Noleggio attrezzatura fotografica: obiettivi

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
come detto nell'altra discussione tra un pò sarò nella bellissima irlanda.
Attrezzatura per ora canon 1000d con obiettivo 18-55 non stabilizzato

Prossimi all'acquisto obiettivo canon 55-250 IS e treppiedi

per il viaggio non sarebbe male portare qualcosa migliore del 18-55 per le panoramiche, ma vedendo i costi del grandangolare non mi ci sono voluto accostare.

Anche pensando di prenderlo usato non mi è accessibile siccome ci si aggira sempre sui 350€ sia il sigma che il tokina o canon

Doppia D mi aveva dato l'idea per un noleggio che non sarebbe affatto male, considerando che mi servirebbe per soli 7 giorni.

Sbirciando in rete purtroppo l'unico che ho trovato si trovato a Napoli lontano 50Km da casa mia. Va bè se mi organizzo riesco a prenderlo e per il ritorno si trova vicino capodichino quindi non avrei problemi.

Al telefono mi hanno detto che ne hanno disponibile ora ho inviato la richiesta per email, e ora attendo risposta per i prezzi.

Oltre all'azienda InPosa qualcuno conosce qualcos'altro in zona napoli-salerno-battipaglia?

MOD: Titolo modificato al fine di ampliare la discussione. Fearless
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ho appena visto che fotocolombo fa noleggio. ottimo ha anche il sigma 10-20 x canon sempre e il prezzo sarebbe di 50€ per 7 giorni.

Appena riaprono lunedì proverò a chiedere altre informazioni, perché sul sito porta che si dovrebbe effettuare un bonifico pari al costo dell'obiettivo che poi sarà restituito. Quindi suppongo che non ci sia nessuna kasco e questo non mi piace molto.

Se qual'altro sa altri negozi anche online come fotocolombo non esiti a dirmelo
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Un noleggio per 7 giorni con viaggio all'estero
non so ma si rischia troppo
io eviterei anche se il noleggio è a basso costo
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
da fotocolombo puoi stare al sicuro! è super affidabile!
Io ti ho consigliato il noleggio semplicemente perchè se ti serve il grandangolo solo in questa occasione, è inutile comprare un obiettivo per poi non usarlo...io conosco solo Fotocolombo che fa noleggio, bisogna sentire però se lo fa anche per usi all'estero (magari c'è qualche maggiorazione di prezzo).

EDIT: dai un'occhiata qui:

http://www.exitrental.it/exit_003.htm
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
quel sito non l'ho mai sentito..però è davvero ben fornito! potresti informarti un po' e vedere se è conveniente per te o no
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
purtroppo non sono riuscito a trovare recensioni e poi è tutto in inglese quindi il tutto si complica, però ho visto le spedizioni e non le fanno anche in europa, peccato :(
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mannaggia...mmm non saprei..a questo punto potresti vedere se trovi qualcosa di usato
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
ho già provato a cercare qualcosa ma si parla sempre di cifre troppo alte per me.

lunedì provo a sentire fotocolombo.

Grazie
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si ma me la spiegate questa cosa:"Importante: al momento del ritiro del materiale a noleggio, bisogna lasciare una cauzione pari al valore del materiale noleggiato."

Cioè se noleggio un 70-300 gli devo lasciare 500 euro di cauzione??? E non lo compro direttamente poi?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ho guardato su fotocolombo per noleggiare un corpo + ottica per le prossime vacanze..purtroppo c'è una limitazione di 200 scatti e i successivi si pagano..temo che farò moooolto più di 200 foto in una settimana :(
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si ma me la spiegate questa cosa:"Importante: al momento del ritiro del materiale a noleggio, bisogna lasciare una cauzione pari al valore del materiale noleggiato."

Cioè se noleggio un 70-300 gli devo lasciare 500 euro di cauzione??? E non lo compro direttamente poi?
in pratica tu gli lasci un assegno firmato con il valore dell'attrezzatura, e poi te lo ridà quando hai finito e gli riporti tutto... non c'è neanche bisogno che sia coperto :)

ho guardato su fotocolombo per noleggiare un corpo + ottica per le prossime vacanze..purtroppo c'è una limitazione di 200 scatti e i successivi si pagano..temo che farò moooolto più di 200 foto in una settimana :(
questo è un grosso problema :-/
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
dove vai di bello che non mi ricordo? sarebbe un peccato usare una bridge se i posti sono belli! :)
una crociera di una settimana che parte da Savona e poi mi fermerò a marsiglia, barcellona, palma de maiorca, ajaccio e poi si ritorna a Savona
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Alto