Nikon D7100

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
.tutto cio' per dirmi che hai la d600 e va bene ...
tienila e scatta a piu' non posso , che vuoi che ti dica.... :) :)
La tua fotocamera e' la migliore non di tutta Italia , ma di tutto il mondo .
Questa e' la categoria di fotografi che a me piace .. quelli di scuderia....
Quando finisco i fatti per confutare le tesi altrui si passa all'ironia spicciola? :applauso:
 
T

thinkingsoul

Ospite
Mai....rimani in NIKON , ma fai scelte oculate, la prossima fotocamera ...deve fare veramente la differenza ..e nn essere fatta per fare il figo dire ho il FF.
Più che rimanere solo su nikon io rimango proprio con la 7000 che per quello che devo fare va più che bene e chi ce li ha i soldi per comprane un altra.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Eh Simone in pratica tu prevedi una d400?...che diventerebbe poi la reale concorrente della 7d MarkII...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Eh Simone in pratica tu prevedi una d400?...che diventerebbe poi la reale concorrente della 7d MarkII...
Niente di più probabile anche per me.... sempre per il famoso discorso di "guerra" di mercato.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Eh Simone in pratica tu prevedi una d400?...che diventerebbe poi la reale concorrente della 7d MarkII...
Niente di più probabile anche per me.... sempre per il famoso discorso di "guerra" di mercato.
Ragazzi sinceramente Nikon non farebbe mai la c*****a di rilasciare una reflex nettamente inferiore alla futura 7DMarkII! Io sono dell'idea che questo sensore croppato possa diventare addirittura il futuro sensore della prossima Reflex Ammiraglia DX di Nikon! Aiutata da un AF fulmineo come quello sviluppato per la D4, una buona tenuta agli ISO come le attuali sorelle, un bello slot CF (magari abbinato con uno delle nuove CF rilasciate per la D4, il che renderebbe l'investimento fatto con l'ammiraglia sicuramente più "monetizzante")

Questa è la mia previsione di marketing, niente di più semplice e conveniente per Nikon... Io da neofita (quale sono in campo economico) agirei così!
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Niente di più probabile anche per me.... sempre per il famoso discorso di "guerra" di mercato.
Guerra di mercato che a me personalmente piace...non fosse per altro che tra qualche mese se tutto ciò si dovesse realizzare le d7000 te le tireranno dietro....:D
anche se a me non serve...è un ottimo modo per chiunque di fare affari...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Guerra di mercato che a me personalmente piace...non fosse per altro che tra qualche mese se tutto ciò si dovesse realizzare le d7000 te le tireranno dietro....:D
anche se a me non serve...è un ottimo modo per chiunque di fare affari...
io quello aspetto...la mia d90 è buona, ma se mi capita qualche babbeo che si leva a poco prezzo la d7000 me la prendo....dalle mie parti è pieno di babbuini che si vendono l'attrezzatura appena esce il modello nuovo... qualche miglioria in più non mi fa male, sopratutto se non ci rimetto niente o quasi nel passaggio...:D
 
T

thinkingsoul

Ospite
io quello aspetto...la mia d90 è buona, ma se mi capita qualche babbeo che si leva a poco prezzo la d7000 me la prendo....dalle mie parti è pieno di babbuini che si vendono l'attrezzatura appena esce il modello nuovo... qualche miglioria in più non mi fa male, sopratutto se non ci rimetto niente o quasi nel passaggio...:D
dai giusto perchè sei tu la do io la 7000 regalata perchè non ci posso montare questo obiettivo full frame che mi devo comprare quando vinco il superenalotto

imagesCA19SXQA.jpg
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Permuto d600 con d3200
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Apparse le prime foto ad alti iso:

http://forums.dpreview.com/forums/post/50909399

Un utente alla presentazione ha ficcato dentro la sd e ha fatto alcune foto di stramacchio senza il permesso di nikon (chissene..). Ha precisato semplicemente che quello era un modello preproduzione e che il firmware non era definitivo. Altri giudizi li lascio a voi
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Apparse le prime foto ad alti iso:

http://forums.dpreview.com/forums/post/50909399

Un utente alla presentazione ha ficcato dentro la sd e ha fatto alcune foto di stramacchio senza il permesso di nikon (chissene..). Ha precisato semplicemente che quello era un modello preproduzione e che il firmware non era definitivo. Altri giudizi li lascio a voi
Eh beh! Assolutamente in linea con le prestazioni delle sorelle! Nel post non è specificato se il crop è al 100% o meno, cmq se queste sono foto fatte con una D7100 non perfettamente a punto e con il firmware non definitivo direi che Nikon ha fatto ancora una volta un buon lavoro!

Rientra in quelle che erano le mie aspettative :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Alto