Proposte No presentazione no party...

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Per limitare il proliferare di messaggi senza senso scritti a caso, non si potrebbe porre un "blocco" a chi non si è presentato? Ricordo che in un altro forum che ho frequentato non potevi scrivere nulla se prima non passavi dal "via".. sarebbe possibile introdurre qualcosa del genere? :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Secondo me sarebbe anche fattibile ma facilmente aggirabile, Elisa...basta che uno scrive Ciao sono Pincopallo nella presentazione (visto che non c'è l'obbligo di scrivere niente di particolare) e poi se vuole inizia a spammare o scrivere a capocchia...:)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Facilmente aggirabile lo è.. ma ricordo che nel forum di cui sopra i problemi furono limitati.. molti signorini erano svogliati.. :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:giggle:
Non so se il gioco vale la candela, ma se non è complicato da inserire nel sistema secondo me si potrebbe provare :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sentiamo cosa dice lo staff
:snack:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Se fosse fattibile eliminerebbe gli spam bot (a meno che non diventassero abbastanza intelligenti da passare anche loro dal via, intendo). :)
Per i troll in carne ed ossa non ci sarebbe niente da fare, purtroppo. :p
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Per un fatto di educazione la trovo sensata come proposta (anche se non dovrebbe essere un obbligo, basterebbe il buon senso), per limitare i trolls purtroppo è un po' debole come soluzione.
Io sarei più drastico, al secondo flame ingiustificato sei fuori! :leggi:
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Secondo me sarebbe anche fattibile ma facilmente aggirabile, Elisa...basta che uno scrive Ciao sono Pincopallo nella presentazione (visto che non c'è l'obbligo di scrivere niente di particolare) e poi se vuole inizia a spammare o scrivere a capocchia...:)
Se fosse possibile si potrebbe far inserire dei campi obbligatori,come quando ci si iscrive (tipo nome e cognome, sesso, quali tipi di scatto preferisci, e uno spazio x scrivere quello che si vuole)

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ammetto che mi piacerebbe molto che tutti gli utenti, al momento dell'iscrizione, si presentassero nell'apposita sezione...c'è da dire che purtroppo contro i troll le protezioni sono minime, una buona scelta sarebbe quella di mettere un codice captcha prima di postare ogni singolo messaggio, ma così facendo si limiterebbe troppo lo scrivere nel forum :(
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Se fosse possibile si potrebbe far inserire dei campi obbligatori,come quando ci si iscrive (tipo nome e cognome, sesso, quali tipi di scatto preferisci, e uno spazio x scrivere quello che si vuole)

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
ammetto che mi piacerebbe molto che tutti gli utenti, al momento dell'iscrizione, si presentassero nell'apposita sezione...c'è da dire che purtroppo contro i troll le protezioni sono minime, una buona scelta sarebbe quella di mettere un codice captcha prima di postare ogni singolo messaggio, ma così facendo si limiterebbe troppo lo scrivere nel forum :(
Due cose infattibilissime
Quella della presentazione obbligatoria se non è una cosa difficile o complicata farla...fatela, male non fa ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
La cosa del codice era solo pur parler, di certo non sono un amante di queste cose :p
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Per un fatto di educazione la trovo sensata come proposta (anche se non dovrebbe essere un obbligo, basterebbe il buon senso), per limitare i trolls purtroppo è un po' debole come soluzione.
Io sarei più drastico, al secondo flame ingiustificato sei fuori! :leggi:
Infatti, è come eliminare gli Highlander nel softair. :D:D
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ok, si può fare come meccanica. :) Quando ho un attimo di tempo renderò la presentazione obbligatoria.

Ho implementato un nuovo sistema di captcha che dovrebbe tenere alla larga tutti gli spam-bot (ed è anche divertente da risolvere :p).
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ho implementato un nuovo sistema di captcha che dovrebbe tenere alla larga tutti gli spam-bot (ed è anche divertente da risolvere :p).
Ma erano divertenti da segnalare....... .-DD
 
Alto