Nikon D90 usata

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, apro questa discussione perchè volevo chiedere un vostro parere su una offerta che mi è stata fatta di una nikon d90 usata, allora la proposta è del solo corpo al prezzo che si aggira sui 250 euro, sembrerebbe un affare, l'unico problema è che è una macchina che ormai ha fatto il suo dovere, penso proprio che abbia raggiunto la soglia dei 100.000 scatti, ed un altro problema è che il contatto per inserire flash esterno è ormai andato. Cosa ne pensate?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ammazza....si ha ragione antonio....e inoltre tieni presente che 100000 scatti sono veramente tanti...anche io sto cercando una d90 ma a quelle condizioni io non l'avrei manco pensato di comprarla...250 euro per una d90 sono niente ma visti sti problemi...mah...io non la prenderei...o meglio...fatti preventivare la riparazione dei contatti del flash e valuta ...valuta anche che avendo così tanti scatti potresti a breve dover riparare anche le molle tipo dello specchio e altre parti interne che sicuro si saranno usurate...
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
è proprio questo il motivo che mi ha bloccato, per quanto riguarda la riparazione dei contatti è che non ci sono centri dalle mie parti e farsi fare un preventivo ma per forza mandarla in assistenza, e sono anche cosciente della breve vita che potrebbe avere questa macchina nelle mie mani, ma già so che non potrei permettermi una macchina del genere nuova.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
se già sai che ti durerà poco allora non la prendere!!!!...perchè spendere 250 euro e non avere più niente dopo un anno perchè si è sfasciata????...io all'inizio non avevo molto cash...mi sono preso una d40 ( nettissimamente inferiore alla d90 ) e con 300 euro mi sono fatto il mio bel corredino di reflex più due obiettivi, cavalletti e qualche altro dettaglio....ora che ho preso bene la mano sto pensando di passare alla d90 ma se dici di non poter spendere di più ti consiglio la mia strada!!!...in questo modo potrai scattare e scattare e non hai il pensiero fisso che la reflex può morire tra le tue mani...
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
ma stai parlando di usato sempre? viene venduta ancora da d40? se con 300 euro potessi anche io farmi un kit del genere mi andrebbe benissimo, mi daresti qualche informazione in più?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
bo non so se la vendono ancora...si io la presi usata ma stava un gioiello...infatti provai a mettere un annuncio per rivenderla perchè avevo trovato una buona d90 e subito mi contattarono...poi però non l'ho piàù venduta perchè l'affare è sfumato....su ebay annunci ci sono decine di d40 anche aprezzi tipo 200 euro...usate ovviamente,,,nuove non credo le fanno più...poi se puoi spendere qualcosa di più vai su qualcosa di più nuovo...io ti parlavo del mio caso...
 
F

Franko

Ospite
100.000 scatti sono tanti, anche se l'otturatore della D90 è garantito per 150.000. Ma perchè non prendi in considerazione la d3100?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io quello dicevo....se si può permettere altre reflex che non siano la d90 per una questione di prezzo ci sono anche altri modelli interessanti....
franko paragonare la d90 con la d3100 è secondo me impossibile....la d90 ha troppe cose migliori...io infatti sto puntando proprio alla d90 e entro fine anno spero di prendermela...la d3100 è e resterà una macchina molto molto consumer...inoltre ha il difettaccio della mancanza dell'AF che è proprio quello che mi spinge verso la d90 a gonfie vele...:D
 
F

Franko

Ospite
Indubbiamente, ma penso che il nostro amico Fox2105 non sia ancora addentro alla fotografia e che a tal proposito stia cercando una soluzione economicamente valida: per questo se la scelta è tra una d90 in discrete/pessime condizioni e una nuova d3100, il mio consiglio ricade su quest'ultima :)
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
penso che una d3000 o 3100 mi stiano un pò strette, anche se non ho una digitale penso di avere abbastanza conoscenze e di volere quindi di conseguenza qualcosa che soddisfi le mie esigenze.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
e allora amico mio dovrai fare un sacrificio e ampliare il tuo budget...con 250 euro già trovare una d3100 io griderei al miracolo...
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
Si questo lo so, 250 era la proposta che mi era stata fatta , però il mio budget sicuramente non mi permette di acquistare una d90 nuova con un obiettivo decente, per mia grande sfortuna. hehehehe
chi si accontenta gode e pur di fotografare vedrò cosa posso permettermi.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io come ti ho detto sono alla ricerca di una d90 a 500 euro...prima o poi la becco...considerando che mi tolglierei la d40 a 200 euro in totale mi viene 300 euro e in più starei già con 2 obiettivi...:D
 
F

Franko

Ospite
penso che una d3000 o 3100 mi stiano un pò strette, anche se non ho una digitale penso di avere abbastanza conoscenze e di volere quindi di conseguenza qualcosa che soddisfi le mie esigenze.
E allora come ti ha suggerito anche Giorgio si tratta di mettere da parte qualche soldo :ciao:
 

Dario1979

PRO
Registrato
5 Agosto 2011
Messaggi
802
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK3
Sesso
Maschio
io quello dicevo....se si può permettere altre reflex che non siano la d90 per una questione di prezzo ci sono anche altri modelli interessanti....
franko paragonare la d90 con la d3100 è secondo me impossibile....la d90 ha troppe cose migliori...io infatti sto puntando proprio alla d90 e entro fine anno spero di prendermela...la d3100 è e resterà una macchina molto molto consumer...inoltre ha il difettaccio della mancanza dell'AF che è proprio quello che mi spinge verso la d90 a gonfie vele...:D
Ciao giorgio, Io ho un forte dubbio tra D90, che cmq è piuttosto dotata come modello, e la D5100... Cosa mi consiglieresti? La D5100 ha il sensore della D7000, più effetti, funzioni ecc, inoltre anche se meno importanti la D5100 ha 16Mpx contro i 12 della D90...
 
Alto