le ho trovate a prezzi molto simili alla 700d, quindi tanto vale...
Quali sono le principali differenze?
Se avete altro da consigliarmi in quella fascia di prezzo accetto volentieri altre proposte
 

lucakappa_91

Maestro
Registrato
25 Settembre 2013
Messaggi
186
Sesso
Maschio
Se ti scorri le vecchie domande sullo stesso argomenti troverai decine di consigli..
Un mio consiglio è di cercare un'offerta di una qualche nikon con obbiettivo 18 105. Non perchè quelle che hai citato non vadano bene ma per cominciare avere un range di focale più ampio ti darebbe molta più libertà. Non so esattamente come useresti la macchina per architettura ma oltre a fare delle belle panoramiche di interni o altro potresti fare qualche zoomata su qualche dettaglio..
Se guardi su amazon alla cifra della 700d che citi sopra puoi trovare una d3200 nuova con 18-105, se spendi 50 in più ottieni anche la d5200 con lo stesso obbiettivo..
Poi prova andare in un negozio a prenderne una in mano, la verità è che si equivalgono abbastanza in quella fascia di prezzo
 

CoppaR

Esperto
Registrato
3 Ottobre 2014
Messaggi
18
Sesso
Maschio