Novita, sigma 50 1.4 serie Art

L

luigiazzarone

Ospite
Comunque 725 grammi sono troppi per un obiettivo...tanto pesa il sigma 85 1.4...Mentre il vecchio sigma 1.4 pesa 505 grammi ed il nikon 85mm 1.8 pesa solo 350 grammi...
 
S

supermariano81

Ospite
Comunque 725 grammi sono troppi per un obiettivo...tanto pesa il sigma 85 1.4...Mentre il vecchio sigma 1.4 pesa 505 grammi ed il nikon 85mm 1.8 pesa solo 350 grammi...
anche li, dipende dall'ottica.
725gr sono tanti, vero, ma prova un 85L (1 chilo tondo tondo) o un 200 f/2 o un 300 2.8 :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Comunque 725 grammi sono troppi per un obiettivo...tanto pesa il sigma 85 1.4...Mentre il vecchio sigma 1.4 pesa 505 grammi ed il nikon 85mm 1.8 pesa solo 350 grammi...
come dice mariano alla fine c'è anche di peggio. Però pesante non è sempre sinonimo di brutto, anzi....quel peso deriva dal fatto che magari si è usato vetro al posto della plastica trasparente, o metallo al posto della plasticaccia cinese...oltre al fatto che spesso (io ho detto prima il mio caso), con corpi pesanti, serve anche a bilanciare meglio tutto il sistema ... certo è che se vogliamo fare un'uscita leggera e ci portiamo 3 lenti da un chilo l'una alla fine torniamo morti a casa...:morto:
 
L

luigiazzarone

Ospite
Per restare in tema di peso questo nuovo sigma pesa 470 grammi. Però chissà quando lo vedremo in Italia...
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi, rieccomi purtroppo queste settimane sono piene, un po per università un po per lavoretti qui e la (purtroppo non fotografici :( ) il tempo è sempre poco !!! Però ho letto tutto tutto :D
Sono d'accordo in parte con chi utilizza il 50mm per i ritratti non dimentichiamoci che, è vero che su apcs c'è il fattore di crop ma questo non "croppa" anche la distorsione e quindi potremmo avere dei ritratti leggermente sfalsati !!! come si dice :D "i nonni hanno sempre ragione" :D

Io al momento ho 28 50 e 85 e devo dire che prima di avere il 28 e 85 il 50 me lo sono fatto piacere come lente tutto fare e per girare leggero :D Dato che il 50mm Yaschica pesa nulla !!! Però in interni era lungo in esterni andava bene però bhu non mi convinceva molto :D Provando il 28 e l'85 devo dire che ho trovato il mio equilibrio :D il 50mm per il momento l'ho lasciato nella borsa a casa. In ogni caso non mi dispiacerebbe avere e provare un 50mm di fattura superiore ;) speriamo che sigma abbia fatto bingo e sinceramente io dei pesi e ingombri al momento non mi preoccupo più di tanto :p (per le uscite leggere c'è sempre la X20 )
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
In realtà, il fattore crop riduce pure la distorsione, ovviamente tenendo conto della struttura dell'obiettivo, che è una variabile importante.

Questo 50 mm lo aspettavo da tempo, ma non credevo che lo proponessero sotto le mentite spoglie di un 24-70 :confuso:
 
L

luigiazzarone

Ospite
In realtà, il fattore crop riduce pure la distorsione, ovviamente tenendo conto della struttura dell'obiettivo, che è una variabile importante.

Questo 50 mm lo aspettavo da tempo, ma non credevo che lo proponessero sotto le mentite spoglie di un 24-70 :confuso:
In che senso? Parli di dimensioni?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Vero, però se hanno fatto un lavoro all altezza del 35 credo che molti se ne faranno una ragione.. me compreso! :-D

Secondo me tempo 2 anni e arriveranno pure 85 e 135 art!

Inviato dal mio Nokia 3310
Oramai è un bel po' che si parla del fantomatico 135 stabilizzato: è un anno e mezzo che tengo i risparmi sotto la mattonella per lui. Speriamo si sveglino.
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Beh prima che uscisse pochi avrebbero puntato sul 18-35 1,8 e alla fine è davvero ottimo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Beh prima che uscisse pochi avrebbero puntato sul 18-35 1,8 e alla fine è davvero ottimo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Non è una questione di qualità. È un problema di fisica. Stabilizzatore in un 24-70 f/2 significa dovermi iscrivere in palestra :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ma il sony che problemi ha? XD
cioè dai produce delle aberrazioni cromatiche che nemmeno mettendo un fondo di bottiglia davanti al sensore sarebbero così evidenti...
 
Alto