Nikon SB-700 impazzito!!! Help!

luce76

Maestro
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
154
Località
Vivo in Provincia di Salerno
Sesso
Maschio
Salve ragazzi! mi serve il vostro preziosissimo aiuto!
Il mi flash SB-700 si è ammattito! praticamente non lo uso da 6/8 mesi, ma l'ho riposto che funzionava perfettamente, oggi l'ho preso che non si accende più. Proprio niente, io pigio il tasto ma non succede niente, come se fosse morto. Ho provato a cambiare altri 3 set di batterie ma nulla. MORTO!!!!
Cosa può essere successo? fra l'altro ha un numero esigui di scatti, direi al massimo 2000.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazieeeee
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Se funzionava e non ha ricevuto botte e cadute durante il periodo che è stato fermo,... non capisco che cosa lo possa aver guastato, per prima cosa devi dire se non scatta il lampo ma si accende la spia rossa di pronto-flash, se si accende la spia e la lampada del flash che è defunta, se non si accende nulla, hai provato a vedere che non si siano ossidati i contatti delle batterie? anche se sembrano "belli" procedi allo "sgrassaggio", cotton fiocc +una goccia di anticalcare e leggera sfregatura, poi pulizia completa con alcool denaturato, quindi asciugatura e ritenta con batterie cariche. (ovviamente mi riferisco ai contatti interni delle batterie, quelli del coperchio è facile pulirli) poi agire sull'interruttore di accensione, on-of, muovendolo parecchie volte in un senso e nell'altro, per rimuovere l'eventuale "sporco sul contatto" creatosi con il tempo di fermo,
Auguri e facci sapere, se non funziona ancora mandalo in assistenza senza tentare altro,
 

luce76

Maestro
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
154
Località
Vivo in Provincia di Salerno
Sesso
Maschio
Ciao Luciano, come dicevo sopra flash Morto non si accende affatto......
Tutti contatti sono limpidi come nuovi, non credo sia questo il problema......