Non riesco a mettere a fuoco

Registrato
20 Maggio 2011
Messaggi
5
Buongiorno a tutti, da poco sono felice possessore di una EOS 550 D con ottica 18 55 EF iS.
Più di una volta mi ha creato un problema, (almeno credo che lo sia).
Ovvero mettendola in manuale a volte non riesco a mettere a fuoco l'immagine, in nessun modo.
Ma se riporto l'obiettivo in AutoFocus e subito dopo in Manuale l'errore di messa a fuoco scompare e l'immagine è nitida.
Qualche suggerimento?
Grazie mille.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao! una piccola nota...sarebbe una buona cosa che come primo post, ci si presenti nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda il tuo problema ti consiglierei di sentire l'assistenza finchè sei ancora in garanzia, ovviamente do per scontato che con la messa a fuoco manuale tu sappia che sei tu a dover girare la ghiera di messa a fuoco..altrimenti..studia un po' il manuale che fa sempre bene ;-)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Visto che in automatico l'obiettivo focheggia non penso ci siano problemi da riportare l'obiettivo in assistenza. Al massimo regolerei le diottrie del mirino, temo che il problema sia il tuo che non riesci a beccare il fuoco...
 
Registrato
20 Maggio 2011
Messaggi
5
Il problema era mio...........in manuale non riuscivo a mettere a fuoco perchè sono un principiante del piffero e non mi accorgevo di una cosetta da poco. (lasciamo perdere va.......che vergogna !!!!!! )

Mi si è aperto un nuovo mondo......:)

Non vedo l'ora di uscire dall'ufficio per prendere in mano la mia Eos....sono malato.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
tutto è bene quel che finisce bene :p
 
J

julia

Ospite
Rispondi citando Franko il 15 giugno 2011, 08:03
Io ti sconsiglio di mettere a fuoco a mano, almeno agli inizi ;)
perchè??????
io sono agli inizi e riesco a mettere a fuoco bene solo manualmente...
 
F

Franko

Ospite
quello che intendo è perchè consigli di mettere a fuoco automaticamente??
non voleva essere un vanto o una critica.. però è bello sfruttare a pieno tutte le opzioni di una reflex secondo me..
Se c'è un automatismo che mi consente di ottenere lo stesso risultato e che anzi mi protegge da situazioni critiche (come la gestione della profondità di campo con obiettivi molto luminosi), non capisco perchè non dovrei sfruttarlo..tutto qui
 
J

julia

Ospite
Se c'è un automatismo che mi consente di ottenere lo stesso risultato e che anzi mi protegge da situazioni critiche (come la gestione della profondità di campo con obiettivi molto luminosi), non capisco perchè non dovrei sfruttarlo..tutto qui
eh..stai calmo.. era una domanda..
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
cerchiamo di restare calmi e tranquilli eh :libro:
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
se posso dire la mia, io è più di sei mesi che ho la mia primissima reflex e uso sempre il fuoco manuale, uso quello automatico sono quendo fotografo animali o persone... mi viene più naturale
 
Alto