Non si mangiano le unghie!

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bellissima la modella, bellissima la seconda foto del tuo #7 post........le unghie ahimè, igienicamente parlando, sono terribili quindi assolutamente concordo con il titolo

EDIT
osa osa osa osa :ciao:
 
Ultima modifica:

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
L'attesa è stata premiata! Anche se ci ho messo tanto ecco un nuovo scatto! (Chiedo perdono ma il lavoro non mi lascia tregua) premetto che questa foto non l'ho scattata né con la d7000 né con l'85mm (anche se la focale che ho usato é sempre di 85). Ho usato la mia d70s accoppiata ad un 55-200 sempre nikkor, ma ho seguito ogni vostro consiglio, attendo ansioso pareri e critiche.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bravo!! I risultati si vedono eccome!!
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
L'attesa è stata premiata! Anche se ci ho messo tanto ecco un nuovo scatto! (Chiedo perdono ma il lavoro non mi lascia tregua) premetto che questa foto non l'ho scattata né con la d7000 né con l'85mm (anche se la focale che ho usato é sempre di 85). Ho usato la mia d70s accoppiata ad un 55-200 sempre nikkor, ma ho seguito ogni vostro consiglio, attendo ansioso pareri e critiche.
Oggi, (7 aprile) ho cancellato il mio primo messaggio per non avere doppioni, ti aggiungo la tua foto leggermente più chiara, la tua, la vedo inquadrata come piace a me e, come dice Andrea85, si vedono i passi fatti, ora devi tarare il tuo monitor, perché magari tu la vedi luminosa, mentre invece l'istogramma è spostato a sinistra, ora con la mia "ritoccatina" l'ho centrato e ho corretto le ombre, quando lavori una immagine devi sempre calcolare che chi la vede ha il monitor diverso dal tuo, quindi qualcuno la vede più chiara e qualcuno la vede scura, la taratura del monitor la dovrebbe far vedere "giusta" a chi ha il monitor giusto, (e tutti dovrebbero averlo corretto).
La compresione non mi permette di togliere un po di blu nei capelli, ma mi piace anche il contrasto di colore "irreale";)7c5610556eecd51e5dc3e2adec6bb5a4.jpg
allego la tua.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Oggi, (7 aprile) ho cancellato il mio primo messaggio per non avere doppioni, ti aggiungo la tua foto leggermente più chiara, la tua, la vedo inquadrata come piace a me e, come dice Andrea85, si vedono i passi fatti, ora devi tarare il tuo monitor, perché magari tu la vedi luminosa, mentre invece l'istogramma è spostato a sinistra, ora con la mia "ritoccatina" l'ho centrato e ho corretto le ombre, quando lavori una immagine devi sempre calcolare che chi la vede ha il monitor diverso dal tuo, quindi qualcuno la vede più chiara e qualcuno la vede scura, la taratura del monitor la dovrebbe far vedere "giusta" a chi ha il monitor giusto, (e tutti dovrebbero averlo corretto).
La compresione non mi permette di togliere un po di blu nei capelli, ma mi piace anche il contrasto di colore "irreale";)Vedi l'allegato 41876
allego la tua.
Anche a me sembrava sottoesposta...ma ero da cellulare, e non ero sicuro...ottima correzione!!!!
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Appena torno a casa provo a rielaborare la luminosità, il colore dei capelli comunque è quello, mi sembra che sia più blu e meno viola (non so bene come detto qualche giorno fa sono daltonico) però la saturazione dei suoi capelli dovrebbe essere proprio così

Ecco fatto, ho rifatto tutto daccapo, comunque sì, nel mio monitor questa risulta molto chiara, urge una taratura!

Però ho completamente perso il mare come sfondo (non che si capisse molto prima)

Comunque giusto per farvi capire lo scatto quanto era inguardabile vi posto l'originale senza alcun intervento di PP

Teriiiiibbile!
 
Ultima modifica di un moderatore:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:yes:....cambia proprio dal giorno alla notte.....
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Benedetto sia il RAW

E così giusto per avere qualche aiuto, vi posto altri due scatti fatti lo stesso giorno (pasquetta)

 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissimo il taglio della prima delle ultime due postate!!:yes:
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Grazie LAPO e Andrea, come esposizione e colori come stanno messe?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Va bene grazie del consiglio, dopo pranzo mi metto subito all'opera! :D
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Lapo ma hai modificato anche i colori?
 

LAPO

Maestro
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
193
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 1100D
Lapo ma hai modificato anche i colori?
no solo esposto maggiormente il viso... non sono stato preciso quindi magari qualche treccina vicino al viso risulta più chiara ma niente di che... poi dimmi tu come la vedi perchè il mio monitor ha bisogno di una seria calibratura :)
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Lapo ma hai modificato anche i colori?
Oggi è la giornata dove vogliamo massacrare @Pierclo .
Quello che manca sono i monitor con una gamma e una calibrazione appropriata, il mio lo taro una volta al mese, e (spero vivamente) è tarato in modo decente, quindi partendo dalla fotografia in "lavorazione" che trovo ottima come taglio e espressione ma che, purtroppo per la ragazza, è veramente cagionevole nei colori/luminosità/contrasto, come ve la propongo ora vi piace?
fbcac90dff584ef3b03eab0bb386fa1f.jpg

Corretto gamma dinamica, aperto le ombre, aumentato contrasto e bilanciamento colore con leggera saturazione, poi leggera maschera di contrasto e il tutto con correzione dei leggeri difetti della pelle del viso, ora manca solo di dare un nome a questa "bella ragazza" :chitarra::)
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Io la chiamerei "maledettanegrachemimandainccrisilapostproduzione". Ma per gli amici la chiameremo Diana.

