Nphotography fail

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Quando è troppo è troppo:

Epic fail.jpg

Tramite il sito sprea digital, per circa 14 euro ho fatto l'abbonamento annuale per la rivista in questione. Tre cose:

- gli argomenti trattati, sono livello base, ma proprio base base, mai un tutorial completo che spiegasse una tecnica avanzata dall'inizio alla fine. Nell'ultimo numero addirittura si spiegava l'esposizione con l'esempio del rubinetto
- i confronti delle lenti sono sempre impari, cado dalle nuvole ogni volta che li leggo, i prezzi sono costantemente fuori mercato, un tamron 70-300 è stato valutato con lo stesso rapporto qualità prezzo di un nikon 70-300 pur avendo 200 euro di costi di differenza.. ecc ecc..Ah chiaramente nelle recensioni vincono sempre lenti nikon, che siano grandangoli, tele, o tutto fare, chissà perchè.
- Ho mandato una foto alla redazione per la partecipazione al concorso e non hanno mai risposto

Di buono ci sono gli incontri con gli esperti, non tanto per quello che dicono, del tipo "non piazzare sempre la linea d'orizzonte al centro", ma le attrezzature che usano, sbirciando nelle foto si scoprono attrezzature interessanti, anche le interviste al fotografo di turno sono interessanti, ma il resto è aria fritta.
EDIT: Nell'ultima rivista hanno addirittura consigliato di scattare in RAW! Killer tips!:corna:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
tutte queste cose confermano l'idea che mi ero fatto su questa rivista...una vera cagata.
Ecco perchè non ho comprato l'abbonamento, ecco perchè dopo il primo numero non comprerò più nessun altro numero.
Il fatto che nei confronti vinca sempre un prodotto nikon è più che ovvio...l'imparzialità è ovviamente messa da parte, in quanto si suppone che un fissato nikonista non possa sopportare "l'oltraggio" che ci sia una lente e una marca migliore di nikon. :facepalm:
Come argomentazioni e come veicolazione del messaggio mi sembra la rivista perfetta per il ragazzo che ha la reflex da una settimana e non sa nulla di fotografia. Anche i concetti che ho letto sono molto terra terra.
Insomma io ho votato sin dall'inizio a sfavore di questo pseudo-giornale di fotografia.:no:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ragazzi io vi dico la verità: sto iscritto qui da più di un anno, ebbene un anno fa compravo riviste a josa, le ho passate praticamente tutte, poi pian piano mi sono accorto che qui sul forum trovavo tutto ciò che mi serviva, e se avevo dubbi potevo risolverli nel giro di poco tempo partecipando a una discussione...gratis! Risultato: ho abbandonato tutte le riviste e ormai da mesi non ne compro più...e credo proprio che continuerò di questo passo.;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ragazzi io vi dico la verità: sto iscritto qui da più di un anno, ebbene un anno fa compravo riviste a josa, le ho passate praticamente tutte, poi pian piano mi sono accorto che qui sul forum trovavo tutto ciò che mi serviva, e se avevo dubbi potevo risolverli nel giro di poco tempo partecipando a una discussione...gratis! Risultato: ho abbandonato tutte le riviste e ormai da mesi non ne compro più...e credo proprio che continuerò di questo passo.;)
esattamente il mio stesso pensiero...solo che io oltre al forum ormai attingo al web intero... magari se qualcosa non riesco a trovarla in italiano mi basta "googlare" con le parelo chiave in inglese e sicuramente qualcosa esce.
Ho risolto così un sacco di dubbi e problemi, altro che libri e riviste.
Ormai quando compro un libro è perchè mi piace conoscere la storia che racconta ( vedi qualche libro di bressòn ) o perchè tratta un argomento davvero molto specifico e selettivo ( vedi i vari libri sulla fotografia di interni e architettonica ).
Tuttavia devo comunque difendere le riviste...quelle fatte bene sono comunque molto interessanti con le varie cose che pubblicano, certo interessante è un aggettivo che non appartiene a questa rivista Nphotography, che oltre alla mancanza di imparzialità sembra scritta proprio per ultra principianti e quindi a me non piace per niente ( non che sia un esperto, giammai, ma ormai ho bisogno di argomenti avanzati per stimolare la mia curiosità, stè cose base le so ormai abbastanza bene ).
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
E comunque l'autogoal del sigma con la scritta nikon è clamoroso!
ahahahahahhhahahahahahahahha....scandaloso.....ahahahaha...manco sanno reperire un'immagine giusta sul web....:D
questi errori sembrano cose stupide, ma denotano mancanza di attenzione....
il fatto che ad esempio ci sia la foto di un obiettivo per un altro può passare inosservato al lettore che appunto è inesperto ma lascia a bocca aperta il lettore attento e che ha un minimo di conoscenza, facendogli capire il livello della rivista...:facepalm:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Credo che se mettessimo noi insieme una rivista on-line sulla fotografia, riusciremmo a fare certamente meglio di 'sti quà!
E non scherzo!
Le interviste agli esperti le potremmo sempre fare... ormai non mancano i contatti diretti su internet con i fotografi affermati... quindi sarebbe possibilissimo!!!

L'unica cosa che ci mancherebbe... sarebbero i soldi per prendere l'attrezzatura da provare per i test (che certamente sarebbero più veritieri)....
Ma in questo potrebbe aiutarci il Minella, che dite? :p ghghghg
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
se vi consola, l'equivalente canon è la stessa pasta.. alla fine di riviste valide ce ne son ben poche.. una volta leggevo rofotgrafia reflex, scadutissima in questi ultimi anni... ora come ora, ogni tanto mi concedo foto cult, per me una rivista che a qualche test ben fatto, affianca interviste e studi sulle immagini, forse più interessante di un grafico mtf per me...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
esattamente il mio stesso pensiero...solo che io oltre al forum ormai attingo al web intero... magari se qualcosa non riesco a trovarla in italiano mi basta "googlare" con le parelo chiave in inglese e sicuramente qualcosa esce.
Ho risolto così un sacco di dubbi e problemi, altro che libri e riviste.
Ormai quando compro un libro è perchè mi piace conoscere la storia che racconta ( vedi qualche libro di bressòn ) o perchè tratta un argomento davvero molto specifico e selettivo ( vedi i vari libri sulla fotografia di interni e architettonica ).
Tuttavia devo comunque difendere le riviste...quelle fatte bene sono comunque molto interessanti con le varie cose che pubblicano, certo interessante è un aggettivo che non appartiene a questa rivista Nphotography, che oltre alla mancanza di imparzialità sembra scritta proprio per ultra principianti e quindi a me non piace per niente ( non che sia un esperto, giammai, ma ormai ho bisogno di argomenti avanzati per stimolare la mia curiosità, stè cose base le so ormai abbastanza bene ).
Idem, io compro anche libri di tecnica fotografica, per lo più specifici e che mi hanno aiutato molto, come quelli di Freeman, ma anche lì parecchie cose che trovo già le so. Però per i libri vale un discorso a parte, perchè mi piace proprio averli!:)
 
Alto