Notte (ISO 2000)

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mi intriga molto la prima, nella seconda mi disturba la bici!! :)
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Mi intriga molto la prima, nella seconda mi disturba la bici!! :)
Grazie Diego sei l unico che me l ha commenta, volevo provare la tenuta ad alti isola della nuova arrivata grazie del passaggio
Sai a luglio nasce il mio secondo bimbo e lo chiameremo Diego non c entra nulla lo so ciao
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Nella prima c'è una magnifica linea d'entrata fornita dal solco di scolo nella pavimentazione: avrei privilegiato lo sfondo rispetto al primo piano, con una composizione così ben strutturata.

La seconda è un po' ambigua, si fatica a capire se la bicicletta è un soggetto o solo parte dell'ambientazione ritratta.
Data la presenza del fuoco su di essa propendo per la prima ipotesi, anche se in tal caso un punto di ripresa più angolato avrebbe giovato alla tridimensionalità dello scatto e del punto focale ;)
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Nella prima c'è una magnifica linea d'entrata fornita dal solco di scolo nella pavimentazione: avrei privilegiato lo sfondo rispetto al primo piano, con una composizione così ben strutturata.

La seconda è un po' ambigua, si fatica a capire se la bicicletta è un soggetto o solo parte dell'ambientazione ritratta.
Data la presenza del fuoco su di essa propendo per la prima ipotesi, anche se in tal caso un punto di ripresa più angolato avrebbe giovato alla tridimensionalità dello scatto e del punto focale ;)
Grazie la tua lettura è perfetta, ho privilegiato la fontana e la bicicletta, con il fuoco su di essi per rendere gli scatti più onirici, lgr inquadratura della seconda era obbligata.. Avrei preso cassonetti e quanto più... Grazie per il passaggio
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La prima mi piace molto Manuel! Davvero! la seconda anche a me lascia perplesso...non capisco se la bici ci sta o no...
peraltro, beh, la tenuta iso mi sembra davvero ottima...5d2 giusto?
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
La prima mi piace molto Manuel! Davvero! la seconda anche a me lascia perplesso...non capisco se la bici ci sta o no...
peraltro, beh, la tenuta iso mi sembra davvero ottima...5d2 giusto?
si marco,ho fatto un bel passo....la 5d2 sforna dei gran file........nella seconda il soggetto è la bici però è un bene che vi lascia perplesso,cerco compo un pò insolite per non essere monotono,il bilanciamento del bianco mi sembra corretto no?
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
si marco,ho fatto un bel passo....la 5d2 sforna dei gran file........nella seconda il soggetto è la bici però è un bene che vi lascia perplesso,cerco compo un pò insolite per non essere monotono,il bilanciamento del bianco mi sembra corretto no?
Direi perfetto!
Eh, ff di qualità...è un'altra cosa rispetto all'apsc...
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
La seconda per me ha del potenziale, ma per farlo emergere toccherebbe dare un taglio quadrato allo scatto. In tal modo si valorizza la linea guida del solco centrale e la bicicletta diventa più protagonista nella scena. Opterei inoltre per una conversione BN che trovo più adatta a questo genere di soggetti.
Questa è la mia proposta, se dà fastidio rimuovo. Ciao.

 
Alto