Comunque vorrei dire qualcosa, soprattutto a Luciano. Hai parlato di "massacrare", ma se pubblico le mie foto qui è proprio perché voglio essere massacrato, ero su un gruppo su facebook di fotografia in cui, quando postavo qualche scatto, si limitavano a criticare evidenziandone i difetti senza alcun consiglio per migliorarmi. Persino mio padre, quando gli mostro qualcosa si limita ad un "fa schifo". Qui, su questo forum, ho trovato finalmente persone competenti che non hanno paura a complimentarsi quando c'è qualcosa di buono in uno scatto e, in caso negativo, si mettono a consigliare addirittura ritoccando la tua foto per renderla migliore, perdendo tempo per aiutarti. Da quando sono iscritto qui mi sento cresciuto in ambito fotografico e credo che continuerò a farlo grazie al vostro aiuto. Quando Lorenzo mi consigliò playerDUE mi sentivo sfiducioso perché fino ad ora avevo incontrato solo gente invidiosa, maleducata e perdipiù incompentete. Quindi grazie a tutti, grazie per i complimenti ma soprattutto un grazie per le critiche.
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Comunque vorrei dire qualcosa, soprattutto a Luciano. Hai parlato di "massacrare", ma se pubblico le mie foto qui è proprio perché voglio essere massacrato, ero su un gruppo su facebook di fotografia in cui, quando postavo qualche scatto, si limitavano a criticare evidenziandone i difetti senza alcun consiglio per migliorarmi. Persino mio padre, quando gli mostro qualcosa si limita ad un "fa schifo". Qui, su questo forum, ho trovato finalmente persone competenti che non hanno paura a complimentarsi quando c'è qualcosa di buono in uno scatto e, in caso negativo, si mettono a consigliare addirittura ritoccando la tua foto per renderla migliore, perdendo tempo per aiutarti. Da quando sono iscritto qui mi sento cresciuto in ambito fotografico e credo che continuerò a farlo grazie al vostro aiuto. Quando Lorenzo mi consigliò playerDUE mi sentivo sfiducioso perché fino ad ora avevo incontrato solo gente invidiosa, maleducata e perdipiù incompentete. Quindi grazie a tutti, grazie per i complimenti ma soprattutto un grazie per le critiche.
Fa sicuramente piacere leggere il tuo messaggio, e penso che faccia piacere un po' a tutti leggere che questo forum è sempre positivo, nelle critiche e nei complimenti.
Il mio "massacrare" è ovviamente ironico, non puoi immaginare quante "madonne" ho sentito dai miei committenti quando ero un ragazzo, (tutt'ora qualche tirata d'orecchi c'è ancora) ma se qualcuno, in questo caso te, posta una foto con errori evidenti, ritengo che siano da far notare e correggerli, il passo (piccolo se vuoi) fatto in questi pochi post, è il risultato di persone che, della fotografia, non ne fanno una gara a chi è il più bravo, ma, di un gioco di squadra che mira a migliorare i risultati di tutti.
Ora continua a migliorarti soprattutto sull'esposizione, e poi aspettiamo la bella stagione per poter vedere dei bei scatti a quella bella ragazza di nome Diana.
hai un messaggio privato.
ciao.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Comunque vorrei dire qualcosa, soprattutto a Luciano. Hai parlato di "massacrare", ma se pubblico le mie foto qui è proprio perché voglio essere massacrato, ero su un gruppo su facebook di fotografia in cui, quando postavo qualche scatto, si limitavano a criticare evidenziandone i difetti senza alcun consiglio per migliorarmi. Persino mio padre, quando gli mostro qualcosa si limita ad un "fa schifo". Qui, su questo forum, ho trovato finalmente persone competenti che non hanno paura a complimentarsi quando c'è qualcosa di buono in uno scatto e, in caso negativo, si mettono a consigliare addirittura ritoccando la tua foto per renderla migliore, perdendo tempo per aiutarti. Da quando sono iscritto qui mi sento cresciuto in ambito fotografico e credo che continuerò a farlo grazie al vostro aiuto. Quando Lorenzo mi consigliò playerDUE mi sentivo sfiducioso perché fino ad ora avevo incontrato solo gente invidiosa, maleducata e perdipiù incompentete. Quindi grazie a tutti, grazie per i complimenti ma soprattutto un grazie per le critiche.
Che bello sentirti dire queste cose....mi fa sentire orgoglioso di far parte di questa bellissima comunità!!!:timido:
Mitico!!!!!!
 
Alto