No photos please ! Today I'm a little down in the dumps

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
E' un tono voluto quello azzurrino di cui parlate . Molto simile all'effetto "Creatività a Colori - Positivo Diretto" di Lightroom che ho tentato di imitare !!!
Anche il verde se ci fate caso non è come dovrebbe !!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando luxila20 il 01 maggio 2011, 22:53
Pure secondo me, và nell'azzurro...
Almeno non hai detto che è brutta !!!
:)
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
tralasciando il bilanciamento del bianco, se è voluto va bene, altrimenti sarebbe un errore, ma non ce un punto di MAF corretto, la foto risulta poco nitida
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando gi0rdan il 01 maggio 2011, 23:13
tralasciando il bilanciamento del bianco, se è voluto va bene, altrimenti sarebbe un errore, ma non ce un punto di MAF corretto, la foto risulta poco nitida
Grazie mille del passaggio !!
La poca nitidezza da cosa potrebbe dipendere secondo te !? Cmq ero in automatico e ho "mirato" sul quarto partendo da sinistra .
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Anche se F5,6 può andar bene per i fiorellini, secondo me il piano di messa a fuoco sta poco dietro a dove la macchina ha messo a fuoco, penso che comunque si siano spostati durante lo scatto, quindi sarebbe da valutare al chiuso a f5.6 se hai lo stesso risultato oppure no. Mi auguro comunque che si siano mossi i fiori altrimenti c'è qualche problema di front/back focus dell'obiettivo. Potrebbe anche darsi che semplicemente l'obiettivo ha sbagliato a mettere a fuoco, che è uan cosa che succede
 
Alto