Numero scatti 500D

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Aries Mu il 19 aprile 2011, 14:57
ho provato EOS Info sulle mie reflex, ma ha funzionato solo sulla 5D MkII... sulla 1D MkIII il programma si è avviato normalmente ma non ha rilevato il numero di scatti (o meglio, il contatore segnava 0), mentre sulla 500D mi ha dato un messaggio d'errore!
Anche io ho provato sulla 5D MkII e poi sulla 1D MkIII , ma poi mi è uscito un messaggio di errore e mi sono svegliato !!!
:(
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Rispondi citando Aries Mu il 19 aprile 2011, 16:11
AH AH AH AH AH AH!!! bella Enzo!!! :-D
:)
... ma anche -> :(
 

bigmast

Esperto
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
168
Località
Napoli
Sito Web
www.omniarevolution.it
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 19 aprile 2011, 16:03
Rispondi citando Aries Mu il 19 aprile 2011, 14:57
ho provato EOS Info sulle mie reflex, ma ha funzionato solo sulla 5D MkII... sulla 1D MkIII il programma si è avviato normalmente ma non ha rilevato il numero di scatti (o meglio, il contatore segnava 0), mentre sulla 500D mi ha dato un messaggio d'errore!
Anche io ho provato sulla 5D MkII e poi sulla 1D MkIII , ma poi mi è uscito un messaggio di errore e mi sono svegliato !!!
:(
AHAHAHAH :D mi hai fatto schiattare dalle risate!!!
Aries continua a provocare :p il plasticotto....sta proprio offendendo! lol (purtroppo è vero) :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
eh eh! "plasticotto" è il nomignolo affibiato sul CCI al 18-55 non stabilizzato, mentre "stabilotto" è il nomignolo del 18-55 stabilizzato! ;-)
 

Rucolino

Apprendista
Registrato
7 Aprile 2011
Messaggi
5
Sapere il numero di scatti, giusto per curiosità....non ho mai sentito di una macchina che è stata sostituita per numero di scatti troppo alto, le reflex di ultima generazione, anche consumer, hanno una vita lunga da questo punto di vista!!!
 

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti! Oggi cercavo qualche software che mi contasse gli scatti della mia 450d.
C'ho 36574 scatti! Sono tanti?? :angelic: (maledetti time lapse!!):barmy:
C'è sia la versione per mac, che per pc.
Se a qualcuno dovesse servire.. ecco dove scaricarlo!

http://astrojargon.net/EOSInfo.aspx

MOD fadderico: questo post e i due che seguono facevano parte di un topic nuovo che ho unito qui.
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
e per le Nikon? :angelic:
 

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
per nikon non ne ho idea..dagli exif dell'ultima foto non te lo dice?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
non è detto che come arriva a 150.000 scatti boom! si rompe, può rompersi anche a 300.000 o a 10.000 l'otturatore.... per la 500D eos info non funge.... però se hai sempre usato la stessa sd ci dovrebbe essere un numeretto tipo "IMG_0524" cioè il numero di foto scattate.... dipende come l'hai impostata inizialmente
 
Alto