Novita, sigma 50 1.4 serie Art

S

supermariano81

Ospite
Sulla scia delle uscite precedenti zia Sigma annuncia il nuovo sigma 50 1.4 serie Art

Sghiza qui

Se assomiglia al 35 1.4 art devo dire che sta volta può aver fatto centro, il 35 sigma si è presto imposto come uno tra i migliori 35 1.4 in circolazione, proposto anche ad un prezzo davvero interessante.
Sembra pure un filo più leggero della precedente versione (2008), che ho avuto ed ho ritenuta davvero perfetta (almeno il mio esemplare a 1.4 spaccava il capello).
Vediamo a quanti euro's uscirà sul mercato, sperando in prezzi competitivi (attorno quindi ai 400€) ma penso sia più costoso
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Sulla scia delle uscite precedenti zia Sigma annuncia il nuovo sigma 50 1.4 serie Art

Sghiza qui

Se assomiglia al 35 1.4 art devo dire che sta volta può aver fatto centro, il 35 sigma si è presto imposto come uno tra i migliori 35 1.4in circolazione, proposto anche ad un prezzo davvero interessante.
Sembra pure un filo più leggero della precedente versione (2008), che ho avuto ed ho ritenuta davvero perfetta (almeno il mio esemplare a 1.4 spaccava il capello).
Vediamo a quanti euro's uscirà sul mercato, sperando in prezzi competitivi (attorno quindi ai 400€) ma penso sia più costoso
Sarà il diretto concorrente del Nikon AF-S 58mm f/1.4 G.
Per me sarà una gran lente...

Il confronto col Canon 50mm f/1.2 sarà interessante soprattutto per quel che riguarda lo sfocato.

Insomma aspettiamo e vediamo!
 
L

luigiazzarone

Ospite
Sembra un obiettivo molto interessnte. Se segue la qualità del 35mm potrebbe essere una eccezionale lente da ritratto su APS-C.
Aspetto con ansia
 
S

supermariano81

Ospite
I confronti possono essere molteplici, sia col canon 50 1.4 (ottica che necessita di una decisa rinfrescata) che col 50L
Per un breve periodo ho avuto sia il 50one che il 50 sigma e quest'ultimo non sfigura affatto a livello di nitidezza mentre a livello di stacco e sfocatura.... non c'è storia

http://www.flickr.com/photos/supermariano81/8528068689/


Azzardo a dire che il 50 sigma, a livello globale di resa, si avvicina al 135L canon.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
I confronti possono essere molteplici, sia col canon 50 1.4 (ottica che necessita di una decisa rinfrescata) che col 50L
Per un breve periodo ho avuto sia il 50one che il 50 sigma e quest'ultimo non sfigura affatto a livello di nitidezza mentre a livello di stacco e sfocatura.... non c'è storia
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/8528068689/


Azzardo a dire che il 50 sigma, a livello globale di resa, si avvicina al 135L canon.
La vignettatura del Sigma ad f/1.4 è quasi inesistente! Come sempre le tue prove comparative tolgono ogni dubbio!
 
S

supermariano81

Ospite

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Dal lato vignettatura il sigma vince a mani basse, ma a me non dispiace un po' di vignettatura per "sottolineare" il soggetto.

Guarda qui a TA come si comporta:
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/8023936351/
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/8023935699/
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/8293789575/
Vidi tempo fa una comparativa tra il Sigma e il Nikon... Il bokeh era piacevolissimo in entrambi. E qui non è da meno!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Lo aspettavo con ansia....speriam bene !!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Speriamo che sia una lente affidabile e che non presenti i soliti e fastidiosi difetti delle lenti sigma !!! In ogni caso sarà un punto di riferimento nel mercato dato che i 50mm sono pochi :D
 
S

supermariano81

Ospite
Teoricamente questo sarà compatibile con la basetta sigma per un eventuale calibrazione più precisa.
Tengo a spezzare una lancia a favore di sigma in quanto non è l'unica ad essere affetta da tali problemi, so per certo che alcune prime lens canon vanno fatte "controllare" al primo acquisto ;)
Insomma, non nego i soliti problemi sigma, ma tendo un po' a sdramatizzarli (ho avuto 3 sigmi perfetti)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Teoricamente questo sarà compatibile con la basetta sigma per un eventuale calibrazione più precisa.
Tengo a spezzare una lancia a favore di sigma in quanto non è l'unica ad essere affetta da tali problemi, so per certo che alcune prime lens canon vanno fatte "controllare" al primo acquisto ;)
Insomma, non nego i soliti problemi sigma, ma tendo un po' a sdramatizzarli (ho avuto 3 sigmi perfetti)
Amen fratello !!!
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Beato te !!! Io ho visto amici impazzire con queste benedette lenti in particolar modo con il 50 sigma consigliato da me ( mi volevano mangiare vivo !!! :addio: ) alla fine grazie alla politica amazon hanno avuto i soldi indietro !!! Uno di questi a fatto il reso per 2 volte non contento ha ricomprato la stessa lente e anche la terza volta aveva problemi !!!

La basetta sembra risolva i problemi .... Ma in parte perchè nel web qualcuno non ha risolto anche acquistando la basetta e facendo più volte la procedura per la microregolazione. Insomma come in tutte le cose bisogna avere un bel po di c**o :D

Ciò non significa che siano esenti canon nikon e co !!! Però facendo una percentuale credo che sia inferiore
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
fichissimo, grazie come al solito Mariano!
un bel 50 nuovo a prezzo decente sarebbe un ottimo candidato per sostituire il mio sigma..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Visto questa notte su flip board, prima di dormire...di fatto non ho dormito più! :gelatina:
Maledette scimmie! :scimmia:

Inutile dire che se rende bene come il 35 DG ART lo compro! Il cinquantino nikon ormai ha dato abbastanza...
Che poi sono proprio curioso di sapere se costerà di più questo, o questo


http://photographylife.com/lenses/fujifilm-xf-56mm-f1-2-r
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Visto questa notte su flip board, prima di dormire...di fatto non ho dormito più! :gelatina:
Maledette scimmie! :scimmia:

Inutile dire che se rende bene come il 35 DG ART lo compro! Il cinquantino nikon ormai ha dato abbastanza...
Che poi sono proprio curioso di sapere se costerà di più questo, o questo


http://photographylife.com/lenses/fujifilm-xf-56mm-f1-2-r
chissà, se in confronto al canon 50 f1.4 è avanti e lo comprano Mariano e Fearless allora potrei pensarci :)
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
chissà, se in confronto al canon 50 f1.4 è avanti e lo comprano Mariano e Fearless allora potrei pensarci :)
beh, direi che davanti al 50 f1.4 canon ci sarà di sicuro, no?!
 
S

supermariano81

Ospite
chissà, se in confronto al canon 50 f1.4 è avanti e lo comprano Mariano e Fearless allora potrei pensarci :)
Già il vecchio sigma era meglio del canon (peso e dimensioni a parte).
dubito fortemente di prenderlo in quanto di 50 ne ho già diversi (e poi ho il 50one)
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Già il vecchio sigma era meglio del canon (peso e dimensioni a parte).
dubito fortemente di prenderlo in quanto di 50 ne ho già diversi (e poi ho il 50one)
magari parlava di newton21890.. co tutti sti mariani!
Oppure diceva che te lo compri così poi ne regali uno (dei tuoi cinquanta cinquanti) al più simpa del forum :p
 
Alto