Nikon D800 e D800E

Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Fearless: le note che hai riportato potrebbero essere prese da un manuale Canon. Sinceramente mi stupisce che Nikon abbia preso questa strada. Sembra di leggere il bugiardino delle medicine: guarisci da una malattia, ma ci sono "solamente" 100.000 controindicazioni. Se la 5d mk iii riporterà indicazioni addirittura piu estreme di quelle di nikon, beh penso proprio che Canon si meriterà un bel Tapiro d'oro. Se invece, come spero, Canon avrà un po' piu di buon senso, allora penso che di d800 non ne venderanno poi molte, oppure (come dice DoppiaD) ne venderanno solo al professionista di foto da studio, dove puo avere la certezza di controllare tutto
E' anche vero che la recente storia ci insegna che il tempo fa sparire tutti i difetti: vi ricordate tutte le pippe mentali sui presunti errori di esposizione della d7000?
Va beh, scopriremo la verità tra qualche mese
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Che brutte cose :facepalm:
Ho letto su un sito che ora non trovo più che probabilmente dato che la D4 è una FF tanto buona tanto costosa e la D800 non è certo una macchina "per tutti" (ora è più chiaro che mai)... La nuova D400 (che succederà alla D300s) sarà una "piccola FF", quello che prima era la D700.

Poi chissà... questi rumor vanno presi con le pinze! Comunque sia Canon pare presenterà la sua 5D il 28 febbraio
Me lo auguro di cuore, il problema è che non tutti pensano che la d400 sarà FF, se la fanno DX il segmento "basso" nikon che prima era occupato dalla d700 resterebbe vuoto!

Fearless: le note che hai riportato potrebbero essere prese da un manuale Canon. Sinceramente mi stupisce che Nikon abbia preso questa strada. Sembra di leggere il bugiardino delle medicine: guarisci da una malattia, ma ci sono "solamente" 100.000 controindicazioni. Se la 5d mk iii riporterà indicazioni addirittura piu estreme di quelle di nikon, beh penso proprio che Canon si meriterà un bel Tapiro d'oro. Se invece, come spero, Canon avrà un po' piu di buon senso, allora penso che di d800 non ne venderanno poi molte, oppure (come dice DoppiaD) ne venderanno solo al professionista di foto da studio, dove puo avere la certezza di controllare tutto
Il manuale è nikon, c'è anche il link nel messaggio, infatti perchè dare tutte queste avvertenze!
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Temo che la d400 sarà una DX con il sensore Sony da 24Mpixel e la raffica della D4 e uno dei kit con cui uscirà avrà il 16-85mm f/4 VR...

Temo anche che la fascia bassa delle FF dovremo dimenticarcela

DoppiaD , il corso con Marco Frigerio era organizzato da "il tempo ritrovato"?





---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.616585,9.118884
from my iPhone
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
DoppiaD , il corso con Marco Frigerio era organizzato da "il tempo ritrovato"?
esattamente! è stato molto interessante! e lui per me è un grande :)

comunque ripeto..non capisco tutte queste preoccupazioni, e sinceramente non capisco queste "brutte cose" :p voglio dire..son cose che si sanno quando si vogliono scattare delle foto con una qualità al massimo (treppiede, specchio alzato) così come è risaputo che il moirè decade man mano che si chiude il diaframma o si cambia inquadratura ;)
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
esattamente! è stato molto interessante! e lui per me è un grande :)

comunque ripeto..non capisco tutte queste preoccupazioni, e sinceramente non capisco queste "brutte cose" :p voglio dire..son cose che si sanno quando si vogliono scattare delle foto con una qualità al massimo (treppiede, specchio alzato) così come è risaputo che il moirè decade man mano che si chiude il diaframma o si cambia inquadratura ;)
ottimo

Questo mi aiuterà a decidere se iscrivermi o meno al prossimo giro. Io ho seguito un loro base a novembre.

Comunque.....vorrei raddoppiare la mia potenza di fuoco, in questo momento la D7000 è la favorita, attendo con ansia novità


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.616651,9.118496
from my iPhone
 
Alto