Notturna a Venezia... 30 Novembre

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

No no 135 a meno che non me lo svendano è fuori portata...ma inizio a guardare con occhio diverso l 85 1.8 persavo non servisse un obviettivo x ritratti....invece fanno la differenza....magari vedo di dar via il 50intino, col quale non mi trovo con la messa a fuoco purtroppo, e prendere 85...


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
l'85 non l'ho mai provato ma dicono tutti che è ottimo, anche relativamente al prezzo!

Mi spiace non esserci stato, ma le priorità sono più importanti! Ma se ripetiamo l'anno prossimo... un pelino prima, tipo ottobre, con una 15a di gradi in più??
concordo...anzi io la farei a maggio o li vicino proprio per evitare il vento gelido che abbiamo preso noi, anche se devo dire che non ha impedito nessuna foto! :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
zummy, aprirei le ombre e anche l'esposizione di uno stop, forse un po' meno.
una dritta: f/8 in notturna è troppo poco, sempre che ti piaccia l'effetto stellina sui lampioni. io di solito vado da f/11 in su, c'è chi dice, vero Teddi, di dover chiudere ben di più...poi dipende anche dalle condizioni atmosferiche.
comunque, bella compo
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
zummy, aprirei le ombre e anche l'esposizione di uno stop, forse un po' meno.
una dritta: f/8 in notturna è troppo poco, sempre che ti piaccia l'effetto stellina sui lampioni. io di solito vado da f/11 in su, c'è chi dice, vero Teddi, di dover chiudere ben di più...poi dipende anche dalle condizioni atmosferiche.
comunque, bella compo
Grazie Marco, sono contento che ti piaccia e farò sicuramente tesoro di quello che mi hai detto e sicuramente proverò quanto prima.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.628
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
direi che qui siamo un pochino off topic per le foto...! :rolleyes:

zummy: apri un topic apposito per postare le tue foto... come inizio, direi niente male! ;)
 
Alto