Notturne da Londra

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Azz...ho provato diverse ricerche con i vari notte/notturni/notturna etc.. in domande non trova un ciufolo :(
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
lo troverò, appena ho tempo lo cerco, promesso!!!
 
S

supermariano81

Ospite
Belle entrambe.
La prima è un filo fuori fuoco e pende a sx (in più c'è un braccio inglobato a dx) però mi piace e molto
Idem la seconda, pollice su PERO' per me andava fatta "storta" :D così da dare dinamismo in più
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
the_skull Grazie mille!!!
supermariano81 Ahahah non è un braccio è un pezzo di muretto :D mamma mia...non ci avevo mai fatto caso ihihih...per micromosso credo sia perchè non ho disabilitato lo stabilizzatore come ha detto over. Per fatta storta intendi inclinare proprio tutta la macchina?! O che è meglio nella prima versione con la prospettiva deformata rispetto alla seconda "raddrizzata" che ho postato poco sotto?
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
boyetto...azz la tua è giusto poco poco più nitida e dettagliata :( cazz...complimentoni!!!
 

the_skull

PRO
Registrato
1 Ottobre 2012
Messaggi
1.429
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nokon D90
Sesso
Maschio
Ma, non ho capito, dici che il micro mosso c'è perchè non hai disabilitato lo stabilizzatore?! ma non dovrebbe servire proprio ad evitare il micromosso?? mi sa che ancora una volta non ho capito una mazza:bash:
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Eh...pure io ero convinto di sta cosa...infatti lo tenevo praticamente sempre attivato :) (poi effetivamente ora che ci penso se fosse solo un bene non mettevano la possibilità di disattivarlo). Over, che per quanto nitidezza (e anche per tutto il resto) fa scuola m'ha illuminato:angelic:...con la macchina sul cavalletto sempre VR disabilitato...macchina in mano VR abilitato ;). E una cosa che non facevo mai è ritardare lo scatto (o se la macchina lo consente bloccare lo specchio) in modo da evitare le vibrazioni dello specchio.
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
No no, al di la dell'autoscatto bisognerebbe bloccare lo specchio o ritardare lo scatto. Io uso quest'ultimo, ovvero quando schiacci per scattare (con o senza autoscatto) prima si alza lo specchio e dopo 1/2 secondi c'è lo scatto...in modo da togliere le vibrazioni di quest'ultimo mentre si alza. Per quanto riguarda le motivazioni del VR proprio non saprei che dirti...bisognerebbe sentire qualche guru del notturno e del treppiede :timido: :D .
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Belle mi piaciono!!!! A dicebre andrò anche io a londra, spero di riuscir a portare a casa dei bei scatti
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Belle mi piaciono!!!! A dicebre andrò anche io a londra, spero di riuscir a portare a casa dei bei scatti
E' la città Europea che adoro di più :)...di spunti per dei bei scatti ce n'è quanti ne vuoi!!! Porati il cavalletto per la sera :barmy:.

Nella D3000 che ho mi sa che non c'è questa funzione di cui parli, non mi ci sono mai imbattuto :dubbio:mi limito a ritardare di 2 o 10 secondi con l'autoscatto..aspetto qualche guru allora :)
Nel menuù Ripresa/Display non hai la funzione "ESPOSIZIONE POSTICIPATA"?
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
E' la città Europea che adoro di più :)...di spunti per dei bei scatti ce n'è quanti ne vuoi!!! Porati il cavalletto per la sera :barmy:.



Nel menuù Ripresa/Display non hai la funzione "ESPOSIZIONE POSTICIPATA"?
Si infatti porterò il piccolo (cullmann 200)
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Grande Marco!!! Topic utile e so già che mi verrà utile...mamma mia...Tu, over e supermarianosiete dei manici assurdi!!! Le tue foto non si vedono più, probabilmente son cambiati i link da Flickr...ho già messo il topic tra le discussioni che voglio seguire!!! Thanks!!!
 

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Grazie mille over!!! Sicuramente a forza di scattare, sperimentare, sbagliare e con i vostri consigli migliorerò...spero ahahah.
 
Alto